Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

 Messaggio del moderatore 

Solo per decoder CLONI!

Caratteristiche del nuovo J-CFE v.0.5:
- Per Cloudibox III e II+ cloni (QCKING, P090-POWER)
- Supporto per Kernel 3.12.1
- 751 Mhz
- Le scritte 'boot' e 'done' sono correttamente visualizzate nel LED display
**************************************************************
AGGIORNARE IL DECODER STEP BY STEP



PUNTO 1 : VERIFICARE SE IL DECODER SIA ORIGINALE O UN CLONE.
Verificato che siamo in possesso di un clone, quindi che sulla scheda madre appare la dicitura QCKING, P090-POWER , grazie comunque agli accorgimenti indicati qui: METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE , puoi passare al punto 2 altrimenti se hai originale CloudItaly @ Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)

PUNTO 2 : VERIFICARE LA VELOCITA' DEL PROCESSORE .
Avvia telnet e dai il comando cat /proc/cpuinfo. va lasciato uno spazio tra cat e /proc. Telnet puoi avviarlo anche tramite l'utility VUCC( VU+ Control Centre, in allegato qui). Con questa procedura puoi vedere se il processore è di 500mhz o 751mhz.
Se il valore del CPU MHZ sarà  vicino ai 500mhz, passa al punto 3A.
Se il valore del CPU MHZ sarà  vicino ai 751mhz, passa al punto 3B.

PUNTO 3A : AGGIORNIAMO IL DECODER DAI 500MHZ AI 751MHZ + 3.12.1
Scarica l'allegato xpeedxl e copia la cartella xpeedxl in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà  ultimata solo quando sul display LED sarà  comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro e possiamo estrarre la chiavetta USB. Ora passa al punto 4.

PUNTO 3B : AGGIORNIAMO IL KERNEL DA 3.6 A 3.12.1
Scarica l'allegato cloudix e copia la cartella cloudix in una chiavetta usb formattata in FAT32. Puoi utilizzare il tool SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC per formattarla.
La chiavetta usb va inserita a decoder completamente spento (quindi dall'interruttore posto sul retro del decoder) e poi si può accedere il decoder. Partiranno delle scritte nel LED, e la procedura sarà  ultimata solo quando sul display LED sarà  comparsa la parola DONE. Ora si può spegnere il decoder dal retro e possiamo estrarre la chiavetta USB. Ora passa al punto 4.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
PUNTO 4: PREPARIAMO L'IMMAGINE PER IL NOSTRO DECODER CLONE
Ora il nostro decoder è pronto per accettare le immagini con kernel 3.12.1 (ovvero tutte le nuovissime immagini). L'unico handicap, è che non vanno le build dirette ma dobbiamo sostituire sicuramente il file kernel.bin.

1) Scegli l'immagine/backup kernel 3.12.1 e scaricala.
2) Estranendo il file zip dell'immagine, troverai una cartella cloudix con all'interno tanti file, tra i quali anche kernel.bin.
3) Scarica ora il kernel.bin allegato in questo post;
4) Estraendo il file zip, ti troverai con un kernel.bin da sostituire a quello contenuto nella cartella cloudix.
5) Ora procedi al flash.

Qualora non ti dovesse funzionare il telecomando, occorre sostituire anche il file dvb.ko con quello che troverai nella cartella /lib/modules/3.12.1/extra/ del tuo decoder

PROBLEMI VARI


ER01: RICONOSCIMENTO CHIAVETTA USB
Se nonostante abbiate fatto la procedura di formattazione con SD FORMATTER e siete sicuri di aver messo la cartella cloudix nella root della chiavetta ( root= si intende che aprendo la chiavetta devo vedere solo la cartella cloudix) ...non vi resta che cambiare chiavette. Io in primis ne ho dovute cambiare tre, strano ma vero!.

ER02: FLASH .....LED SPENTO
Anche io vittima di questo problema, ovvero flash del bootloader a LED spento. Consiglio prima di tutto l'uso di chiavette con il LED rosso che lampeggerebbe quando avviene la lettura/scrittura su chiavetta. Se non si dispone di queste chiavette, il bootloader solitamente impiega 20 secondi, ma noi ne attenderemo 120 prima di spegnere il box. Per le immagini non ho quantificato il tempo ma... possiamo aspettare cinque minuti e poi potremmo spegnere e riaccendere il box.

ER03: AGGIORNATO IL KERNEL AL 3.12.1 MA VEDO SEMPRE 3.6
Hai messo il bootloader per aggiornare il kernel...ma alla ripartenza del decoder, nel menu continui a leggere sempre 3.6 ? Accade perchè in realtà  non hai mai fatto il flash di un immagine con kernel 3.12.1. Quindi cosa è successo? Semplicemente col bootloader hai detto al decoder di accettare le immagini con kernel 3.12.1

ER04: NON VIENE RICONOSCIUTO IL COMANDO TELNET
Il comando corretto è: cat_/proc/cpuinfo dove _ è lo spazio da dare con la tastiera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
fatto come da guida tutto perfetto adesso ha boot 751 graie 1000 :-)
salve a tutti sono nuovo del forum ,ho fatto tutta la procedura x aggiornare il clone ,ma quando lo accendo parte il logo di un immagine precedente poi la italisat,come posso risolvere grazie
niniocco66 ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum ,ho fatto tutta la procedura x aggiornare il clone ,ma quando lo accendo parte il logo di un immagine precedente poi la italisat,come posso risolvere grazie
Sicuramente l'immagine che hai flashato non conteneva il file cloudix/splash.bin.
Se volessi risolvere, dovresti rifare il flash, mettendo anche il file spash.bin.
niniocco66 ha scritto:ok,grazie della risposta,mi diresti dove trovare questo file,e se posso inserirlo nell'immagine **not-mention**
Rifai il flash. Che immagine di **not-mention** hai messo?
CloudItaly ha scritto:
niniocco66 ha scritto:ok,grazie della risposta,mi diresti dove trovare questo file,e se posso inserirlo nell'immagine **not-mention**
Rifai il flash. Che immagine di **not-mention** hai messo?
rifatto solo che non posso provare xke il telecomando lo buttato fuori dalla finestra ,appena mi arriva il nuovo provo grazieeeeeeeeeeeeeee
cloud l'hai testato su cloni con il bootloader universale (quello incluso nelle immagini patchete da ferret)?
sono stati risolti i problemi che si avevano con la vecchia procedura presente sul sito un pò di tempo fa?
carlodadda ha scritto:cloud l'hai testato su cloni con il bootloader universale (quello incluso nelle immagini patchete da ferret)?
sono stati risolti i problemi che si avevano con la vecchia procedura presente sul sito un pò di tempo fa?
Non avendo clone, purtroppo non posso fare test diretti sul mio decoder.
Ti dico già  che le ultime **not-mention** sembrano non andare perchè hanno i nuovi driver che inibiscono la compatibilità  col J-CFE. L'ultima dailybuild della **not-mention** è la BUILD 143.
CloudItaly ha scritto: Non avendo clone, purtroppo non posso fare test diretti sul mio decoder...
Appena posso provo e naturalmente riporto esperienza
grazie

*** Messaggio aggiunto il 03-11-2014 9:08 ***

il tempo era poco ma... la voglia era tanta :)
al primo tentativo niente da fare
provato con blackhole e solito blocco su boot
riprovo più tardi e vediamo
carlodadda ha scritto: il tempo era poco ma... la voglia era tanta :)
al primo tentativo niente da fare
provato con blackhole e solito blocco su boot
riprovo più tardi e vediamo
Fa il flash del file cloudix allegato nel primo post.
Dopo di che prendi la BH 2.1.1 , sostituisci il kernel.bin del secondo post con quello che trovi nel secondo post con quello della cartella della BH2.1.1.

Se neanche così dovesse andare, prova questa OpenATV (però sempre sostituendo il file kernel.bin)
http://www.filefactory.com/file/6ectr3kzkzhx
CloudItaly ha scritto: ....
Fa il flash del file cloudix allegato nel primo post.
....
seguito alla lettera la guida quindi tutti i passaggi che hai indicato...
il problema permane con blocco boot
non so cosa cacchio c'era nel primo bootloader universale di ferret ma deve essere qualcosa di tosto :)
si è ficcato dentro il dec e non vuole saperne di andare via
ahahahah
ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se in 2 giorni di spulciamento tra i vari post mi è sfuggito qualcosa...
la domanda è questa: sono passato ai 751mhz (verificati tramite telnet) flashando l'universal bootloader di ferret, posso passare direttamente al punto 3B?

grazie in anticipo :)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]