Sezione dedicata ai decoder Skybox A3 - A4 - M5 - AS100 - M3S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un saluto a tutti !!!
Ho acquistato uno skybox M5 ed ho subito installato il firmware moddato, ho riscontrato subito problemi con la connessione wifi,non è possibile connettersi al modem, dopo svariati tentativi e cambio di impostazioni sia nel decoder che nel modem ho deciso di fare una prova, ho riportato il decoder allo stato originale e indovinate un po........ continua a dare lo stesso problema.
Allora ho pensato di prelevare dal forum un firmware piu vecchio per fare ulteriori prove, cosi ho scaricato e flashato il firmware dell' 11gen. e poi installato solo la lista dei canali aggiornata.
Sembra che il problema del WiFi è stato risolto, ora continuero a testare per essere sicuro di aver risolto il problema.
Invito tutti coloro che hanno dei problemi di connessione a testare il firmware da me indicato.
sono prove che avevo fatto perche ovviamente prima di uscirne pazzo ho letto sul forum se qualcuno aveva il mio stesso problema. Dopo essere riuscito a fare un collegamento e quando sembrava tutto funzionare alla perfezione bastava staccare la spina del decoder per farlo bloccare dinuovo. Ho notato dai vari commenti sul forum che il problema del wifi ha iniziato a verificarsi con il firmware del 10-3 cosi ho pensato che il problema poteva essere un bug nei firmware da quella data in poi e cosi ho installato il firmware precedente a quello e sembra che il problema è stato risolto, ti ripeto che il difetto lo faceva anche con firmware originale.
Io a casa ho una linea telefonica con modem in comodato, addirittura con l'ultimo aggiornamento originale non riuscivo nemmeno a vedere il modem, cosi ho solamente installato il vecchio firmware e sembra funzionare senza problemi.
Volevo solo comunicarlo a tutti i poveri possessori di skybox M5 che hanno problemi di connessione sperando di dare un aiuto a risolvere il problema.
Damiano.M ha scritto:sono prove che avevo fatto perche ovviamente prima di uscirne pazzo ho letto sul forum se qualcuno aveva il mio stesso problema. Dopo essere riuscito a fare un collegamento e quando sembrava tutto funzionare alla perfezione bastava staccare la spina del decoder per farlo bloccare dinuovo. Ho notato dai vari commenti sul forum che il problema del wifi ha iniziato a verificarsi con il firmware del 10-3 cosi ho pensato che il problema poteva essere un bug nei firmware da quella data in poi e cosi ho installato il firmware precedente a quello e sembra che il problema è stato risolto, ti ripeto che il difetto lo faceva anche con firmware originale.
Io a casa ho una linea telefonica con modem in comodato, addirittura con l'ultimo aggiornamento originale non riuscivo nemmeno a vedere il modem, cosi ho solamente installato il vecchio firmware e sembra funzionare senza problemi.
Volevo solo comunicarlo a tutti i poveri possessori di skybox M5 che hanno problemi di connessione sperando di dare un aiuto a risolvere il problema.
No ho altro modo che ribadire...perchè con queste tue affermazioni vuoi far passare una cosa che non è !!!
[war=]NON E' ASSOLUTAMENTE VERO QUELLO CHE SCRIVI !! QUINDI FAI ATTENZIONE PERCHè PORTI CONFUSIONE AGLI UTENTI !!!
Quindi devo assolutamente intervenire per chiarire la situazione. Per altro gli altri utenti sono pregati di non postare frasi come: ok, grazie mille , molto utile etc etc perchè è fuori regolamento!!! leggete il regolamento!! esiste il tasto like per ringraziare un post che vi è stato utile o che reputate giusto!! non mi fate essere ripetitivo...
[/war]
Lo ripeto per la "miliardesima" volta, perchè non ho altro modo per spiegarlo, e soprattutto non capisco come mai non vi entri in testa!!! ??? IL FIRMWARE USATO PER FARE LE LISTE E' ESATTAMENTE QUELLO ORIGINALEEEEE!!! COME VE LO DEVO SCRIVERE IN CINESE ???? Solamente il backlogo è stato modificato nell'estetica!!!
Quindi che tu mi vieni a scrivere supponendo una differenza fra i due ( il mio versione manutek e quello originale ufficiale privo peraltro di lista ordinata) non ha assolutamente senso !!!! Non so se mi riesco a spiegare ??? Perchè sono gli stessi file!! lo stesso software, gli stessi bit !!! Ci siamo intesi si o no ???
Detto questo il firmware utilizzato è modello 10 aprile 2014 codice versione "0488" valido per M5 , A3 ed A4 e non ha alcun problema con il riconoscimento WIFI provato e comprovato !! ho a casa un esemplare M5 che lavora senza problema alcuno su un semplicissimo router alicegate adsl wifi con chiave WPA (tkip+aes).
Il problema cardine sta nel fatto che ho spiegato che non sei riuscito a fargli vedere il MAC del decoder al router !! perchè ci vuole pazienza!!! Il router molto volte lo vede e tende ad assegnargli un IP già in uso....questo fatto manda in palla il DHCP che genera un errore e non collega il decoder!! Tu hai come risultato visivo che il decoder nono vede nessuna rete wifi e non ti consente la connessione.
Se invece elimini dal router qualsiasi assegnazione IP e con solo il decoder acceso come ricettore wifi accendi il router con lista LAN & WAN pulita vedrai che il decoder verrà riconosciuto gli verrà assegnato IP che provvederai a "bloccare" su opzioni router in modo tale che sia sempre lo stesso e finiranno i tuoi problemi.
Saluti.
Ciao Nemo,
mi intrufolo in un altro post per chiedere una mano sempre sull'argomento.
con vodafone station ho collegato l'm5 da solo, una vota fatto con zenmap ho cercato il mac del decoder e l'id(xcke per bloccare dhcp del decoder bisogna inserire il mac e l'ip nella vodafon s2).
fin qui tt ok, riconnetto il resto, riavvio modem e dec e mo non si connette di nuovo piu sto figlio di un decoder.
hai consigli in merito?
grazie
Prova a riavviare router e decoder e fai si che siano solo loro attivi sulla rete wifi !! si devono vedere vicendevolmente altrimenti non si connette!! prova a lasciare tutto libero così da far assegnare ip a DHCP liberamente e non costretto con MAC!!
byee
allora, ho staccato tutto, cambiato pass per evitare che altri dispositivi si connettessero, riavviato tutti e due;
come al solito mi da time out, unable to connect :mad:
sto coso mi fa diventare matto, ho provato resettando sia router sia decoder, niente;
cambiato cifratura da wpa2 a wpa, niente.
non è che ci metto di meno a trovare un adattatore ethernet usb da attaccarci e portarmi un cavo di rete?
ma che risposta è fai manualmente ??? :-/ :-o mah...
comprati una coppia di powerlines e risolvi a velocità luce !! e rilassi la tua vita invece di stare dietro a wifi e varie !! Saluti!!
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]