Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Di nulla !! siamo qui appositamente per supportare !! @sebix40
La sezione era adatta ma non specifica. Parlando di un backup spicifico è bene sempre postare sotto il suo topic ufficiale di regola, questo perchè è più facile concentrare gli argomenti e non diluire le discussioni.
OpenPli4mod i cui backup sono presenti qui da noi ( da me personalmente curati ) sono davvero ottimi e sono il top per questo modello di dispositivo, provare per credere!!
Capisco la voglia di sperimentare ma ti dovresti munire di decoder più recenti , perchè l' SR4 purtroppo in questo frangente palesa i suoi limiti di età.

Si su Edision non avendo il dispositivo fisicamente ho realizzato un package settings ( una mia invenzione che consente partendo da una image base di creare le impostazioni come quelle di un backup seguendo le istruzioni nelle descrizioni !! )

Nessuna confusione !! Chi la butta lì dicendo prima , dopo senza motivare...è perchè non sa come veramente funziona a mio avviso, altrimenti sapendo ed usando un po di logica ci si rende conto del perchè va fatta dopo.
La procedura per montare un backup sim A8P è quella come da descrizione. Invii il backup flashandolo via webinterface ( browser ) mettendo il decoder in modalità flash, poi una volta inviato senza mettere la spunta a "reboot" torni indietro e ci mandi nello stesso modo la SSL84 per originali.
a questo punto spunti il reboot ed il decoder si avvia senza problemi.
Per cui NO!! non serve mandarla prima la SSL !! La motivazione tecnica ed anche logica se ci pensi risiede nel fatto che se tu la mandi prima poi viene sempre "sostituita" da quella SSL per sim2.10 nel momento in cui tu mandi un backup fatto per tale sim !! E la devi sempre rimandare dopo la SSL per sim A8P !! Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

NB: ho appena preso il backup in questione e flashato sul mio esemplare SR4 , tutto liscio e perfetto !! in meno di 4 minuti avevo il decoder funzionante su canale RTL 102.5 !! Per cui valuta bene se fai le operazioni in modo corretto... in ogni caso ti consiglio di provare openpli4 è un altro pianeta come velocità sebbene su openATV ci ho fatto un lavoro di velocizzazione e riduzione spazio interessante ma openpli4 secondo me imbattibile sul confronto dreambox di questo tipo.
Saluti.
buonasera. come al solito non riesco ad installare questo benedetto backup sul mio sunray con sim a&p, sempre blocco a meta del caricamento e lo stesso accade se lo metto in un edision + (si intende prendendo il backup per la usb) quindi una vera sfortuna soprattutto perchè se installo il backup, da te suggerito, e cioè la openpli4 tutto procede bene in entrambi i decoder. io non so se tu o qualcun altro, curioso come me, è riuscito ad installarlo perchè in tal caso vuol dire che sono io che sbaglio ed è meglio non insistere oltre perchè non so proprio quale è l'errore che faccio. ti ringrazio comunque per la tua pazienza.
@sebix40 io sono l'ideatore e realizzatore del backup ovvio che sull'esemplare su cui l'ho realizzato va perfettamente!! Come ti dicevo ho preso il backup come avresti fatto tu ed ho installato da capo e tutto va perfetto, per cui c'è qualcosa che fai che non va bene altrimenti non si spiega!! Utilizzi google chrome come browser ??
Per quanto riguarda l'edision non sarebbe la sezione corretta ( semmai per maggiori dettagli su tali modelli posta sotto il topic dedicato ad edision ) cmq in breve il software è quello base ( per cui non essendo backup siamo con la completa certezza che sia perfetto ) come già dicevo nel precedente messaggio per edision è un package settings che determina poi la configurazione come da backup.
Non è questione di non insistere figurati, a me fa piacere poter aiutare ma tornando alla questione SR4 sim A8P non so cosa possa essere perchè se tu dici che alcuni backups vanno ed altri no significa che c'è qualcosa che non va in relazione al tuo decoder ed il backup incriminato ( fatto franco che le operazioni che fai siano le medesime ) ma non si riesce ad individuare.
Ripercorri magari punto per punto quello che fai e cerchiamo insieme di analizzare il tutto!! Saluti.
Buongiorno a tutti. Vorrei allacciarmi a questa discussione ed evidenziare che anche io con il mio dec 800se con sim e-star, ho avuto problemi con l'installazione del bckp Openatv 6.0 Interstellar. In pratica la barra gialla di caricamento del decoder rimane a metà e non va oltre.
Premetto che ho voluto provare al mero scopo di curiosità e non me ne preoccupo perchè come dicevi tu Nemoxyz, la Openpli, rispetto alle altre, va decisamente meglio...almeno sul mio decoder. Grazie saluti.
Ciao @zizzu68 vorrei precisare che i cloni dreambox sim ESTAR sono particolare e necessitano di sostituzione driver tuner ( file "ko" ) e di sostituzione SSL per sim ESTAR al fine di poter utilizzare un backup nato di base per un modello sim 2.10 !!! Qui di fatto siamo in sezione sim 2.10 e sim A8P la sezione ESTAR sarebbe questa di seguito: SR4-ES800HDse triple tuner sim ESTAR
Peraltro tu mezioni 800se sim ESTAR che per definizione sarebbe pure un single tuner, non so se ti riferisci ad un Sr4 estar triple tuner??
In ogni caso in sezione guide e tools c'è la guida per come fare per donwgrade del tuner da triplo a single.
[GUIDA] DISINSTALLARE TRIPLE TUNER passando da SR4 a dm800seHD SINGLE TUNER

Quello che posso dire e lo ripeto è che ho preso il backup openATV 6. 0 l'ho mandato sul mio Sr4 con sim 2.10 e parte tutto perfetto!!
Appena ho tempo eventualemente sulla base che parte faccio aggiornamento e e ripeto le operazioni di backup non vorrei che ci sia qualche problema infinitesimale sul file "nfi" che poi su un sim A8P o sim ESTAR si evidenzia con questo blocco a metà caricamento barra.
Così sia tu @zizzu68 che @sebix40 potrete nuovamente riprovare !!

Ricordate sempre che prima di inviare il reboot mandate la SSL corretta ( sim A8P o sim ESTAR ) dovrebbe partire senza problemi !! Poi nel caso ESTAR una volta partito va fatta sostituzione del file tuner "ko" : Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR e riavviato completamente il decoder per far riconoscere il tuner.
Concludo dicendo che altri utenti hanno preso il backup sia questo Sr4 che il modello single tuner ( guarda sezione dm800se ) e non hanno avuto problemi di questo genere , in ogni caso openPLi4 concordo con te che vanno perfette !! occupano meno spazio in flash e danno maggiore stabilità al decoder !!!
Saluti.
Si la procedura è sempre quella che faccio di solito. Avrei voluto sostituire il triple tuner con il mio single tuner, ma non ne ho avuto la possibilità per il problema di cui sopra. Ma ripeto non fa nulla perché sono contentissimo dei vostri bckp openpli che vanno venissimo. Saluti
@zizzu68 se guardi bene in sezione dm800se esiste già la versione single tuner della openATV senza dover downgradare il tuner!! cmq sto rifacendo il backup SR4 questo qui triplo tuner aggiornato e vediamo se è lì il problema.
Saluti.
Buongiorno a tutti. L'immagine è bellissima però purtroppo non la posso usare. Ho provato una decina di volte a reinstallarla con lo stesso identico problema: non appena entro nella configurazione tuner e clicco su tuner via cavo (per disabilitarlo) ottengo schermata blu e la stessa identica situazione si verifica se cerco di fare una scansione. Risultato: i canali non si vedono e non è possibile fare risintonizzazione. Ho provato a disinstallare i driver trial tuner e reinstallarli ma il risultato non cambia. Se ci fosse una soluzione mi piacerebbe montare questa immagine perchè mi piace molto. (decoder sunray sr4 trial tuner sim2.10)
@carteo il problema dipende dal fatto che lo spazio in memoria flash è davvero esiguo!! ho dovuto fare i salti mortali per farci entrare tutto !!! POer cui alcune cose sono state eliminate e sono presenti solo virtualmente, come per esempio il tuner via cavo !!! Ma dico io....ma perchè devi andare a disattivarlo ??? lascia stare le cose come sono, è impostato perfettamente non devi toccare nulla, vai tranquillo che i tuners attivi sono il SAT ed il DTT non devi toccare altro !!
Per quanto riguarda la scansione è un tuner vecchiotto e può dare di questi problemi, ma per le lista canali è recentissimo il backup e dovresti poter vedere tutti i canali in chiaro con la lista manutek+dtt settings ( che curo personalmente visto che sono il settingman ) preinstallata !!!
In ogni caso ti basta andare nei plugins , isettingE2 e scegliere la tua località ( mono o dual come impianto a seconda di quello che hai tu ) e poi fare giallo aggiorna!! ed avrai la tua lista canali aggiornata e perfettamente funzionante!! Non devi fare nessuna scansione insomma !! ;) eventualmente consiglio la openpli è molto più prestante su questo modello SR4 sim2.10 (A8P ).
Saluti.
Salve a tutti
Ho instalato questa immagine sul mio sunray sr4 triplo tuner hd se con sim A8P ma ora il decoder è bloccato su errore no ca found
il problema ora è che nun funziona neppure il pulsantino dietro mini flashup
Come risolvo il problema?
@jackbarton però il titolo del backup è molto chiaro..... :-o :-/ è basato sim 2.10 !!!
[BCKP] SR4-DM800SEHD SIM2.10 NEMOXYZ OPENATV 6.0 GST1.11.2 INTERSTELLARCBG SSL84D

Si può installare su di un sim A8P ma andava letta la descrizione in prima pagina
APPROFONDIMENTI ( utilizzo su sim A8P ) !!! ( [BCKP] SR4-dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d )
Peraltro se avessi chiesto prima di fare in modo avventato...ti avrei indicato di usare questo backup che va di gran lunga meglio perchè più leggere ed aggiornato :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

Ora il decoder è bloccato ma non brikkato!! niente paura !!! devi ripristinarlo !! Se hai "pirolino" nella parte posteriore del decoder in accensione prova a spingerlo e vedere se ti manda in modalità "flash" se non lo fa allora sei costretto ad usare questo software di recupero :
JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox

qui la SSL84D per sim A8P da inviare preventivamente prima e dopo aver inviato NFI della image !!!
Sopratutto dopo !!! prima del "reboot" !!! Saluti.
Nemoxyz ha scritto:@jackbarton però il titolo del backup è molto chiaro..... :-o :-/ è basato sim 2.10 !!!
[BCKP] SR4-DM800SEHD SIM2.10 NEMOXYZ OPENATV 6.0 GST1.11.2 INTERSTELLARCBG SSL84D

Si può installare su di un sim A8P ma andava letta la descrizione in prima pagina
APPROFONDIMENTI ( utilizzo su sim A8P ) !!! ( [BCKP] SR4-dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d )
Peraltro se avessi chiesto prima di fare in modo avventato...ti avrei indicato di usare questo backup che va di gran lunga meglio perchè più leggere ed aggiornato :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

Ora il decoder è bloccato ma non brikkato!! niente paura !!! devi ripristinarlo !! Se hai "pirolino" nella parte posteriore del decoder in accensione prova a spingerlo e vedere se ti manda in modalità "flash" se non lo fa allora sei costretto ad usare questo software di recupero :
JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox

qui la SSL84D per sim A8P da inviare preventivamente prima e dopo aver inviato NFI della image !!!
Sopratutto dopo !!! prima del "reboot" !!! Saluti.
Ciao e grazie
Si lo so sono stato uno stupido non ho letto bene
Avevo fretta è ho flashato
Ne flashio parecchi di decoder
Il mini flashup dietro non funziona esce sempre no ca found
Qundi sono costretto ad usare il cavo
Speriamo vada bene
Ne flashi parecchi..lo dovresti sapere!! Cmq...Capita capita... @jackbarton !! Per fortuna questi decoder non si "brikkano" mai !! se fosse stato un altro tipo lo avresti dovuto buttare o cmq recuperarlo sarebbe stato molto più complicato!! Per questo lo ripeto sempre....leggete le descrizioni e fate le cose con calma e con cognizione, saluti!!
ho appena scaricato questa :Nemoxyz-OpenATV-6.0-GST1.11.2-SSL84D(IntCBG+isetE2-339+Epg+JKmulti)-SR4-dm800seHD-sim2-[18-05-2017] va bene se lo carico cosi oppure primma di riavviare carico su il ssl84 grazie
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]