Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Trasforma la tua TV in una smartTV con Amazon FireSTICK, con app dedicata apposita siptv (come MAG / SmartTV ) istruzioni:






CON PRIME prezzo eccezionale   

fire TV STICK Apps   

QUICK START GUIDE amazon fireTV

Immagine


Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e a più di 4.000 app e giochi. Attenzione: potrebbero essere applicate tariffe supplementari per accedere ai contenuti menzionati.
Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.
Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.
Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour.
Divertiti con i tuoi giochi preferiti come Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256, Crossy Road, Hill Climb Racing e molti altri ancora.

Immagine
PREMESSE SU QUESTA FIRETV STICK
Ciao amici. Diversamente dalle tante e "copiate" recensioni che trovate ormai su ogni BLOG, voglio concentrarmi su cose che non vengono scritte e dette.

FireTV Stick - ITALIANA
Avendo a casa anche un box cinese, posso dire che questa FireTV mi piace perché si nasconde benissimo dietro al televisore e si comanda con un telecomando bluetooth. La comodità di tale telecomando è che non richiede che debba essere puntato verso la TV per cambiare canale, cosa che normalmente succedeva col telecomando del box cinese (che perdeva in distanza). La FireTV stick inoltre si alimenterebbe da USB, ma se la TV non erogasse una corretta quantità di energia, un avviso ci inviterà ad usare l'adattatore e di collegarla alla rete elettrica.

La FireTV stick è compatibile con HDMI-CEC. Con la TV samsung si riesce a comandarla a dovere. Con la TV LG ho sempre problemi. La colpa è che le TV LG usano un loro HDMI-CEC (Simplink).

Android TV vs Android dei box cinesi
Un punto a favore della FireTV è il sistema operativo: Android TV. Il sistema operativo creato da Google per questi dispositivi TV, ottimizzato nelle funzioni e maggiormente ottimizzato per usarlo col telecomando. Per questo, lo store mostrerà solo quelle APP che son risultate compatibili (quindi ottimizzate nella grafica e che si possono utilizzare col telecomando).

Dopo un po' di giorni di utilizzo si scopre che il "PlayStore" è scarno di applicazioni. La colpa non è di Amazon. In Italia ci sono poche app ottimizzate per AndroidTV. Stilando un elenco c'è: Netflix, YouTube, Spotify, Firefox, Silk, RaiPlay*, Kodi*, Perfect Player, Smart IPTV, VLC, Amazon Prime Video.

TIMVision, SkyGo, NowTV, Play, Infinity, Dplay, Mediaset On Demand.. non si sa quando e come saranno prodotte. La colpa? E' il doppio interesse. Perché fare un app dedicata quando posso venderci il mio decoderino? Ed infatti si scopre che TIMVision e Premium Online sono preinstallati sul decoder Android della TIM. Si scopre che PremiumPlay è presente solo nelle TV Android Sony. SkyGO vende il suo box.

La bravura di qualche guru informatico ha fatto si che TIMVision e PremiumOnline gli abbia estrappolati dal decoder TIM ed avrebbe messo in rete gli APK. O come KODI e RaiPlay si possono scaricare scaricando l'apk o usando AptoideTV.

Speriamo che i produttori italiani si ricordano di AndroidTV e scelgono di ottimizzare le loro app. Attraverso AptoideTV sarà possibile installare tutte le app presenti nel PlayStore però risulteranno essere inutilizzabili perché richiederebbero tutte il touchscreen.

Luncher
Il luncher non mi piace molto. E' promotore dei servizi "Amazon" ma non solo. Basta continuare con lo scroll verticale per vedere in HOME tantissime app. Si pensa che siano già preinstallate ed invece no. E' l'anteprima dello store. Ovvero sono app che potremmo installare. Su questo preferisco il luncher dei box cinesi. Molto ma molto più pulito e sobrio.

Cosa comunque diffusa apertamente è l'assenza di un "Cerca" generico (specie per le APP).

Uso IPTV
Centrando il vero obiettivo, Smart IPTV si comporta davvero bene. E' veloce nel sintonizzare il canale e nel fare buffer. Anche con i canali 1920x1080. Caricata la lista, per accedere all'elenco dei canali bisogna premere il tasto OK (il centrale). Premendo ora il tasto "Play/Pausa", vedremo i gruppi (m3u_plus) della nostra lista. Spostandoci con i tasti cursore, potremmo accedere tranquillamente al gruppo e vedere i canali che son stati inseriti.

I tasti sinistro/destro, nella navigazione in Channel List, avrebbero il compito di spostarci all'interno dell'elenco di quel gruppo di canali. Si potrebbe cambiare l'impostazione affinché si faccia il cambio gruppo. Usando la lista come unico gruppo (m3u), ho riscontrato uno scroller scattoso.

In produzione nascono i problemi. Col player di default riscontro che per mettere in pausa, bisogna premere il tasto OK e non il tasto dedicato "play/pausa". Ma non solo, riscontrerei anche che non si può avanzare o retrocedere.
Il problema, come consigliato anche dallo stesso programmatore, è quello di installare "VLC for Fire". Installato VLC, ed avviata la riproduzione di un VOD, subito Smart IPTV ci chiede se volessimo utilizzare VLC per riprodurlo. Scegliendo "SEMPRE" alla scelta, ogni qual volta che avvieremo un VOD, con una velocità spaventosa, vedremo il birillo di VLC ed il nostro VOD. Ora potremo usare i tre tasti : indietro - play/pausa - avanti nei nostri VOD. Premendo il tasto Indietro, ritorneremo alla lista canali.

Telecomando
Il telecomando scarno segue le linee della moda 2017. Ci manca il tasto del volume. Lo ritengo una pecca. Per fortuna che avendo già una Smart TV UHD Samsung MU6400 , mi ero già abituato ad un telecomando senza tantissimi tasti.

CONCLSIONI
Rispetto al box cinese android e rispetto al decoder enigma2, la consiglio vivamente. Spero vivamente che Amazon crei un luncher più neutro ed introduca un tasto "Cerca". Il costo? 39,90€ per chi è Amazon Prime.
NB. Per chi non fosse Prime, potrebbe attivare il periodo di prova gratuito per 30 giorni. La FireTV Stick sarà ugualmente addebitata a 30€. :-D :-D :-D
In realtà era un topic bloccato...ma visto che hai commentato @CloudItaly a questo punto lo sblocco per tutti e ne discutiamo qui!! Oddio meglio del MAG ( sopratutto MAG256 >> viewtopic.php?f=84&t=34826 ) diffido fortemente!!
La fireTV amazon si può considerare un ottimo android box TV ( difatti la sezione di info siptv è collocata lì se vedi : http://ceesty.com/qZaAZw )
A detta di molti funziona bene, ma è sempre una app porting del portale per MAG e della appe creata per samsung ed LG !! Credo che con la FireTV abbiano sicuramente ottimizzato l'uso dei tasti telecomando che nei box android TV è una pecca!!
Ma il MAG256 anche per hardware rimane decisamente migliore e la differenza di prezzo lo denota pure!! ;) il portale che si monta sul MAG è pari alla app samsung ed LG , cambio canale velocissimo , risoluzione ottima , ampia compatibilità con tutti i formati Audio/Video.
Lsa FireTV rimane cmq un ottima e pregiatissima alternativa!! Senza dubbio.
Saluti.
Bisognerebbe testarla :-D Il discorso del box android tablet/smartphone stock non mi piace affatto. Tolto il luncher ottimizzato per la TV, le altre app non tutte hanno un layout TV.
Enigma2 è fuori luogo.
Vorrei segnalare questo prodotto ... piccolo e spettacolare


:-) ;-) :-D

Ha scritto dopo 2 minuti 54 secondi:
Ecco la App compatibili e pronte ad essere caricate


;-) ;-) :-D :-)

Ha scritto dopo 4 minuti 29 secondi:
Se avete una Tv NON Smart TV con questa ci diventa . . . velocissima e semplice nei comandi!!! :-)

Ha scritto dopo 3 minuti 11 secondi:
L'Abbonamento a Netflix viaggia una bellezza . . . ma può anche essere sfruttata a pieno con altre App (vds link sopra) ;-)

Ha scritto dopo 1 minuto 57 secondi:
Su Amazon è attivo un Promo per chi è PRIME con il quale la si prende a € 39,99 senza spese di spedizione.... ;-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]