Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti spero in una vostra risposta
ho questi due decoder e ho dei problemi
con lo schema 1 vedo bene tranne i canali hd di hotbird sul Zgemma h3h ......che sono bui
con lo schema 2 viceversa non vedo i canali astra del Zgemma
dove sbaglio? consigli?
aspetto risposte GRAZIE in anticipo

Immagine
di solito uno dei 2 è spento, il decoder ufficiale tnt sat ha solo i canali astra quindi è quasi sempre in stand by( mia moglie vede i canali francesi)
con lo zgemma vedo tutto bene tranne i canali hd di hotbird

aggiungo che lnb monoblocco è vecchio, nel senso che l'ho installai nel 2008
puo essere una causa?
ah sicuramente... è troppo old... già abbiamo trovato uno dei principali problema dell'impianto... ti conviene acquistarne uno nuovo.. magari se non hai problemi a passare il cavo sat, acquista quello a due uscite.. vedi tu
passare 2 cavi la vedo dura.....se invece mi ""assicurate""(parolone) che col nuovo lnb
risolvo i problemi accetto consigli per modello da acquistare
Guarda "assicurare" è un parolone se uno non ha l'impianto davanti.. ma se hai descritto che quel lnb è vecchio di 10 anni allora quello è la prima cosa da cambiare... poi si deve valutare il resto, con la speranza che risolvi subito al primo momento il problema. Poi possono essere tanti i fattori, puntamento parabola, lunghezza cavi, qualità dello splitter etc etc etc..

Alla fine il costo del lnb non è cosi alta.. quindi potresti provare...

LNB DUAL FEED ASTRA HOTBIRD MONOBLOCCO FRACARRO (480 venduti)
Immagine
Si ma il punto è che secondo me sempre 2 calate si devono realizzare come diceva @ManuTEK !!! Non si risolve con una calata solo...perchè il punto che se un decoder sintonizza un canale per cui selezione un SAT ed una frequenza ed uno stream solo in quel range il loop può funzionare!!
Faccio un esempio, tua moglie @niervo68 vede un canale francese su decoder thompson TNTsat ti limita su zgemma ovviamente!! con le 2 calate ovvio risolvi perchè LNB che andresti a compare sarebbe un dual feeds a 2 uscite indipendenti !! Tipo questo :
http://ebay.to/2y372c9

Immagine

Per andare sul sicuro secondo me visto che sei ad una calata sola e nn puoi passare altri cavi dovresti rivolgerti ad un lnb SCR unicable!!
Saluti.
ti espongo meglio la situazione
i decoder sono vicini e collegati alla stessa tv quindi quando vedo 1 l'altro è spento.
il problema è solo sui canali hd di hotbird, quelli sd si vedono benissimo
su astra si vede tutto alla grande sia hd che sd .......oddio ora che ci penso alcuni hd di astra all'inizio squadrettano ma poi si vedono perfetti
sul decoder tntsat va tutto alla grande, forse perchè il segnale entra pulito dall'antenna
viceversa al zgemma arriva.....uscendo dal decoder francese
mmmmm ma problemi che non vedi gli hd su hotbird quale intendi? specifica... quelli free?
io attualmente non sto usando lo splitter ho lo schema 1 come configurazione
alla risposta 2) se collego il cavo che scende dal sat non ho nessun problema
si vedono benissimo sia il tntsat che lo zgemma

Ha scritto dopo 3 minuti 32 secondi:
ManuTEK ha scritto:mmmmm ma problemi che non vedi gli hd su hotbird quale intendi? specifica... quelli free?
si si quelli free,
allora,
ho risolto, era un problema di puntamento :cr1: strano perchè non ho MAI toccato la parabola
mi sono accorto sul zgemma controllando snr, mi dava il 32% di qualità di segnale
ora vedo bene anche gli hd su hotbird la soluzione era la piu semplice,
e MI SCUSO per aver aperto un topic su una mia "negligenza"
comunque il collegamento funzionante è lo schema 1
grazie a tutti

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]