Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
amici del forum , sono in procinto di acquistare un nuovo decoder 4k e la mia scelta e caduta su due decoder il zgemma h7s e ax 4k , cosa mi consigliate. il prezzo più o meno e simile
@aspen01 ti consiglio di leggere qui prima di tutto : https://sat.technology/viewtopic.php?f= ... 13#p125513
poi questa tua domanda in forma simile è stata posta molte volte potresti prendere spunto e leggere qui in sezione !! abbiamo già risposto !!
guarda qui di seguito e leggi , Decoder per IPTV e DTT
Cmq ti consiglio : Zgemma H7C , mutant HD51 4K , dm900 Saluti.
guarda qui :
https://www.ebay.it/itm/Mutant-HD51-Com ... rmvSB=true
Buonasera, girando in rete ho trovato uno zgemma h7s usato nella mia zona, mi da la possibilità di poterlo provare il prezzo e circa 140 euro, cosa dite conviene prenderlo ha circa 5mesi di vita
@aspen01, come hai potuto anche apprendere dal post che ti ha inviato @Nemoxyz dipende tutto da ciò che devi fare, da quanto vuoi investirci e in che modo andrai ad utilizzarlo!
Se ci dai più dettagli, posso raccontare la mia esperienza. Preso il DM900, dopo molti consigli qui sul forum, ma io lo utilizzo a 360 gradi!
@aspen01, come ti è stato già detto, dipende da quello che tu ci vuoi fare. Non te la porto alla lunga. Il vero motivo per il quale oggi giorno la gente si sta interessando a tutti questi prodotti è per la IPT. Accade però che la gente si accorge che non è in grado di usare tutti questi dispositivi. Pensano che siano come*****, che fanno tutto loro ed io scelgo solo cosa vedere.
Poi però si scoprono tante cose: devo metterci la lista canali se volessi EPG, devo configurare lo scarico dell'EPG. Come si caricano le cose.

Parlo ora di me, nonostante possa ritenermi un "guru", ho abbandonato enigma2 proprio per questo motivo. Richiede tempo, aggiornamenti ecc ecc. Per me stesso, ho investito in una SmarTV Samsung. Per le altre stanze in una FireTVStick. Su entrambe, con la nota app, ho precaricato tutto. Forse solo sulla FireTV , ho speso 10 min in più perché ho messo un luncher diverso da quello che Amazon avrebbe messo di default. Per il resto, l'approccio vero con la IPT è di tipo immediato e facile.
Nonostante io possa ritenermi un "guru", ho abbandonato enigma2 diversi mesi fa passando a SmartTV o FireTV. Con una grafica minimale, si riesce a far TUTTO, senza usare tantissimi programmi o chissà che cosa.
Per enigma2
Io ho un pensiero "diametralmente" opposto se devo essere sincero e se devo dirla tutta , rispetto in pieno il pensiero dell'amico clouditaly e capisco le motivazioni ;) ma onestamente Enigma2 rimane sempre Enigma2 !! Esprimo un mio modesto parere personale è tale e tale rimane, non è per convincere !Per me è davvero un mondo che non cambierei con nulla tanto da metterlo in "disparte" a favore di altre piattaforme e di altri devices. Di certo non nego le idee proposte, ma penso che siano sempre "laterali" nel senso mi vengo a spiegare, vedo enigma2 come pietra miliare e dispositivo base poi di rimando ( e non dico meno importanti ) i vari smartTV , MAG devices , Firestick ed android boxes !! Ma cmq Enigma2 e tutte le sue svariate soluzioni , velocità , "poliedricità" insomma....non ce ne sta per nessuno senza contare che sullo stesso dispositivo hai : Yuturb, un mediaplayer esorbitante ed ottimo, velocità ed ergonomia , XC plugin mod ( che grazie a Lululla sta prendendo un aspetto ed un uso davvero fenomenale !! ) KODI con tutte le funzioni che può dare insomma davvero un ventaglio impressinante. Certo , la SmarTV è spettacolo : NETFLIX , Siptv , RAIrepaly , Mediaset on demand e tanto altro insomma abbiamo davvero modo di avere case super tecnologiche.
Ma mettere in disparte una "piattaforma" è secondo un giudizio affrettato. Ma ripeto poi ognuno per l'uso che ne fa chi vuole il tuner DTT o SAT ( penso per esempio al multistream su 5W ) non può prescindere da un decoder Enigma2 combo tuners e quant'altro.
Saluti.
amici del forum vi aggiorno sul acquisto del dec, ho preso il zgemma h7s quello in oggetto del mio precedente post. dalla mia prima impressione e che dei problemi riscontrati da altri amici qui sul forum sulla mia unita' non ce ne sono , ho installato una openatv 6.1 da zero ed ho configurato tutto sempre da zero ( piace imparare e studiare le cose), una domanda ma il cavo HDMI dato in dotazione con il dec e di buona fattura e adatto per gestire il 4k o bisogna comprare un cavo migliore , se si cosa mi consigliate.
@aspen01 solitamente i cavi HDMI dati in dotazione sn sufficienti ( altrimenti non li allegherebbero...non credi..) certo non ci si deve attendere qualità eccelsa!!
Se quella vuoi devi cercare qualcosa di schermato e placcato oro. tipo questo :



Immagine
ciao a tutti, sono nuovo e neofita con un quesito in merito all'acquisto di un decoder.

sono intenzionato a comprare un dvb t2 e il mio pensiero si è soffermato su tre possibili scelte di cui 2 simili:
- zgemma H7 (con due dvb t2 + 1 dvb s2)
- Octagon SF8008
- Jepssen Mediabox 4K M7 Plus

Mi interessa un decoder principalmente per vedere film o programmi dvb t e qualche film in streaming legale(Amazon prime video, mediaset premium ecc.) non mi interessa entrare a vedere un film da app o da browser, l'importante è che sia fluido nella visione e senza bloccarsi; ho una connessione con Eolo a 30 Mega che difficilmente arriva a meno di 20.

Quello che chiedo è un parere su questi tre dispositivi e quale dei tre può montare un HDD interno in modo ma mettere in pausa un programma mentre lo sto visionando. Grazie a tutti
@Nemoxyz che fine ha fatto la sezione consigli per enigma 2? Ho trovato satamz ma mancano molti decoder tipo amiko viper combo meelo ecc
Scusa, se mi indichi dov'è più adeguato vado li a rivolgere le mie domande. Non ho postato su consigli per enigma2 perchè ho visto che il decoder jepssen è un android

Ha scritto dopo 8 minuti 10 secondi:
in merito agli altri decoder da te citati, li ho visti ma onestamente non mi piacciono. A livello estetico mi piace molto DReambox 525 HD (credo sia questo il modello) ma ho letto di frequente post in cui viene sconsigliato per vari motivi (oltre ad avere una sezione hardware apparentemente inferiore)
Buongiorno a tutti. Sto continuando a cercare il nuovo decoder da acquistare ma mi sono accorto di avere dei problemi: ho la necessità (visto l'abbonamento) di vedere mediaset premium play, premium online e amazon prime video oltre ai canali premium con tessere sul ddt; quindi il decoder in questione deve permettermi di navigare in internet.
Sono aperto a tutte le proposte, premetto che ho visto i package per enigma2 e quelli che ho visto sono tutti .exe (ho un problema usando linux senza win e la scarsa compatibilità di software con wine e similari). Vi prego, ho bisogno di aiuto e chiarimenti riguardo ai funzionamenti dei decoder enigma2 e android. Grazie a tutti
ciao a tutti. Non ricevendo pareri e\o giudizi in merito al mio quesito, sono giunto alla decisione di prendere un decoder ibrido e la mia scelta al momento è fra 3 prodotti:
- axas his 4k combo+
- dinobot 4k+
- amiko a5 combo

Ho pensato a questi decoder stufo di avere una moltitudine di apparecchi sotto al tv e che userei in modalità enigma2 per vedere canali sul ddt, compresi i pay per view, e la parte android per vedere il cinema, sempre pay, su amazon prime e premium. Che ne pensate? Grazie

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]