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Ho acquistato uno Zgemma H7C da un noto negozio online ***********ma ho avuto problemi con la connessione LAN al primo avvio, per cui ho scritto all'assistenza la seguente mail:
SpoilerMostra
"Salve, ho acquistato un H7C (Zgemma H7 S2X+T2+C) ordine n. ***** del 06/02/2018 che mi è stato consegnato ieri sera (DTT n. *** del 06/02/2018), purtroppo ho riscontrato questo difetto: connesso il H7C tramite cavo LAN alla Vodafone Station non si collega alla rete (restano spente anche i led presenti sulla porta lan del decoder).
Premetto che attualmente il cavo LAN utilizzato è connesso ad altro decoder (Sunray sr4) è funziona perfettamente. Ho provato a sostituire il cavo LAN senza risultato e anche a collegare al cavo un decoder Zgemma H2H ed anche questo funziona regolarmente.
Mentre se posiziono lo Zgemma H7C nello studio dove è normalmente in funzione il Zgemma H2H, collegato alla Lan tramite powerline, anche il Zgemma H7C si collega alla rete.
Purtroppo il Zgemma H7C deve essere posizionato nel salone e collegato alla Vodafone Station per cui se impossibile utilizzarlo mi vedo costretto a comunicarvi la mia volontà di esercitare il diritto di recesso.
In attesa di vostro urgente riscontro, porgo cordiali saluti"

Ricevendo dapprima questa risposta:
"Salve,
probabilmente il cavo lan che utilizza essendo di bassa qualità non funziona con lo zgemma che ha bisogno di un cavo dove cè meno impedenza di corrente,questo lo giustifica il fatto che utilizzando un powerline che ha la corrente più alta esso funziona"

e finalmente, dopo aver specificato che
"avevo già provato a cambiare ben 3 cavi lan di cui uno fornito dalla Vodafone con la Station e che non aveva funzionato con nessuno ma funzionavano tutti con lo Zgemma H2H e che avevo provato anche a fare un riavvio della station dopo di che si accendevano i led lan sul h7c ma solo per 30 secondi ma subitodopo si spengnevano e non c'era più collegamento"
mi inviavano la seguente mail:
"il rimborso totale è possibile solo se il prodotto è rivendibile per nuovo.
Se non è rivendibile per nuovo dobbiamo applicare una trattenuta del 15% per la vendita dell'usato faccia fede alla mail successiva per la spedizione restiamo a sua disposizione
Gentile cliente,
Abbiamo ricevuto la sua richiesta di rientro in garanzia.
Per completare la procedura di recesso in garanzia occorre rispedirci l'oggetto al recapito:
***
Insieme all'oggetto, occorre allegare :
- Il modulo RMA scaricabile qui: http://***/RMArecesso.pdf
- Copia della fattura d'acquisto
- MOTIVO RECESSO
Le ricordiamo che il prodotto deve risultare nelle stesse condizioni dal ricevimento dello stesso, non deve essere stato manomesso,come ad esempio una errata installazione firmware, uno sbalzo elettrico, negligenza nell'utilizzo ovvero una qualsiasi causa che non possa essere riconducibile ad un difetto di conformità del bene, verranno fatturati 25,00 euro a titolo di parziale recupero spese di assistenza.
Le spese e la responsabilità per il rientro dell'oggetto sono a cura del cliente.
Cordialmente,**********
Spero proprio che mi rimborsino totalmente, il decoder non è stato mai usato se non al primo collegamento dove ha manifestato il problema ed è stato a mia disposizione per circa una giornata prima di essere rispedito.
Qualcuno può consigliarmi dove prendere unnuovo H7 garantito?
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