Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
YDR ha scritto:Ciao a tutti,
sono alle prime armi con il cloud e non so cosa fare dopo aver caricato l'immagine.
su un dek ho messo la open atv 4.2, e su un altro la blackhole 2.1.0.1

Non so se sia normale, ma collegando il dek al tv solo con hdmi senza nessuna antenna e senza lan, visualizzo solo lo skin di manutek. ho provato ad entrare nel menu e smanettare un pochino ma non l'ho trovato per niente intuivo.
Però il fatto che mi consente la navigazione nel menù credo sia indice che l'immagine è stata caricata correttamente.

Ora che devo fare per andare avanti ?

Ovviamente collegare le 2 antenne e la lan, altrimenti non vedo nulla. questo è chiaro.
E poi ? qulcuno mi può dire come proseguire sia sulla Open che sulla BH ?
Devo fare o impostare qualche ricerca canali ?
I canali tv DDT e SAT sono già  preimpostati ? Vanno bene in ogni regione/città  ? Devo fare qualcosa in merito ?
Dove sono le impostazioni per la wi fi ? mettendo una chiavetta wi fi usb, dove vado nel menù , per impostare i parametri ? ci sono paramentri particolare da impostare tipo open dns o altro ?

Per ultimo, se qualcuno l'ha colta, saprebbe dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le due immagini ?

Grazie 1000
D: E poi ? qulcuno mi può dire come proseguire sia sulla Open che sulla BH ?
R: Cosa fare dopo il flash di un immagine?
Eccoti un link che spiega cosa potresti fare subito dopo il flash.

D: Devo fare o impostare qualche ricerca canali ?
R: Come indicato nel link, devi prendere iSettingE2.

D: I canali tv DDT e SAT sono già  preimpostati ? Vanno bene in ogni regione/città  ? Devo fare qualcosa in merito ?
R: Quelli satellitari vanno bene per tutti, quelli terrestri ci sono le diverse province che differiscono in alcune frequenze. Usando i setting MANUTEK+DTT, ti appare un elenco di province ed installa quelli della tua. Se dovesse mancare, installa la versione MANUTEK (senza la dicitura DTT) e poi effettua da iSettingE2 una scansione uLCN. Al termine darai il comando "Aggiorna Database".

D: Dove sono le impostazioni per la wi fi ? mettendo una chiavetta wi fi usb, dove vado nel menù , per impostare i parametri ?
R: Infila la chiavetta, dai un riavvio dal decoder. La rete potrai configurarla da MENU->SISTEMA->RETE.

D: ci sono paramentri particolare da impostare tipo open dns o altro ?
R: No.

D: Per ultimo, se qualcuno l'ha colta, saprebbe dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le due immagini ?
R: Un elenco sulle differenze non ci sono. E come se ti stessi chiedendo le differenze tra Vista e Seven. Alcune sono visive, altri nella disposizione dei contenuti e delle voci del menu. Altri anche nel codice piu o meno ottimizzato per svolgere una determinata operazione.
Sono alle prime armi con il Clodibox (vengo da skb f5s)... volevo chiedere se isettings2 lo trovo direttamente da decoder(monta **not-mention** image) su plugin.
Non ho capito bene se con questo tool vengono aggiornati direttamente le frequenze dei canali sat (per cui non dovrei perdere nulla) e quelli del DDT rimangono fissi.
CloudItaly ha scritto:
YDR ha scritto:Ciao a tutti,
sono alle prime armi con il cloud e non so cosa fare dopo aver caricato l'immagine.
su un dek ho messo la open atv 4.2, e su un altro la blackhole 2.1.0.1

Non so se sia normale, ma collegando il dek al tv solo con hdmi senza nessuna antenna e senza lan, visualizzo solo lo skin di manutek. ho provato ad entrare nel menu e smanettare un pochino ma non l'ho trovato per niente intuivo.
Però il fatto che mi consente la navigazione nel menù credo sia indice che l'immagine è stata caricata correttamente.

Ora che devo fare per andare avanti ?

Ovviamente collegare le 2 antenne e la lan, altrimenti non vedo nulla. questo è chiaro.
E poi ? qulcuno mi può dire come proseguire sia sulla Open che sulla BH ?
Devo fare o impostare qualche ricerca canali ?
I canali tv DDT e SAT sono già  preimpostati ? Vanno bene in ogni regione/città  ? Devo fare qualcosa in merito ?
Dove sono le impostazioni per la wi fi ? mettendo una chiavetta wi fi usb, dove vado nel menù , per impostare i parametri ? ci sono paramentri particolare da impostare tipo open dns o altro ?

Per ultimo, se qualcuno l'ha colta, saprebbe dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le due immagini ?

Grazie 1000
D: E poi ? qulcuno mi può dire come proseguire sia sulla Open che sulla BH ?
R: Cosa fare dopo il flash di un immagine?
Eccoti un link che spiega cosa potresti fare subito dopo il flash.

D: Devo fare o impostare qualche ricerca canali ?
R: Come indicato nel link, devi prendere iSettingE2.

D: I canali tv DDT e SAT sono già  preimpostati ? Vanno bene in ogni regione/città  ? Devo fare qualcosa in merito ?
R: Quelli satellitari vanno bene per tutti, quelli terrestri ci sono le diverse province che differiscono in alcune frequenze. Usando i setting MANUTEK+DTT, ti appare un elenco di province ed installa quelli della tua. Se dovesse mancare, installa la versione MANUTEK (senza la dicitura DTT) e poi effettua da iSettingE2 una scansione uLCN. Al termine darai il comando "Aggiorna Database".

D: Dove sono le impostazioni per la wi fi ? mettendo una chiavetta wi fi usb, dove vado nel menù , per impostare i parametri ?
R: Infila la chiavetta, dai un riavvio dal decoder. La rete potrai configurarla da MENU->SISTEMA->RETE.

D: ci sono paramentri particolare da impostare tipo open dns o altro ?
R: No.

D: Per ultimo, se qualcuno l'ha colta, saprebbe dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le due immagini ?
R: Un elenco sulle differenze non ci sono. E come se ti stessi chiedendo le differenze tra Vista e Seven. Alcune sono visive, altri nella disposizione dei contenuti e delle voci del menu. Altri anche nel codice piu o meno ottimizzato per svolgere una determinata operazione.


sono riuscito ad installare l immagine open ATV 4.2 pero'non riesco a cambiare i setting MANUTEK+DTT, appena selezione e premo OK mi appare una schermata verde con un sacco di codici errore e si riavvia il software.
infatti non riesca vedere nessun canale seppure sia stata installata tutta la lista ed ho tutti i plus-in installati.
capton ha scritto: sono riuscito ad installare l immagine open ATV 4.2 pero'non riesco a cambiare i setting MANUTEK+DTT, appena selezione e premo OK mi appare una schermata verde con un sacco di codici errore e si riavvia il software.
infatti non riesca vedere nessun canale seppure sia stata installata tutta la lista ed ho tutti i plus-in installati.
Reinstalla il plugin.
spero sia la sez.. giusta.. dopo aver provato varie immagini, sul mostriciattolo ib3 ho voluto provare anche l'immagine itaylat 6.0 di BK...ho notato che dopo l'installazione va tutto bene ma' con l'aggiornameto del settings " nel mio caso quello di vhannnibal" il decoder dopo spento sulla riaccensione mi rimane sul boot, mentre se lascio il settings originale va' tutto bene , soluzioni??? grazie
blasfemo ha scritto:spero sia la sez.. giusta.. dopo aver provato varie immagini, sul mostriciattolo ib3 ho voluto provare anche l'immagine itaylat 6.0 di BK...ho notato che dopo l'installazione va tutto bene ma' con l'aggiornameto del settings " nel mio caso quello di vhannnibal" il decoder dopo spento sulla riaccensione mi rimane sul boot, mentre se lascio il settings originale va' tutto bene , soluzioni??? grazie
Puoi essere più chiaro? Non riesco a seguirti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]