Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ho un M3 che rimane sempre con la spia rossa accesa è non si avvia ........
ho cambiato l'alimentatore sempre la stessa cosa ......
chi mi da un aiuto
grazie
Non lo so il decoder non è mio....... però non capisco non si può tenere spento....
Io parlo della mia esperienza con questo decoder (mezza fregatura )avendo pure un nuovo Smart_TV con scheda Ethernet integrata,ho tenuto x un bel po' M3 totalmente spento,visto che non mi serviva + ,lo riaccendevo forse 1 volta a settimana,ebbene mi capito' che accendendo il dec. dall'interruttore posteriore,la lucetta rossa era debole ed il BOOT non partiva. sono riuscito a farlo ripartire accendendo e spegnendo in continuita' sull'interruttore posteriore affinchè la lucetta rossa appariva + forte,solo allora il BOOT ripartiva,come se un condensatore fosse scarico ,dando è volte l'impulso si è ricaricato... sta di fatto che adesso quel problema è sparito..prova anche te la mia esperienza...by
@pilastru hai dedotto bene!! Questo comportamento è tipico di condensatori ormai a fine vita , ma ci si attenderebbe questo effetto dopo molti anni. Non dopo così poco !! Per cui è indice di materiale hardware utilizzato di scarso valore. Oppure il decoder suo malgrado è stato in un posto particolarmente umido che ne ha inficiato le su caratteristiche.
Cmq sostituendo il condensatore di alimentazione dovrebbe tornare ad essere ok come la prima volta.
Saluti.
caro founder,sta di fatto che io pero' come gia' descritto nel mio post precedente,non ho cambiato alcun condensatore.essendo abbastanza ferrato nel campo elettronico,conosco alcuni trucchetti x risvegliare certi componenti. aspettiamo prima che l'amico provi il mio suggerimento di spegnere e riaccendere il dec. dall'interruttore posteriore con pausa di 2 secondi.poi ne trarremo le conseguenze.il mio M3 adesso va bene,. installando il firmware del 14 aprile 2016,non sparisce neanche la lista .M3U..( IP**) anche se lo lascio spento x alcuni giorni e poi lo riaccendo.la lista è sempre presente,mentre prima aggiungendo l'agg. di maggio,la lista spariva di nuovo ad ogni riaccensione...vediamo l'amico se risolve...dopo possiamo continuare a discuterne...buona giornata
certamente caro @pilastru !!! ho avuto modo di leggerti più volte in tutto questo tempo e so bene che competenze hai! ok perfetto ci sei tu che puoi aiutare il nostro comune amico del forum!! Saluti e grazie.
pilastru ha scritto:Io parlo della mia esperienza con questo decoder (mezza fregatura )avendo pure un nuovo Smart_TV con scheda Ethernet integrata,ho tenuto x un bel po' M3 totalmente spento,visto che non mi serviva + ,lo riaccendevo forse 1 volta a settimana,ebbene mi capito' che accendendo il dec. dall'interruttore posteriore,la lucetta rossa era debole ed il BOOT non partiva. sono riuscito a farlo ripartire accendendo e spegnendo in continuita' sull'interruttore posteriore affinchè la lucetta rossa appariva + forte,solo allora il BOOT ripartiva,come se un condensatore fosse scarico ,dando è volte l'impulso si è ricaricato... sta di fatto che adesso quel problema è sparito..prova anche te la mia esperienza...by
ciao, non va ho provato ha spegnere e riaccendere, anzi molte volte non si accende neanche la spia, solo che a me la lucetta rossa quando si accende è forte, ho notato che se lo lascio acceso per molto tempo si spegne anche la lucetta.
grazie

Messaggio aggiunto 11 minuti 51 secondi:
mess.v ha scritto:
pilastru ha scritto:Io parlo della mia esperienza con questo decoder (mezza fregatura )avendo pure un nuovo Smart_TV con scheda Ethernet integrata,ho tenuto x un bel po' M3 totalmente spento,visto che non mi serviva + ,lo riaccendevo forse 1 volta a settimana,ebbene mi capito' che accendendo il dec. dall'interruttore posteriore,la lucetta rossa era debole ed il BOOT non partiva. sono riuscito a farlo ripartire accendendo e spegnendo in continuita' sull'interruttore posteriore affinchè la lucetta rossa appariva + forte,solo allora il BOOT ripartiva,come se un condensatore fosse scarico ,dando è volte l'impulso si è ricaricato... sta di fatto che adesso quel problema è sparito..prova anche te la mia esperienza...by
ciao, non va ho provato ha spegnere e riaccendere, anzi molte volte non si accende neanche la spia, solo che a me la lucetta rossa quando si accende è forte, ho notato che se lo lascio acceso per molto tempo si spegne anche la lucetta.
grazie
è andata prima sbagliavo i 2 secondi lo davo solo quando si accendeva poi ho provato a dare i 2 secondi sia all'accensione che allo spegnimento dopo circa un paio di minuti si è acceso,
grazie pilastru
Sera a tutti ... Oggi stesso problema occorso a me ... Adesso provo la soluzione proposta dalla amico @pilastru e speriamo di risolvere ...altrimenti lo porto in assistenza

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]