Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno, sono poco esperto di forum, non so se sono al posto giusto, ho un xsolo mini3 bloccato, vorrei una guida per sbloccarlo con RS232 chi mi puo' aiutare. ringrazio anticipatamente
Eccomi...allora in primis fai la prova a collegare l'uscita audio video analogica e non hdmi e vedi se va...Poi in caso mi dici come si è bloccato,cioè cosa hai installato da penusb.e per ultimo metti un immagine in una penusb che ha il led così vedi se comunica con il decoder nel momento dell'aggiornamento firmware.
grazie della risposta, scusami ma non ho esperienza di forum, quindi non serve scrivere a piu' persona . Se ho problemi posso disturbarti.
Di nulla @margiaco !!!
Non è questione di esperienza di forum....capirai non serve nessuna esperienza!!! Devi usare solo logicamente il tutto!!
Voglio dire che se hai scritto la prima volta qui , e ci sono le risposte qui, è inutile che tu riscriva da altre parti....qui si discute del tuo problema !! Hai capito ??? Tu quando ricevi in mail la notifica del nuovo messaggio , lo leggi e rispondi sempre qui!!
Non è che disturbi me, tu scrivi qui sul forum ( nel topic dedicato questo!! ) e poi leggeremo ( io o chi per me , per risponderti possibilmente alle nostre competenze e tempi dedicati al sito ) !!! Non è un qualcosa " ad personam" è un risposta data a beneficio tuo ma di tutti coloro che leggeranno. Spero di aver usato le parole giuste per spiegare!!
Segui i consigli di @arthur vedrai che potrà darti una mano !! Saluti !!
margiaco
1-Non esiste nessuna immagine per questo decoder con estensione .nfi
2-Ti invito a rispondere alle domande che ti ho fatto nel mio post precendente
3-Quando mi risponderai ti saprò dire se me lo devi spedire o meno
grazie arthur per le risposte, ho risolto caricando un backup che ho scaricato nel sito, e' ripartito sperando che non da' problemi . Si puo' aumentare la memoria interna con USB
@margiaco
Hai risolto con il primissimo messaggio che ti avevo fatto...Nemoxyz @ x mini solo 3
e non è per rimarcare "te lo avevo detto" !! ti evidenzio invece quello che cercavo di spiegare....che se si leggono le nostre risposte molte volte in esse c'è la soluzione per ognuno di voi !! ( come del resto ti scriveva arthur che ti faceva le domande atte a comprendere e capire !! )
Cmq mi fa molto piacere che tu abbia risolto e che abbia trovato la via per recuperare il tuo decoder.
Secondo una mia ipotesi avevi installato una image non stabile che aveva portato in blocco il decoder....mettendo un nostro backup hai reflashato e messo a posto tutto.
L' Xsolomini3 dispone di un quantitativo di memoria interna più che sufficiente per tutto!!! L'espansione di cui parli non ha senso a mio avviso !!
Puoi usare invece la usb per le info EPG e per la cartella picon e le registrazioni se ne fai uso.
Saluti.
grazie, volevo sapere se era possibile aumentare la memoria perche' ho anche un magicbox MG4 che ha meno memoria
Anche il magicbox mg4 che dispone di 128mb solitamente ( contro i 256 se nn ricordo male del xsolomini3 ) sono sufficienti!! Una openpli backup ( com e quelli da noi proposti ) per mg4 occupa un 70/80mega ( una Egami ne occupa una 90ina ) all'incirca con tutti i plugins!! Il resto fino a 128 è libero per mettere altri plugins....voglio dire ma che ci dovete mettere dentro sto decoder ??? :-D :-D
Meglio tenerli snelli !! vanno più veloce e meno problemi!! Saluti.
Ciao,
ho un "X SOLO MINI 3" ho riportato il tutto alle origini e adesso non mi fa ricaricare niente in quanto, mi dice che no c'è spazio. mi sapete dare una dritta? Grazie
Salve @lorans su questi modelli che sono cloni è una delle operazioni meno corrette riportare tutto a dati di fabbrica ( perchè qst decoder non esiste è un clone !! )
per cui se vuoi risolvere ed avere il tuo modello perfettamente funzionante devi montare un backup dedicato!!
qui trovi quanto di meglio ci sia a disposizione -->> dl_ext/?cat=62
consiglio questo [BCKP] XSolo Mini3 Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]