Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Questo bootloader porterebbe il nostro CloudiboxIII originale airdigital, dai 500mhz ai 751mhz!
Nuovo aggiornamento boot loader:

New bootloader :
Changes:
- Boxtype wird im Display angezeigt
- Bootloaderversion wird im Display angezeigt
- Code vereinfacht

- Added boxtype in display after boot
- Added boot-loader version in display after boot
- Simplify code

New DVB Driver
OpenATV 4.1

BOOTLOADER 05-08-2014 CLOUD-IBOX-3 - LAST VERSION ( CLOUDIX )
Modificato 8 volte da CloudItaly 9 anni.
Dopo aggiornamento bootloader
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Sto smanettando con questo dec da 2 giorni e ancora non ho trovato un'immagine che mi soddisfa al 100%.con l'ultimo bootloader la più veloce e completa è la **not-mention** ma aimè come sappiamo il display non va,questo perchè è stata patchata l'immagine dell'evo e3hd che non ha display.L'ultima blackhole 2.10 ha problemi con il televideo,una volta attivato dal tasto TEXT del telecomando non mi permette più di fare qualsiasi operazione e sono costretto a spegnere e riaccendere dall'interuttore posteriore.La HDF non è male ma per i miei gusti è troppo pasticciata.Ritornando al discorso del nuovo Bootloader che riabilità  il display,spiego come si aggiorna e quali sono i cambiamenti di programmazione.Scaricare il nuovo bootloader,dezippatelo,mettete la cartella "xpeedxl" nella penusb,inseritela nella porta posteriore usb e accendere dall'interruttore il dec .Appena finisce spegnere il dec scaricare un'immagine a vostro piacimento dezipparla e metterla nella penusb.ATTENZIONE!con il nuovo bootloader le cartelle sono rinonimate non più in "xpeedxl" ma in "cloudix".Quindi se mettete delle immagini con la cartella "xpeedxl" non verrano viste dal dec. :mad:
Ciao scusa la domanda stupida, ma a cosa serve il boot loader che cosa migliora, dopo questo aggiornamento bisogna rimettere la black hole sempre con lo stesso procedimento.
Da come scrivi si deve rinominare la cartella xspeedxl in cloudix esatto?

Grazie
2112luca ha scritto:Ciao scusa la domanda stupida, ma a cosa serve il boot loader che cosa migliora, dopo questo aggiornamento bisogna rimettere la black hole sempre con lo stesso procedimento.
Da come scrivi si deve rinominare la cartella xspeedxl in cloudix esatto?

Grazie
Il nuovo bootloader aumenta il processore a 751 mhz, quindi più veloce.

Chi mette questo boot dovrà  per forza mettere solo le ultime immagini (V2) che hanno già  dentro la cartella cloudix.

Per chi non aggiorna questo bootloader metterà  solo immagini (V1) che hanno dentro la cartella xpeedlx


Ho messo la Openatv 4.1
Sul display compare il n. del canale e in standby l'ora.
Mi soddisfa.
Grazie della risposta, quindi se faccio il boot nuovo posso rimettere la BH 2.0.9.1 di nemo o devo mettere solo la OpenaTV 4.1, o quale di preciso.....

Grazie
2112luca ha scritto:Grazie della risposta, quindi se faccio il boot nuovo posso rimettere la BH 2.0.9.1 di nemo o devo mettere solo la OpenaTV 4.1, o quale di preciso.....

Grazie
Ovvio che no!!! lo ha scritto sopra corvo !! il mio backup nn è basato su bootloader overclockato, ma con bootloader normale , quindi con xpeelx se metti il bootloader nuovo cambi tutto e poi potrai inserire solo immagini V2 caratterizzate da cartella cloudix. bye saluti
2112luca ha scritto:Grazie della risposta, quindi se faccio il boot nuovo posso rimettere la BH 2.0.9.1 di nemo o devo mettere solo la OpenaTV 4.1, o quale di preciso.....

Grazie
Puoi mettere oltre alla open atv 4.1 anche le altre con data dal 30.05 e te ne puoi accorgere subito, dopo che scarichi l'img, la
apri e se c'è dentro la cartella cloudix è un immagine v2 che va messa solo dopo aver mandato al decoder il bootloader in questione...29.05.14
Il bootloader di riversibilità  ( intendo quello che riporta il dek alla versione V1 ) lo hanno fatto ?
Lo chiedo per far chiarezza a tutti gli utenti qualora fosse a senso unico.
Nemoxyz ha scritto:Il bootloader di riversibilità  ( intendo quello che riporta il dek alla versione V1 ) lo hanno fatto ?
Lo chiedo per far chiarezza a tutti gli utenti qualora fosse a senso unico.
No, chi ha il bootloader originale di fabbrica mette solo immagini chiamiamole V1(con cartella xpeedxl)

Chi aggiorna con nuovo bootloader non può tornare indietro metterà  solo img V2(con cartella cloudix)



Hai pm ;)
corvo18 ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:Il bootloader di riversibilità  ( intendo quello che riporta il dek alla versione V1 ) lo hanno fatto ?
Lo chiedo per far chiarezza a tutti gli utenti qualora fosse a senso unico.
No, chi ha il bootloader originale di fabbrica mette solo immagini chiamiamole V1(con cartella xpeedxl)

Chi aggiorna con nuovo bootloader non può tornare indietro metterà  solo img V2(con cartella cloudix)

Hai pm ;)
Perfetto!! Questo credo sia una info importante da dare per far capire a tutti cosa comporta!! si letto pvt!! ;)
Puoi mettere oltre alla open atv 4.1 anche le altre con data dal 30.05 e te ne puoi accorgere subito, dopo che scarichi l'img, la
apri e se c'è dentro la cartella cloudix è un immagine v2 che va messa solo dopo aver mandato al decoder il bootloader in questione...29.05.14
[/quote]

Ehmmm!!! :-? :-? Dove trovo il back openatv???? per i vari "settaggi" e sempre lo stesso con dreamedit e filezilla.....isetting :-\ :-\ :-\
Ciao corvo ,hai testato il nuovo bootloader con le nuove immagini chaiamiamole v2 ,che differenza hai notato?
Inoltre rimettendo il vecchio bootloader si puo tornare alle immagini v1?
Grazie
winter ha scritto:Ciao corvo ,hai testato il nuovo bootloader con le nuove immagini chaiamiamole v2 ,che differenza hai notato?
Inoltre rimettendo il vecchio bootloader si puo tornare alle immagini v1?
Se decidi di aggiornare al nuovo bootloader, rimani con il nuovo e metti solo img. con cartella ..cloudix.
Il nuovo bootloader è più veloce del precedente (17.5.14)
Purtroppo con il mio cloud3 già  prima avevo problemi di sintonia con BH e usavo Openpli.
Dopo aver mandato il nuovo bootloader ho provato la Openpli e la Bh e avevo problemi di sintonia con Openatv problemi di sintonia risolti, diciamo che è stata una scelta forzata, leggi sopra le considerazioni di @arthur.
Ciao

2112luca ha scritto: Ehmmm!!! :-? :-? Dove trovo il back openatv???? per i vari "settaggi" e sempre lo stesso con dreamedit e filezilla.....isetting :-\ :-\ :-\
L'immmagine Openatv la trovi quà  ma poi devi farcire....non è un backup

post13606.html#p13606

Per i settaggi che hai indicato sono gli stessi

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]