Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][NEWS]Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie
consigli facili e primi piccoli passi per addentrarsi nel mondo dei decoders engima2

La lista si monta nel modo migliore tramite il plugin isettingE2 ( non perdo occasione per dire di donare al suo ideatore perchè è un plugin davvero ottimo!! ) cmq una volta che si entra dentro il plugin è tutto intellegibile!!
Tiu consigli di montare un backup giù pronto per il tuo dek!! ed avrai tutto perfetto e sfruttabile!!
qui sez downloads ---->>> dlext/
[war=]Te lo scrivo prima che commetti un errore : isettinge2 é un plugin per avere le liste canali, e ripeto liste canali aggiornate. Stop!! Cerchiamo di leggere il regolamento e rispettarlo.Non devo dire altro...[/war]
Questa guida è utile anche per il ZGEMMA?
Salve, come effettuo l'hard reset/factory reset del cloud ibox? Premetto che ho già flashato il suddetto decoder con la "Nemoxyz-OpenPLi4.0[ferrari]-OYWv2-CLOUD-IBOX-IPTV&DTTready-[16-05-15]usb" ma ho problemi col tuner... Perché? Ringrazio in anticipo
Salve,
da qualche mese ho uno ZGEMMA star H2 ma non riesco a utilizzarlo completamente. Sono a malapena riuscito a sintonizzare i canali DTT e quelli satellitari di Hotbird 13.0, solo perché avevo fatto il puntamento con un decoder precedente.
Ho una connessione internet che funziona e una parabola motorizzata. L'immagine attuale è l'ultima Itaysat di nemoxyz.
Prima di arrivare a questo decoder ne ho usati molti altri, senza difficoltà, ma avevano tutti un'interfaccia utente semplice e intuitiva. Qualcuno mi può aiutare a:
- vedere filmati sul web
quando premo "portal" o "web" mi dice che il portal plug-in non è installato e mi prega di installarlo; dovrebbe essere tra i plug-in scaricabili ma non lo trovo. Come faccio?
- sintonizzare altri satelliti
non capisco come si faccia il puntamento, non ho trovato la funzione, come ero abituato con gli altri decoder; se mi limito a cambiare il satellite nella configurazione del tuner mi permette solo di fare la ricerca, e ovviamente non trova nulla.
Mi aspetto che si possa puntare tutti i satelliti in vista, scaricare i canali e associare il puntamento.

Questi sono solo alcuni punti: spero di imparare a conoscere meglio questo tipo di decoder perché potenzialmente è molto versatile.

Grazie,
Gerubik
Salve, sono molto ignorante in questa materia e vorrei proporre un mio problema: ho comprato un decoder X SOLO mini3 e purtroppo non mi legge la card di tv-sat, è un problema di configurazione?
@Anonimo Veneziano, non si da supporto a qualcosa che viola il regolamento. Mi dispiace. Su San Google, incepperai sicuramente nella soluzione.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]