Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
Salve,
domanda da novizio:

Ho un Zgemma h2s, con wooshbuild (open atv) con dual feed Astra 23e (vivo in UK se può servire) e HB.
Vorrei configurare solo i canali Italiani, inglesi e polacchi.
Esiste una guida per configurare Manutek ed ottenere solo i bouquet dei provider italiani inglesi e polacchi?
Se aggiorno la lista con Manutek, mi spariscono dei canali e altri cambiano frequenza.
Se poi eseguo uno scan, perdo tutto.
Scusate ancora, ma sono nuovo e sto imparando.
Grazie.
Ciao!! la tua configurazione sat è sicuramente particolare !! Quindi la devi creare ad hoc fatta appositamente!!
Perchè potrei consigliarti di usare il plugin isettingE2 per impostare il settaggio e scegliere uno dei settingman che preferisci ma non so se c'è qualcuno che corrisponde precisamente a quello che interessa a te ???
Cmq se tu fai le tue modifiche e poi imposti isettingE2 come avanzato ci sono molte opzioni che ti consentono di ottenere l'aggiornamento senza che le tue modifiche vengano intaccate !!
Oppure se vuoi fare tutto di sana pianta in modo manuale senza usare isettingE2 devi fare con settingmaker e sistemare con dreamset e/o dreamboxedit !!
Saluti.
Ciao Nemo, e grazie infinite per l'aiuto.
Credo che semplifichero' le cose e usero' solo Hotbird.
Solo una domanda in piu' : Come mai dopo aver applicato i settings, alcuni canali non funzionano?
Se seleziono un canale dall'EPG, viene mostrato Signal level 0%, come se la frequenza fosse sbagliata, giusto?

In questo caso, come posso fare per aggiornare solo le frequenze?

Grazie ancora.
Claudio.
Ciao di nulla siamo qui anche per questo!!!
Se parliamo del nostro setting ( Manutek mono o dual + DTT 136 località servite ) ti posso rispondere direttamente perchè curo personalmente il tutto con precisione e molta frequenza nell'aggiornare -- >>> change log -->> blog/setting-e2-manutek/!!
Quindi le frequenze sono sicuro 1000 % che siano perfettamente corrette e funzionanti!!
Se hai un segnale SNR 0% controllerei il tuo impianto che essendo così particolare non vorrei sia puntato male!!!
Quel che è strano come tu possa aver sfalsato i 13° hotbird insieme ad Astra 23.5 est ??? sono oltre 10° di sfalsatura facilmente si può commettere errore in una installazione!! Se consideri che con HB13 + Astra 19.2 l'errore è dietro l'angolo e la sfalsatura è minore...
In ogni caso se decidi di utilizzare solo HB13 devi assicurarti che lì LNB principale sia puntato diretto a fuoco su 13EST !! Poi scaricare la lista manutek mono ( che reca con se il file satellite.xml relativo di impostazione trasponders & frequenze ) poi riavviare completamente il tuo decoder ed andare in sezione menu - ricerca canali - impostazione tuner , impostare tuner singolo mono semplice per obbligare solo HB13 e solo dopo la sintonizzazione sarà precisa senza darti problemi di livello 0% ( fatto franco quello che dicevo prima che l' LNB punti per bene il satellite altrimenti è lavoro vano !! )
Saluti.
Grande!
Stasera ci provo...
Comunque ho due parabole, la mia che punta su HB13 e una condominiale che punta su Astra23e collegate rispettivamente al Tuner A e B del mio Zgemma h.h2s

Quindi i passi sono semplicemente:
1. Installare i Manutek Settings Mono
2. Riavviare
3. Impostare solo un LNB (HB su Tuner A) Menu - ricerca canali - impostazione tuner
4. Avviare lo scan? O no?

Grazie e scusa, non avrei disturbato se avessi trovato una soluzione gia' su Internet...
@etnatser
continui a scusarti ma non ne vedo motivo !! siamo qui per aiutare appositamente quindi sentiti libero di fare le domande che ritieni opportune!!
Non fosse altro per tuo beneficio personale e per i posteri che leggeranno potranno trarne vantaggio da questa tua discussione tecnicamente interessante! Per cui tutto ok tranquillo!! ;)

Ecco!! ora che hai descritto meglio affiora la questione.... Inizialmente menzionavi un dual feed ( e relativo setting ) ma effettivamente il tuo impianto non è strutturato in questa maniera!! Tu sei in possesso di un doppio mono feed ( 2 parabole separate infatti con 2 lnb ok, ma sono entrambe mono feed !!!) Il dual feed classico solitamente è costituito da 2 lnb su stessa parabola ( oppure da un monoblocco dual ).
Nel caso dual serve impostare il tuner adeguatamente per gestire su un unica calata i 2 satelliti !! Nel caso tuo non serve bastano le impostazioni semplici !! perchè ogni tuner di cui dispone il tuo decoder riceve da 2 calate diverse di 2 parabole differenti come 2 impianti mono. ( come se venissero da stesso lnb con uscite plurime in pratica !! )
Chiariti questi aspetti tecnici strumentali, passiamo a precisare le impostazioni.
Hai detto perfettamente:
Tuner A imposti semplice / mono HB13 / no diseq !!!
Tuner B ( se lo vuoi impostare ) imposti semplice / mono Astra 23,3 / no diseq !!!

Su Tuner B eseguirai scansione ( perchè almeno noi nn abbiamo lista pronta ) e te la puoi salvare per poterla aggiungere manualmente se vuoi.

Se invece vorrai usare solo Tuner A con HB13 come dicevi dovrai solo impostare isettingE2 con Manutek mono Hotbird 13 premere ok e selezionare tale setting , poi torni a schermata principale e premi giallo aggiorna ( così si scarica la tua lista !! )
Eventualmente se vuoi fare una cosa pulita preventivamente premi tasto info o epg a lungo e pulisci il database , isettingE2 ti chiederà di riavviare il decoder e tu lo farai, al riavvio sarai tutto senza lista canali tutto pulito!! rivai su isettingE2 e premi giallo aggiorna ( Manutek mono HB13 ) Vedrai che con il tuner impostato come sopra non ci dovrebbero essere problemi.
Saluti.
Nemo,
sembra che ora vada!
Grazie! Hai una build particolare da consigliarmi?
Ho la wooshbuild che qui in uk e' molto popolare, c'e' qualcosa di meglio?
Ottimo!! mi fa piacere che si sia trovata soluzione !! come image questa "wooshbuild" non la conosco se è basata su openATV 5.1 onestamente è un po vecchiotta allora!! Se vuoi rimanere su openATV è in voga la versione 5.3 -->> http://images.mynonpublic.com/openatv/c ... =zgemmah2s oppure molto veloce la openPLI4 --> http://openpli.org/download/zgemma/
Non dovrebbero esserci problemi montando questa versione backup ( se ti interessa un build completa ) per H.2H ( è valido anche per H.2S come si nota nel sito openpli base ):
[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4
Saluti !!
Ciao Nemo,
ho fatto tutto e funziona... Fantastico.
Ora sono pronto ad aggiungere Astra 23e sull'altro tuner.
A parte la scansione manuale, pensi sia possibile usare contemporaneamente AutoBouquetMaker e iSettinge2, il primo su Tuner B e il secondo su tuner A?
Alla fine, vorrei trovarmi insieme i bouquet italiani e UK...
Grazie in anticipo.
Claudio.
Ciao mi fa piacere che tutto sia andato ok!!
Si è possibile ti basta impostare in modo avanzato in modo tale che isettingE2 non cancelli la lista Astra 23E che ti crei a priori.
Saluti.
Ciao Nemo,
ieri sera ho provato a configurare il Tuner B su Astra 23e.
Tra i Satelliti disponibili c'e' solo Hotbird 13.
E' possibile che iSettinge2 abbia eliminato tutti i satelliti da satellite.xml e lasciato solo Hotbird?
Grazie,
Claudio.
Ovviamente che si !!!! se metti un setting mono ti ritrovi con un satellite.xml mono, se metti un setting dual ti ritrovi con un satellite.xml dual !!
quindi devi inserire in questa cartella -->> etc/tuxbox/ il satellite.xml che comprenda ASTRA 23 !!!
qui -->>> http://satellites-xml.org/ oppure qui -->> http://satellites-xml.eu/ te lo puoi personalizzare e poi riavvio completo del decoder !! Saluti !!
Ah, quindi devo fare il merge dei due satellite.xml, crearne uno solo e metterlo sotto etc/tuxbox/ ?
In pratica si devi operare sostituzione di quello esistente creando uno tuo personalizzato e metterlo lì!! ;)
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]