Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dopo aver fatto la domanda su come attivare il timeshift sul decoder ZGemma Star H2, mi sono accorto che c'erano degli utenti che erano interessati, oggi cercherò di spiegarlo nella maniera più semplice possibile.
Prima di tutto occorrono una penna USB e il software "Mini tool partition"
Vi ricordo che un dispositivo formattato con filesystem EXT è funzionante solo su Linux

Cominciamo:
1. La penna deve essere formatta in EXT2 o 3 o 4, per fare questo ci servirà Mini tool partition. Quindi inserite la chiavetta nel PC e aprite il software, dovreste avere qualcosa del genere:
Immagine
2. Adesso basta cliccare col tasto destro sul dispositivo da formattare, e quindi selezionare la voce "Format"
3. Si aprirà un'altra finestra, nella voce "Filesystem" selezionare EXT2 o 3 o 4
4. Dopo aver cliccato su OK, fare click su "Apply" (la "V" che si trova in alto a sinistra")
5. Una volta formatta la penna (che non verrà più riconosciuta su Windows) inserirla nel Decoder e montarla (si presume che ci riuscite già)
6. Recarsi su MENU> CONFIGURAZIONE> RECORDINGS & TIMESHIFT> CONFIGURAZIONI TIMESHIFT e assicurarsi che il percorso sia "/media/hdd/timeshift/", altrimenti cambiarla

A questo punto la procedura è completata e per attivare il timeshift basta cliccare il tasto con i simboli "Play/Pausa", dopo essersi posizionati sul canale desidarato. Quindi potrete andare indietro, mettere pausa e far ripartire.

PS. Se volete che il timeshift si attivi da solo recatevi in:
MENU> CONFIGURAZIONE> RECORDINGS & TIMESHIFT> CONFIGURAZIONI TIMESHIFT
E su "Avvia automaticamente timeshift dopo" impostate i secondi che volete!
Spero di essere stato chiaro! :-)
Scusate ma la funzione del tomeahift qual'e? Vale per o satellitari e per i**v? E anche gli odemand?
@ilbute, il timeshift è quando hai la possibilità di mettere in pausa un canale e/o ritornare indietro, dipende da come si configura il box.
io l'ho formattata in NTFS e funziona lo stesso

Messaggio aggiunto 3 minuti 26 secondi:
aggiungo che l'ho rinominata in hdd
Quando provo ad attivare il timeshift mi da errore e mi dice che la la formattazione deve essere ext2 o ext3... Di default il decoder formatta ext4
La chiavetta il dec lha formattata in ext4 quandomaziono il timeshift da un messaggio di errore dicendo che deve essere in ext2 o ext3. Purtroppo non posso riformattarla da windows o convertirla perche va solo su linux.
Qualcuno sa come passare da ext4 ad ext 3?
quel messaggio di errore non dovrebbe compromettere il timeshift che nonostante il messaggio dovrebbe essere operativo vista la partizione ext4 operata.
Saluti.
Non viene riconosciuta su Windows, ma riesce ugualmente a formattarla in FAT o NTFS (da Windows stesso) e poi usi Mini Tool Partition!
ciao, io ho formattato il pennino sia tramite il dec, sia tramite il programmino da te citato, ma nonostante ciò continua a non funzionarmi il thimeshift.. quando premo per mettere in pausa il canale, in alto a sinistra mi esce il simbolo di errore... mi sono gia assicurato che il percorso sia "/media/hdd/timeshift/"
con filezilla devi eliminare le cartelle hdd,poi devi formattare la chiavetta in ntfs e rinominarla in hdd e dentro la pennetta ci deve essere una crtella movie,poi dal decoder devi impostare il timer shift
o.O e perche di questi passaggi nessuno ne aveva parlato? mi son perso qualcosa mi sa... comunque elimino dunque la tutta la cartella HDD da filezilla?
la cartella movie poi la creo io dal pc?
inoltre, posso continuare poi ad usare lo stesso pennino per l'epg dei canali?

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]