Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti volevo sapere una piccola cosa se riesco a risolverla ho 2 decoder a casa uno al piano di sopra Ferguson ariva 153 ed uno al piano di sotto cloud ibox 3 tutti e due hanno sia hotbird che astra che digitale terrestre ....ma alcune volte succedono cose strane ...sicuramente dovute alle 2 configurazioni tipo se io sopra sto su un canale di astra e giù si trova sullo stesso canale al cloud ibox va tt bene al piano di sopra no signal... Nn si se riuscita a capirmi è assurdo ...come capita ke io metta al piano di sopra un canale hotbird e giù nn si vede un canale digitale terrestre...questo vale solo per poche frequenze ...come mai secondo voi....buona domenica a tutti
Mmh da ignorante mi sembra arabo :cr1: Aiutami a capire che devo fare miscelato no xk mi arrivano due fili diversi
Se ti arrivano 2 fili diversi SAT e DTT non è miscelato e qui ci siamo !!
Ma quello che dovremmo stabilire , sei sicuro che lo stesso cavo che va ad un decoder non è deviato per andare all'altro ?? ( per avere indipendenza nella sintonia canali sul SAT devono essere 2 cavi indipendenti se si tratta di sistema universal )
Se hai SCR unicable allora puoi comandare con lo stesso cavo più decoder.
Ma se così fosse lo sapresti perchè avresti impostato il tuner in modo adeguato.
Quindi deduco che tu abbia un LNB universal , ora quello che dico continuando logicamente, questo tuo lnb alla parabola con quante calate raggiunge casa tua ??? parlo del SAT ( quindi quanti cavi SAT partono dalla parabola fino a dentro casa per essere più chiari !! ?? )
Saluti a dp
Satellitari 2 ... Io adesso la cosa che nn capisco è che se nn vado errato dovrebbe essere una monoblocco a 2 uscite... E ci sono 2 decoder e quindi dovrebbero essere indipendenti però nn mi sembra a parte che ho sbagliato qualche impostazioni kmq 2 sono le calate

Messaggio aggiunto 56 minuti 36 secondi:
Configurazione ariva
Hotbird
Lbn : Universale (9750-10600)
Diseqc 1.0 : Porta 1
Diseqc 1.1 : Disattivato
Astra
Lbn: Universale ( 9750-10600)
Diseqc 1.0: Porta 2
Diseqc 1.1: Disabilitato
Sono giuste?
Si sono ok !! Dovrebbe essere tutto funzionale !!! Credo che non sia un problema di decoders...ma più di cavi come sono stati passati e come raggiungono i decoders. E' una ipotesi non saprei direi più approfonditamente dovrei essere lì !! VEdi pure la config del enigma2 come è messa ??

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]