Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusate non riesco a digitare precisamente il comando cat/pro/cpuinfo su telnet l'ho collegato tramite dcc è connesso vado su telnet digito il comando ma niente da fare forse sbaglio qualcosa qualcuno mi può aiutare o c'è un altro metodo scusate l'ignoranza

-- 08-09-2014 13:46 --

ok fatto sbagliavo dei passaggi il bootloader è 751 il decoder è originale adesso che devo fare devo fare l'aggiornamento del bootloader o devo direttamente inserire l'immagine originale a 751 che mi consigliate

-- 08-09-2014 15:44 --

ho appena installato l'immagine openatv di nemo con pennetta usb vado per riavviare ma esce la scritta boot e niente più cosa fare qualcuno mi può aiutare

-- 08-09-2014 19:37 --

scusate ma qualcuno mi spieghi sto impazzendo ho un cloudibox3 originale arrivato oggi testato tramite telnet il bootloader è di 751 ho installato l'aggiornamento del 05 agosto ho provato ad immettere le immagini di nemo e di arthur ma niente da fare rimane piantato nel boot come posso risolvere sto problema e poi un'altra cosa l'immagine hd non parte ho collegato la presa scart appena parte il boot esce l'immagine installata 2 secondi e sparisce come è questo evento qualcuno mi può dare una mano vi prego
gionnyp ha scritto:scusate non riesco a digitare precisamente il comando cat/pro/cpuinfo su telnet l'ho collegato tramite dcc è connesso vado su telnet digito il comando ma niente da fare forse sbaglio qualcosa qualcuno mi può aiutare o c'è un altro metodo scusate l'ignoranza

-- 08-09-2014 13:46 --

ok fatto sbagliavo dei passaggi il bootloader è 751 il decoder è originale adesso che devo fare devo fare l'aggiornamento del bootloader o devo direttamente inserire l'immagine originale a 751 che mi consigliate

-- 08-09-2014 15:44 --

ho appena installato l'immagine openatv di nemo con pennetta usb vado per riavviare ma esce la scritta boot e niente più cosa fare qualcuno mi può aiutare

-- 08-09-2014 19:37 --

scusate ma qualcuno mi spieghi sto impazzendo ho un cloudibox3 originale arrivato oggi testato tramite telnet il bootloader è di 751 ho installato l'aggiornamento del 05 agosto ho provato ad immettere le immagini di nemo e di arthur ma niente da fare rimane piantato nel boot come posso risolvere sto problema e poi un'altra cosa l'immagine hd non parte ho collegato la presa scart appena parte il boot esce l'immagine installata 2 secondi e sparisce come è questo evento qualcuno mi può dare una mano vi prego
[warn]POST SOTTOPOSTO A MODERAZIONE !!! FACCIAMO ATTENZIONE PREGO !!![/warn]
Salve ragazzi, perdonate la mia ignoranza e soprattutto la mia confusione... attualmente ho un Amiko Alien shd8900 e va benissimo, un vero trattore: peccato che l'ir del telecomando è poco ricettivo e non gestisce la sdk!!!! Sto valutando l'acquisto di un ibox 3, al fine di poter fruire anche dei canali dtt. Potreste darmi qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente
parabola73 ha scritto:Salve ragazzi, perdonate la mia ignoranza e soprattutto la mia confusione... attualmente ho un Amiko Alien shd8900 e va benissimo, un vero trattore: peccato che l'ir del telecomando è poco ricettivo e non gestisce la sdk!!!! Sto valutando l'acquisto di un ibox 3, al fine di poter fruire anche dei canali dtt. Potreste darmi qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente
Ciao se lo ordini da Chipplanet sul sito internet... no su ebay ... ti arriva in meno di 24 ore :D e viene anche dato in omaggio la chiavetta wi-fi .

Io mi ci trovo benissimo ... e te lo consiglio :D ... ciao ;)
[quote="lux67"]

[warn]POST MODERATO by Nemoxyz !!! facciamo attenzione Lux67 !! :mad:[/warn]


@lux67, di norma mi faccio i fatti miei, ma mi ha disturbato non poco la tua affermazione nei confronti di questo utente che io non conosco

Ma hai pensato solo per un attimo che stai parlando con una persona dall'altra parte e non con un animale?

Sinceramente io, al posto degli amministratori del form ti avrei dato qualche giorno di ammonizione e preteso le tue scuse nei confronti del'utente.

Chiedo scusa a tutti gli altri per la mia interferenza ma odio gli scostumati
Intervengo....
Per prima cosa dico le regole di cortesia e gentilezza devono regnare sovrane.....qui da noi come del resto ovunque, credo si vivrebbe meglio, ma non è compito mio fare uan "paternale" del genere...si dovrebbe inoltre rispettare anche la cosidetta netiquette: Sappiamo tutti che non si grida su un forum tutti ci sentiamo, quindi Lux67 stai sbagliando sinceramente 2 volte: per prima cosa perchè gridi ( scrivendo in quel modo ) dove nn c'è motivo e poi perchè aggredire un utente in questa maniera non mi sembra il caso!!
Fondamentalmente mi pare di capire sia un utente in panne che non ha ben chiari i passaggi da fare e mi sarei atteso da te , se conosci l'argomento una partecipazione tale da aiutare e non puntare il dito.
Per altro comprendo l'intervento degli altri utenti ma direi di sedare gli animi e rimanere tranquilli che non c'è alcun motivo di scaldarsi. Un errore lo può commettere chiunque....e nel contempo può trovare il modo per riparare all'esagerazione prodotta.
Va bene ???? Quindi su dai.....che non siamo qui sul forum per fare polemiche ma per discutere di argomenti tecnici ed
aiutare!!
Per quanto riguarda te gionnyp il tuo errore risiede nella mancata pazienza...non esagerare con i messaggi qualcuno ti risponderà ...ma devi avere pazienza!!
Nello specifico è ovvio il tuo errore, se hai montato il booloader del 5 agosto ovvio che servono immagini relativa a tale bootloader altrimenti non avrai soluzione.
Se attendi presto uscirò con una nuova release apposito per cloud ibox 3 bootloader 751MHz (05-Agosto)!!
Cordialità  , Nemoxyz
ragazzi.....dopo 2 giorni credo di aver impallato il mio dek.... allora vi spiego, era andato tutto bene con l aggiornamento del bootloader, poi ho provato la Black Hole, dopo volevo inserire i file immagine backup scaricati dal sito e non riuscivo ad installarmi... ( usando il mac l estrattore rar, mi estraeva solo parte) ho provato a scaricarlo con windows (winrar) e funzionava, riuscivo a vedere la cartella Cloudix .... pero'temo di aver fatto una cretinata installando una patch contenente Black Hole nel dek con Open ATV installato...... beh risultato, mi appare la schermata Open ATV e stop..... come faccio adesso a ripartire da capo... sempre se possibile??
ciao ,dopo fatto aggiornare il cloud box con qsto nuovo bootloader mi carica il fw nuovi ma resta bloccato sul boot
x farlo riprendere di nuovo carico il bootloader dal sito ufficiale e rimetto il fw nuovo e cosi si blocca
ciao e grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]