Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti,
ero in procinto di acquistare un Mag254 w2 perché in giro dicono che per il servizio IPTV sia il più indicato ma poi, leggendo le caratteristiche di alcuni tv box Android (ad esempio il Beelink GT1 Ultimate) di molto superiori a quelle del mag,mi sono venuti dei dubbi.
Qualcuno mi sa spiegare le differenze tra i due dispositivi e perché il Mag è considerato il più adatto al servizio IPTV nonostante abbia caratteristiche hardware inferiori?
Grazie.
@Robertoended se dai il tempo di leggere forse riusciamo a rispondere!! ;)
Per i consiglio per gli acquisti hai sbagliato sezione !! spostato.... e veniamo alla risposta....

Ha scritto dopo 11 minuti 2 secondi:
Innanzitutto se leggi questa sezione consiglio per gli acquisti ti accorgerai del perchè e delle differenze fra le due tipologie di box!!
Il MAG256 o i nuovi MAG323 / 324 / 325 in uscita sono ottimali perchè riproducono il portale siptv come se avessi una vera e propria smart TV
( se leggi qui capisci cosa intendo : viewtopic.php?f=84&t=34826 )
Dal mio punto di vista sono il top per iptv perchè danno stabilità perfezione nell'esecuzione e precisione.
Di contro non hanno tutto quello che può offrire ad ampio raggio un box android che si potrebbe definire più generico ed ampio raggio!!
E' vero che anche il box android ha la sua applicazione siptv da installare e riproduce lo stesso effetto ( quasi.... perchè i tasti non sono molto agevoli da usare in corrispondenza dell'applicazione ) ma in generale rapportando il portale siptv del mag con quello del box android vince a tutto spiano il mag !! Ovvio che se uno vuole in "all in one" deve per forza protendere verso il box android che ti consente anche "youtube" , netflix" e tante altre applicazioni classiche del mondo android playstore !!
Ma devo scegliere un box esclusivamente per la iptv scelgo mille volte MAG !! Saluti.
Io mi sono pure impegnato a cercare la sezione dedicata e lo stesso mi prendo la cazziata :-D
Ho dato un occhiata in rete ed ho deciso di prendere il mag 352 (il 325 come hai scritto tu non sono riuscito a trovarlo,magari è un errore di battitura).
Riguardo ai box Android,siccome ne devo comunque prendere uno ad un amico che opta per questa soluzione,ne cercavo uno veramente buono,con Wi-Fi duale band,ethernet 1000,ram 3/4 GB con memoria interna 32/64 GB espandibile,sistema a 64 bit,potenti processori...insomma un prodotto top.
Io,come ti avevo scritto,ho notato il Beelink GT1 Ultimate e poco fa ho visto anche l' R - TV BOX S10.
Puoi/potete darmi un parere su questi due dispositivi o consigliarmene uno simile o migliore?
Ti ringrazio per la risposta,non volevo mettere fretta a nessuno ma sono ansioso di comprare...sarà l'aria Natalizia :-D
Ciao
Se parli di acquisti è un conto...se parli di cose tecniche allora era la sezione giusta !! E' lì che ti sei sbagliato !! ;-)
Questo 352 di cui parli non ne conosco l'esistenza... :-o :-o
Gli iptv STB della infomir sono questi : https://www.infomir.eu/eng/products/iptv-stb/
poi non so di cosa parli tu !!!???
Attualmente cmq si trovano ancora i MAG256 che sono davvero un portento !!! in quel link che ti ho consigliato trovi tutto dove compare !!
guarda pure qui :
LINK01 : https://www.ebay.it/itm/MAG-256-IPTV-OR ... SwO9JaFoKR

LINK02 ( wifi integrato ) : https://www.ebay.it/itm/SET-TOP-BOX-MAG ... SwTQtZ8GGl

Per quanto riguarda i box android ti do le indicazioni per acquistare al meglio, in quel link sono messi fra i migliori box , cmq in generale considera che la scelta deve essere 2GB di ram minimo !!! 16GB rom è ok !! Chipse SOC : 905x o 905w minimo !! oppure 912s sono i migliori ed i più veloci !! per cui vedi se quel belink corrisonde a queste specifiche e vai tranquillo !!

Saluti.
Ho capito :-D
Digitando mag 325 su Amazon ed ebay non trovava niente poi mi è venuto fuori il 351/352 e mi sembrano buoni,c'è scritto però che non sono preimpostati,vanno configurati e che il fornitore del servizio iptv deve supportare almeno Stalker 5.2,costa 180 euro.
Dopo cerco la sezione per lo zgemma e ti faccio un paio di domande tecniche,ne ho uno molto vecchio e vorrei prendere l'H7S se mia moglie non mi caccia da casa :-D
Grazie per la pazienza
@Robertoended si ho visto ora!!! infatti mag352
https://www.infomir.eu/eng/products/premium/mag-352/
Ma sono modelli sotto sviluppo di cui nn si sa molto!! sicuramente sulla carta davvero ottimi cpu ARM 12000 DIPS per cui sicuramente ottimi ma considera che ancora i vari portali potrebbero nn avere la compatibilità! Meglio attendere !!!
Se devi scegliere MAG vai su MAG256 fidati di me che me ne intendo ;)
Ahahaha queste mogli!!! :-D :-D ok quando vuoi domanda quello che ti serve !! Saluti.
Da tester di diversi prodotti (diversi enigma2) + smart IPTV + androidboxTV, posso dire che:
1) I box android (quelli cinesi) e i decoder enigma2 non sono validi per la visione di IPTV.
I box android (quelli cinesi) non sono altro che un android di un tablet/smartphone con un luncher TV. Come si esce dal luncher TV ecco che le scritte sono troppo piccole, non si riesce a navigare per bene col telecomando o che dal PlayStore, ci sono tantissime APP ma inutilizzabili col telecomando.
I decoder enigma2 sono infatti decoder, per un uso prettamente da cavo antenna TV e cavo satellitare. Certo cercano in ogni modo di fare plugin, di fare funzioni ma fino a quando usano enigma2 come core base, credo che resteranno sempre limitati.

Da quando ho adoperato la SmartTV con Smart IPTV il mondo è cambiato. Smart IPTV ha una grafica più immediata, si auto aggiorna sia come lista che come EPG senza conoscere un H. Cataloga la lista in gruppi, si ricorda se si è visto un VOD, ma non solo...riprende il VOD dallo stesso punto che si è lasciato. [ quindi da qui il consiglio verso un MAG]

Allo stato attuale, bisogna indagare sulla FireTV Stick ( mi sta arrivando) perché per 39,90€(con Amazon Prime) dovrebbe darci la possibilità di avere Kodi, Smart IPTV, YouTube, Spotify ..insomma tutte app ottimizzate per la TV e per l'uso col telecomando.
Il discorso di @CloudItaly è pregevole ed ha ragione ma io la penso come @Venas Mehmedi enigma2 spettacolare se lo sai impostare al top ti da tante soddisfazioni mentre MAG è come avere una smartTV tutto il resto non regge il confronto....anche la stessa ottima FireTV stick che va molto bene ma il MAG è altra storia!! Saluti.
Grazie per gli utilissimi consigli ragazzi.
A questo punto,come dicevo a Nemoxyz,prenderò un Mag ma aspetterò un po' per vedere come và l'ultimo modello,il 352.
Con l'app Smart Iptv ultimamente ci sono molti problemi.
Buonanotte
@Robertoended questi problemi li stai notando solo tu onestamente...ti dico che non è la app il problema , ma "esternamente" ed il provider che fornisce la connessione adslo o fibra che fa il bello e cattivo tempo.
Aggiungo inoltre che impostare DHCP off per il dns e mettere quello di google sulle TV smart migliora sensibilmente tutto.
Saluti.
Veramente non sono il solo ad avere problemi ma se mi dici che l'app non ha problemi mi fido di te.
Il dns è già quello di Google (lo cambia i direttamente sul router appena comprai la tv),devo controllare il dhcp nelle impostazioni dell'applicazione?
Comunque il mag lo prenderò lo stesso e lo consiglierò pure agli "amici".
Grazie ;-)
Sui problemi di cui lamenti è anche secondo me causa di quella "frangia" che per non pagare le 5,49 della app ufficiale si rivolgono a soluzioni "alternative" chiamiamole così !!! Intasando il funzionamento di un sistema dimensionato in un certo modo e non per sostenere gli utenti a "sbafo"
Cmq se imposti bene la il dispositivo ed il router dovresti andare ok!!
Il DHCP lo devi controllare nelle impostazioni rete della TV ( o del MAG ) a seconda di cosa parliamo!! Ma sempre avulso dalla app siptv è un qualcosa inerente il sistema operativo Tv o mag che sia. Saluti.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]