Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
rickardsat ha scritto: 6 anni Come immaginavo è un clone.. Preso da un sito italiano con regolare fattura
Scusate ma questo problema lo avete riscontrato solo sulla versione H7C oppure riguarda anche h7s?
Io ho fatto alcune prove tipo con kodi installato più i vari plugin kodi mod ecc la memoria si satura del tutto e ci vorrebbe un HD interno o una pennetta
A parte che KODI per enigma2 è quanto di più macchinoso ci possa essere...ma la memoria si satura intendi la RAM 1GB ?? perchè la flash è un tipo di memoria ROM che si satura se ci installi o stivi materiale.
Io uso diversi modelli enigma2 cn flash e ram notevolmente inferiori e nn ho mai visto saturare nulla cn tutti i plugins ed applicazioni utilizzate per creare i backups.
Ascoltatemi...non usate KODI su enigma2 è deleterio!!
Si intendo la flash rom( quella che si riempie installando le applicazioni) si riempie del tutto.. Cmq con 1giga di ram kodi gira abbastanza bene
Scusate ma visto che a livello hw mi sembrano uguali a questo punto non è meglio virare su Octagon SF 4008? Su quello almeno dovremmo avere rispondenza con quanto dichiarato. SOno tedeschi se non sbaglio
Ho contattato il venditore e mi ha informato che essendo rivenditore ufficiale che il decoder è originale e che sono tutti da 766 mb e non da 4 gb come dichiarato da Air Digital a questo punto non so se tenerlo o optare per un altro decoder come ad esempio l'Octagon. Dal cloud i box li ho avuti tutti fino al h2h e infine h7 e sinceramente ho sempre apprezzato il loro rapporto qualità prezzo e mai avuto un problema ma se fanno così hanno fatto un passo indietro
A me il venditore che ho contattato ha risposto che sono 4gb e che i 700/800 sono quelli disponibili in quanto la differenza è occupata dal sistema operativo

Ha scritto dopo 28 secondi:
mi sembra che ogniuno la spara come crede
Che ognuno la spari come gli pare è un dato di fatto!! :-D :-o :x In primis AirSat Digital che non si attiene.
Cmq in generale direi che anche se fosse il decoder rimane un signor decoder , il fatto che dice questo venditore non sta nè in cielo nè in terra cmq!!
Se fai il comando telnet "df -h" si vede cosa c'è disponibile , non può essere come dice lui.
Ocatgon sf4008 so che ha qualche problema con i drivers, ma non avendolo mai usato non posso dire oltre.
A questo punto sul sicuro si va solamente se prendete dm900UHD che è un livello superiore !!
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
A me sembra strano che un immagine pulita occupi tutta quella memoria.. Qualcuno dice che sia un problema di bootloader che con un aggiornamento del produttore si risolve, altri dicono che la memoria non sia partizionare correttamente... Nn so voi ma io l ho restituito

Ha scritto dopo 3 minuti 19 secondi:
Il 9004k ha anche il multistream?

Ha scritto dopo 3 minuti 33 secondi:
Se non vi interessa il 4k secondo me il migliore resta zgemma h5.2s plus rapporto qualità prezzo
l'octagon SF8004 gestisce il multistream. C'è qualcuno che lo utilizza e rilascia un feedback riguardante anche la memoria flash. A vedere dalle caratteristiche hw sembrano uguali. Che utilizzino la stessa MOBO

Ha scritto dopo 3 minuti 11 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Che ognuno la spari come gli pare è un dato di fatto!! :-D :-o :x In primis AirSat Digital che non si attiene.
Cmq in generale direi che anche se fosse il decoder rimane un signor decoder , il fatto che dice questo venditore non sta nè in cielo nè in terra cmq!!
Se fai il comando telnet "df -h" si vede cosa c'è disponibile , non può essere come dice lui.
Ocatgon sf4008 so che ha qualche problema con i drivers, ma non avendolo mai usato non posso dire oltre.
A questo punto sul sicuro si va solamente se prendete dm900UHD che è un livello superiore !!
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
Il dreambox è sicuramente dieci spanne sopra . Doppia memoria flash e ram solo che se non sbaglio non ha tuner S2X oppure è possibile prenderlo con detto tuner? Poi a titolo personale e chiedo una vostra valutazione non è che il dreambox negli ultimi anni abbia perso terreno nei confronti della concorrenza. Per intenderci la Sony dei televisori
Assolutamente si!! il dm900UHD è di categoria superiore non ci sono dubbi !!
AMAZON :


ebay link ( ottimo prezzo !!! ) :
http://www.ebay.it/itm/DREAMBOX-DM900-U ... SwCV5Zx-5p

il multi stream è una implementazione di sistema che si basa anche su DVB-S2 ( ne ho discusso proprio ieri con amici esperti ) per cui non va di pari passo cn DVB-S2x che invece è uno standard di compressione maggiore dello streaming satellitare.
Ma molte trasmissioni multistream sono su S2 e non su S2x.
Credo si possa richiedere con tuner S2x ma non ne ho certezza ci si deve informare.
Saluti.
In effetti esiste in 3 varianti:
Dreambox DM900 UHD 4K 1x DVB-C/T2 Dual Tuner

Dreambox DM900 UHD 4K 1x DVB-S2 Dual Tuner

Dreambox 900UHD Triple tuner 2xS2+1xDvb-C/T2

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]