Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Post scritto da NEMOxyz ma revisionato da CloudItaly il 02/09/2014 in base ai recenti inverventi.

NB. Non occorre necessariamente aprire il decoder, basta osservare dalle ferritoie e si noteranno i vari elementi.


CLONE (basta un solo elemento di questi ed avrete tra le mani un clone)
Il termine QCKING R1.0 stampato sulla scheda madre
Immagine
Cavo di alimentazione bianco e nero
Immagine
Tuner terrestre in una carcassa metallica
Immagine
Scritta sul retro MADE IN KOREA
Immagine


ORIGINALE (elementi che devono essere presenti tutti)
La scritta sulla scheda madre
Immagine
Il tuner non ha involucro metallico e i 2 fili dell'interruttore sono rosso e blu
Immagine

Si ringraziano tutti coloro che nel corso del thread hanno postato il materiale e che ho raccolto qui.
Modificato 2 volte da CloudItaly 9 anni.
Ma non ne stavamo giusto parlando anche in un altro topic?
Al post post16203.html#p16203 trovate le foto anche del mio che è risultato essere originale e pur essendo recentissimo (non ha più di 10 giorni e per giunta arrivato già  con il nuovo bootloader) è identico a quello di
aspen01 ha scritto:ce un metodo senza aprire il dec .ce il sigillo di garanzia
era quello che ho linkato, tramite quelle indicazioni credevo che il mio fosse originale, ma poi quando l'ho aperto grandissima delusione, un clone del clone.
L'unico sistema è aprirlo, per i sigilli li riscaldi con il phon e li stacchi con una pinzetta.
:ymsick:
Ragaziii!! Guardate attraversole feritoie si vedono le scritte che distinguono le vers. Originali dai cloni!! ;)

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
ho seguito il consiglio di Nemoxzy attraverso le feritoie e quello che ho visto non mi e piaciuto ho un clone del clone , che rabbia . che fare.
Ma da dove stanno uscendo tutti sti cloni di Cloud Ibox 3? Io fino ad adesso ne ho presi diversi e tutti da fornitori diversi e non mi è ancora capitato un clone... Tra l'altro li ho pagati tutti una cifra decisamente ridicola quindi non credo che il prezzo sia un discriminante, a questo punto mi viene la curiosità : ma quanto li state pagando questi cloni visto che gli originali costano solo un centinaio di euro o poco più (a seconda del venditore)?
Mr.Mac™ ha scritto:Ma da dove stanno uscendo tutti sti cloni di Cloud Ibox 3? Io fino ad adesso ne ho presi diversi e tutti da fornitori diversi e non mi è ancora capitato un clone... Tra l'altro li ho pagati tutti una cifra decisamente ridicola quindi non credo che il prezzo sia un discriminante, a questo punto mi viene la curiosità : ma quanto li state pagando questi cloni visto che gli originali costano solo un centinaio di euro o poco più (a seconda del venditore)?
il prezzo + basso(clone+clone che ho io) 100 il + alto 140
in questa fascia di prezzo.
Già  l'ho scritto in un'altro post, due fornitori che ho contattato(un quello che mi ha venduto il colne del clone) mi hanno assicurato che non ne esistno di originali.
Ne deduco che forse dipende da che fonti si approvvigionano.
Quello che mi ha assicurato abbia la sceda originale ed è un conosciuto fornitore(pubblicizza su alcuni forum sat) questo mi ha risposto quando gli ho chiesto numi:
Salve,
i cloud ibox non esistono originali.
Esistono di varie manifatture ma non esistono di originali ma solo
fabbricate da diverse fabbriche
Il bootloader viene aggiornato dall'immagine e se installa un'
immagine esente da timebomb,tipo open pli,open atv e altre ,il
suddetto decoder non si blocca.
Se installa un'immagine con timebomb tipo blackhole il decoder va in
blocco uscendo dalla garanzia.
Teniamo a precisare che il processore è un 333mhz overclockato a 751mhz
Distinti saluti
cerniamax ha scritto: il prezzo + basso(clone+clone che ho io) 100 il + alto 140
in questa fascia di prezzo.
Ed è il prezzo giusto!!!! sui 130-140e per un dek testato e perfetto di questo genere !! ricordiamoci che è un decoder dual tuner con ottimo quantitativo di flash 751Mhz di cpu e ottime possibilità  in futuro di migliorare in fatto di "ergonomia" software!!!
cerniamax ha scritto:
Mr.Mac™ ha scritto:Ma da dove stanno uscendo tutti sti cloni di Cloud Ibox 3? Io fino ad adesso ne ho presi diversi e tutti da fornitori diversi e non mi è ancora capitato un clone... Tra l'altro li ho pagati tutti una cifra decisamente ridicola quindi non credo che il prezzo sia un discriminante, a questo punto mi viene la curiosità : ma quanto li state pagando questi cloni visto che gli originali costano solo un centinaio di euro o poco più (a seconda del venditore)?
il prezzo + basso(clone+clone che ho io) 100 il + alto 140
in questa fascia di prezzo.
Già  l'ho scritto in un'altro post, due fornitori che ho contattato(un quello che mi ha venduto il colne del clone) mi hanno assicurato che non ne esistno di originali.
Ne deduco che forse dipende da che fonti si approvvigionano.
Quello che mi ha assicurato abbia la sceda originale ed è un conosciuto fornitore(pubblicizza su alcuni forum sat) questo mi ha risposto quando gli ho chiesto numi:
Salve,
i cloud ibox non esistono originali.
Esistono di varie manifatture ma non esistono di originali ma solo
fabbricate da diverse fabbriche
Il bootloader viene aggiornato dall'immagine e se installa un'
immagine esente da timebomb,tipo open pli,open atv e altre ,il
suddetto decoder non si blocca.
Se installa un'immagine con timebomb tipo blackhole il decoder va in
blocco uscendo dalla garanzia.
Teniamo a precisare che il processore è un 333mhz overclockato a 751mhz
Distinti saluti
Resto dell'avviso che, come ti ha detto anche Nemo nel topic:
post16535.html#p16535
Nemoxyz ha scritto:Mai lette tante cose errate tutte messe insieme.....questi fornitori contattati raccontano storie strane....
Inoltre mi pare che abbiamo già  parlato fra noi di certi argomenti....cmq...
parto dalla fine....
1) la base bootloader nnè 333MHz ma 500MHz
2) il timebomb è valido solo per il cloni dei vari modelli vuplus ( vedi vu solo mini, pro , vu solo 2 etc etc ) e cmq con le immagini apposite nn sussiste nessun problema , sn quelle sulle quali basiamo i nostri backup...sia io che l'esperto e validissimo ( è vero che con le open nn sussiste problema!! ma con balckhole ottima è perfetto!! non fosse altrro che tutti coloro hanno montato backup bh2 da me eseguito si sono trovati benissimo!!)
3) Non è verò !!! il cloud ibox 3 è un decoder originale!!!! prodotto da AIR DIGITAL !!! il fatto è che per semplicità  è stato operato un porting di software dal vuplus uno il che non significa che lo renda clone di qualcosa ma solo che nn ha un software fatto appositamente per esso. E diversa come condizione.
4) dello Stesso dek esistono case produttrici parallele che fanno sk madri clone il che vuol dire che è errata la dicitura clone di clone. Esiste il cloud ibox 3 ed esiste il cloudibox3 clone, molto semplice...( lo dico perchè ho parlato direttamente con un resposnsabile vendite cinese di Air Digital....)
Gli unici che possiamo considerare originali sono quelli prodotti dalla Air Digital, gli altri eventuali sono da considerarsi cloni, e tantopiù che quelli della Air Digital sono quelli più diffusi e che non hanno dato problemi con le img di backup normalmente reperite in rete, perchè prendere quelli di altri produttori visto che quelli della Air Digital si trovano senza problemi a 100 euro o al massimo poco più ???
Sono più propenso a credere che il venditore che ti ha dato quella risposta cercasse di tirare acqua al suo mulino e sia uno di quelli da evitare...
Ci sarebbe quasi da fare una "blacklist" di venditori da evitare per non trovarsi un CloudIbox3 non Air Digital...
Infatti come dice ottimamente e ribadisco...io a ed altri utenti che mi hanno chiesto ho indicato la via!! ;)
poi certo ognuno fa le sue scelte!!! ;) Saluti!! byee
CONTATTATEVI FRA VOI IN PVT !!!! QUESTA NN E' UNA CHAT!!!!! PREGOOO !!!!! DISCUSSIONE RIPULITA!!! MA FACCIAMO ATTENZIONE!!! PERCHè NON POSSO E NON MI VA DI PERDERE DEL TEMPO A DIRE SEMPRE LE STESSE COSE....LA DISCUSSIONE SERVE PER PARERI TECNICI E NON PER CHATTARE E SCAMBIARSI PARERI ED OPINIONI SU VENDITORE OD ALTRO!!! PREGOOOO!!!!
ATTENZIONE

non e detto che il decoder anche con le scritte come le mie foto sia originale, dalla air digital mi hanno appena che il decoder purtroppo non è originale attenzione prima di aggiornare il bootloader assicuratevi al 100x100......
E allora come si fa ad essere sicuri al100/100che il DEC e originale e non un clone.ce un metodo sicuro, che air digita ci dia più info per riconoscere l'originale dai cloni.
From the condition of your words, after upgrade it was dead.
It is clone box.
Regards.
Linda

Questo e quello che mi hanno risposto alla domanda come si capisce se è un clone!!!!!

Non mastico benissimo l'inglese ma mi pare di capire che visto che l'aggiornamento non è andato a buon fine allora è un clone....

Come diceva il vecchio trio del drive in " a me ma pare na strun....."
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]