Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
SALVE e buone cose a tutto il gruppo.In questi bei giorni di feste ho riempito entrambi gli hd sui 2 decoder cloud 3 e cloud 3 mini .Vorrei passare il contenuto di entrambi gli hd su uno nuovo che ho comprato ieri da 1tb.
Ho fatto qualche prova di trasferimentosia da dec a dec sia da dec a pc,cosa mi consigliate ,io avevo pensato di trasferire i 200gb circa di entrambi gli hd attuali sul pc per poi ripassarli sul nuovo hd montato allo stesso modo suunodei due dec ovviamente.
C'e'un modo piu' veloce?
Su un dec ho **not-mention** su l'altro una black ole .Il nuovo hd è un maxtor con partizione ntfs dovro' sicuramente formattarlo.
ciao
Ciao @dppluca e buone cose anche a te!! ;)
I decoder da te menzionati sono decoder che non prevedono uso di hard disk interni. Per cui non è complicato poterli rimuovere dalla porta usb a decoder spento e collegarli al pc per poter riversare il tutto dentro il 3rd har disk più capiente.
Non capisco perchè tu di debba complicare la vita riversando il tutto da decoder a decoder o da decoder a pc ?
Fai prima se fai lavorare il pc in questo compito di traferimento. Saluti.
il pc non me lo vede nemmeno almeno quello dove ho l'**not-mention** forse lo avevo formattato in ext 3 o 4 non mi ricordo

Messaggio aggiunto 38 minuti 52 secondi:
ho messo il nuovo hd senza formattarlo e riavviato il decoder ,gia è montato come media hd e sto' ritrasferendovi qualche registrazione che avevo passato sul pc.Sembra funzionare anzi mi sembra anche piu' veloce.ma allore perchè usare la partizione ext ,sicuramente se l'hofattocera un motivo valido ma non me lo ricordo.
per finire l'argomento,ho usato un programma che fa vedere la partizione ext su windows e trasferito velocemente tutto su pc,e ilmotivo che mi aveva portato a formattare in partizione ext lhd usb era per il fatto che il timeshift funziona correttamente con questo tipo di partizione,almeno con la **not-mention**.
saluti.
@dppluca, il file system ext3 è quello usato di base da linux , ed enigma2 essendo una distro linux (più o meno), ragiona di conseguenza come tale. :-)

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]