Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
C'è un errore grave nelle liste, almeno credo, per RSI La1 e La2 viene riportato
<transponder frequency="11526000" symbol_rate="27500000" polarization="0" fec_inner="3" inversion="2" modulation="1" system="0"/>
mentre dovrebbe essere
<transponder frequency="11526000" symbol_rate="29700000" polarization="0" fec_inner="2" system="1" modulation="2"/>
sono passati (da parecchio) a 29.700, 8PSK e DVB-S2
Hai sbagliato sezione per postare @mikonsat !! questo generi di argomenti si possono discutere qui SAT e cmq i settings MANUTEK + DTT sono direttamente curati da me !!! Ti posso assicurare che nn sussiste nessun errore del genere che tu riporti !! Nel momento in cui ci fu tempo fa ( parecchio tempo fa...) il cambio ho operato l'aggiornamento...no problem!!
Sei forse tu che non ti sei aggiornato con le liste ??? siamo al 14 ottobre..--->> blog/setting-e2-manutek/
Di seguito le info tecniche ed i parametri impostati per la tipologia canali che tu menzionavi.
Prima di creare allarmismi vari....Valuta tu stesso...

https://i.imgur.com/yjdN3Cn.jpg
Ho scaricato Manutek_Mono_E2_Dtt_1-ITALIA-Nazionale 14 10 2016.zip da manutek.it e poichè riporta questo forum come riferimento ho pensato di segnalarlo.
Dove sbaglio ?
http://www.manutek.it/ è il nostro sito di riferimento del team che si occupa dei settings !!!
Il settingman fondatore sono io stesso coadiuvato in supporto tecnico dal mio amico collega -->> @ManuTEK
Un anno fa abbiamo deciso di separare le cose e creato il sito SAT.technology
con le motivazioni che leggi qui -->> viewtopic.php?f=3&t=26070
Ma è sempre tutto gestito da noi !!

Non hai sbagliato a segnalare il fatto se ne hai avuto parvenza....intendiamoci !!! ( Ti ripeto il problema nn sussiste perchè ho da tempo aggiornato tali parametri ) ma hai sbagliato sezione dove postare ( sei andato a postare in topic "spazzatura" che non è usato per questo tipo di comunicazioni!! ) abbiamo le sezioni forum adatte per discutere di questi argomenti !! qui dove ho spostato la nostra discussione !!

Ritornando al "problema" -->> credo che l'errore lo abbia solo tu !!! ti consiglio di cancellare database da isettingE2 con info o epg lungo e riscaricare !! Se non dovesse bastarti lo shot che ti ho postato dove riporto i dati precisi dei canali cui tu fai riferimento, se provo a scaricare lo stesso setting sul mio decoder non noto nessun problema !!! ma anche altri utenti se ne sarebbero accorti non credi ???
Inoltre i settings prima di essere mandati in release li controllo a fondo ( oltre al fatto che li creo personalmente per cui...)
Naturalmente sono umano e posso commettere errori non sto dicendo questo....ma in effetti su questo frangente nn sussiste !!
Saluti.
Boh, non ci sto capendo molto... sulle info del canale è giusto ma in satellites.xml sotto /etc/tuxbox/ , sia su un Amiko Alien2 che su uno ZGemma H2H, viene riportata la vecchia config con symbol_rate="27500000" modulation="1" system="0". Come nel file zip scaricato da manutek.it .
A questo punto mi (e vi) chiedo se il file /etc/tuxbox/satellites.xml venga usato o no durante la scansione dei canali...
Su ZGemma H2H ho provato sia la vostra
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190-NOWA-E-Orange-(isetE2-338-EPGimp-EMC4)-ZGEMMA-H2H-[04-07-2016] che la vostra
Nemoxyz-openATV5.3-GST190-CBGcIntrst(isetE2-337-EMC-Xmltv)-ZGEMMA-H2H-[27-04-2016]
Forse con questi nuovi firmware è cambiato qualcosa nella scansione?
Ho controllato il satellite.xml ed hai ragione il software non ha aggiornato quella frequenza nonostante si ain lista ed infatti i canali si sintonizzano perfettamente !!! provvederò appena possibile a correzione.

Ma non capisco cosa tu debba scansionare ??? Se monti una lista canali tramite isettingE2 è già preparata e pronta perfetta !!
In realtà l satellite.xml rinnovato proveniente dalla lista ultima si va poi a collocare in etc/tuxbox al riavvio sovrascrivendo il precedente !!
( in questo caso 14 ottobre - da isettingE2 scegli la tua località e premi giallo aggiorna se nn lo è !! )
In entrambi i casi i backup sono precedenti alla data di aggiornamento ( che avviene cmq in automatico impostato da me nei backups ) se fai giallo manuale aggiorna avrai tutto aggiornato nell'immediato!!

Nel caso della openATV5.3 essendo di aprile il backup reca isettingE2 337 invece che 338 ti basterà premere in aggiornamento plugin per avere il passaggio di versione ( appena possibile farò aggiornamento backup !! )
Non cambia nulla con i firmware ;) enigma2 è sempre quello è sempre lo stesso !!

Ovvio che in questo caso si sovrascrive e si porta dietro l'errore di mancata collocazione frequenza sebbene presente!! perchè ripeto il canali si sintonizzano senza problemi, però in effetti hai ragione in fase di scansione no effettua su quel FEC e symbolrate nuovo.

Saluti e grazie per la segnalazione , non appena corretto ti farò sapere . Saluti.
Ok si ora in effetti è corretto. Grazie. Ovviamente il mio "problema" era (ed ancora è) un altro. Pensavo fosse legato a questo piccolo errore ma purtroppo non è così.
Si era un errore generato dal software di elaborazione!! Ovviamente non mi metto a controllare trasponder per trasponder...sarebbe una follia da ricovero!! :D Cmq ora tutto aggiornato ed ho colto l'occasione di inserire il bouquet canali UHD 4K ( per coloro i quali usano decoder abilitati alla loro ricezione ) !! Non ho ancora capito quale sia allora il problema ?? Se lo esponi cerchiamo una soluzione insieme.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]