Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie, stavo impazzendo con due interfacce a due ponticelli e non riuscivo a installare i driver. Se può essere d'aiuto, nelle mie infinite ricerche mi sono imbattuto in un post in lingua inglese dove veniva commentato l'utilizzo dell'interfaccia del tipo a 2 ponticelli. Nel testo di questa discussione, abbastanza tecnica, veniva evidenziato che vie è differenza tra i due tipi di interfaccia poiché quella a due ponticelli possiede il piedino 1 a massa quindi va gestita in modo differente. Da qui, presumo la divulgazione di driver apposito.
ragazzi stessa cosa succede a me Maker id returned from the flash: 1 does not match e non riesco a fare nulla
Ricontrollare le saldature sulla scheda madre del decoder e non connettere il VCC piedino 1. Controlla anche che in gestione risorse l'interfaccia venga riconosciuta come test adapter altrimenti non va. Ciao
si avevo quasi risolto , ma ho dovuto spegnere il pc che sono dovuto uscire , al ritorno non mi riconosce piu il cipresso , lo vede come sconosciuto , sto usando xp
misteri dell elettronica
ragazzi a me con xp non riesco ad installare il cypress , la vede come periferica sconosciuta , qualche consiglio ?
sicuramente hai una versione di xp a 32 bit come sta succedendo a me che sto uscendo pazzo e ancora non sono riuscito a installarlo,qualcuno sa come fare ?
a me si presenta un problema diverso dopo tanti tentativi ho fatto riconoscere a mio zgemma star h2 l'interfaccia cypress senza collegare il piedino 4 del dec .fin quin tutto ok al momento che vado a fare flas explorex seleziono il file Spansion S25FL032A vado su refresh e nulla non riconosce il cip e non mi fa fare nulla . sulla prima schermata ho notato che affianco a connet esce un segnale con punto esclamativo si sconnette e poi si riconnette subito ma nulla non ho collegamento. che posso tentare ancora?
Salve ragazzi... Qualcuno è riuscito a far funzionare la cypress su windows seven 32bit? Se si, con che driver?

*** Messaggio aggiunto il 01-10-2015 18:28 ***

Ok ce l'ho fatta ;-)
Mi accodo alla discussione in quanto ho anch'io il problema di come far funzionare questa benedetta cypress, con l' aggiunta di un altro problema per il quale chiedo lumi al grande Arthur . Il decoder brikkato in mio posseso non è il cloud box 3, bensì il CLOUD-IBOX, suo antenato credo, che non ha display sul frontalino ma un solo led multicolore e due porte usb sul lato. Ora quello che chiedo ad Arthur o a chiunque ne fosse a conoscenza, qualora io dovessi riuscire , e ci riuscirò, a far funzionare la cypress, come e con quali file dovrei procedere ? Grazie a chi mi vorrà e potrà aiutare
ringrazio tutti in questo forum sono riuscito a ripristinare cloud ibox 3 se (clone ) grazie alla cypress
nokiagiu ha scritto:a me si presenta un problema diverso dopo tanti tentativi ho fatto riconoscere a mio zgemma star h2 l'interfaccia cypress senza collegare il piedino 4 del dec .fin quin tutto ok al momento che vado a fare flas explorex seleziono il file Spansion S25FL032A vado su refresh e nulla non riconosce il cip e non mi fa fare nulla . sulla prima schermata ho notato che affianco a connet esce un segnale con punto esclamativo si sconnette e poi si riconnette subito ma nulla non ho collegamento. che posso tentare ancora?
Ciao,
per caso sei riuscito a risolvere? io ho il tuo stesso problema...
Grazie
allora devi collegare interfaccia seguento giuda resuscitare ibox 3 etc di arthur (il piedino dell'alimentazione da 3,3 è relativo) al momenton di scegliere la eprom metti w25q32 etc refreh e ti deve apparire dentro il riquadro del refreh i dati della tua flash se si vai avanti cancellando flash e scrivendo il cfe del decoder( io mi son piantato li non parte) se riesci fammi sapere anche in pm .

Messaggio aggiunto 1 minuto 16 secondi:
dimenticavo se non si connette riprova piu volte sul tasto refresh

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]