Sezione dedicata ai decoder EVO NOVA Combo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ben ritrovati e buon anno a tutti.
Ho appena finito di caricare una linea iptv su questo decoder (Evo Nova Combo) usando "putty" e seguendo passo passo alcune istruzioni però non so come fare per riuscire a visualizzare i titoli dei programmi.
Qualcuno può darmi istruzioni per trovare,installare e configurare il plugin migliore?
Grazie
Si scusami,
è installata OpenATV version 5.3
Cosa sono le fonti xz?
Io ho scaricato il plugin epg importer ed ho impostato così:

Importazione EPG automatica : abilitare
Orario di avvio automatico : 05.00
Quando in modalità deep standby : saltare l'importazione
Selezionare il giorno di avvio importazione : Premere Ok
Avviare importazione dopo il boot : sempre
Considerare l'impostazione "Pofilo giorni" : Si
Salta l'importazione su riavvio GUI : No
Visualizzare "Importa EPG" nelle estensioni : Si
Visualizzare "Importa EPG" nel menù principale : Si
Caricare solo i servizi EPG nei bouquets : No

Poi ho premuto il tasto blu (Fonti) ed ho selezionato "Rytec Italy XMLTV"
ma non è successo nulla,i titoli non escono :-(
Le fonti xz sn un nuovo formato di compressione ( prima era gz ) la guida di clouditaly lo spiega!! Ma lo leggete il forum???? :-o
OpenATV 5.3 obsoleta nn risolverai mai!! Devi montare qualcosa di piu recente lo abbiamo scritto a caratteri cubitali ma se non leggete come facciamo ad aiutarvi ??
Ho provato a leggere qualcosa ma ci sono troppe cose che non conosco e non ne venivo a capo.
Qualche giorno fa ho scaricato OpenPli6.0-SR-NightSTALK-GST1.12.......magari installerò questa immagine e poi vedrò come fare.
Ciao e grazie.
Ciao,invece di OpenPli ho installato OpenATV 6.1 scaricata da questo sito ed ho lasciato tutto come già impostato.
Gli Epg si visualizzano correttamente,sia per i canali IPTV sia per quelli del dgt terrestre.
L'unico problema che ho avuto è stato con isettinge2,quando selezionavo la cartella del dgt terrestre e premevo OK sul canale selezionato,spariva l'immagine a video ma il decoder restava acceso,a monitor schermata nera con messaggio "Hdmi n. Ricevitore1 (Enigma)".
Ho fatto vari tentativi ma alla fine ho dovuto disinstallare il plugin.
A me i canali sat non interessano,ho installato **NOT-mention** dual Feeds and dtt Milano (non so se ho fatto bene) e per ora sta andando tutto bene.
Ritornando agli EPG,sarebbe un problema se cambiassi l'ora nella voce "Orario di avvio automatico" ?
Grazie
@Robertoended a parte il fatto che qui di **NOT-mention** non parliamo e non lo trattiamo!! Ma solo a te non ha funzionato isettinge2 !! È il miglior plugin di settings esistente...molto strano!! Ma sei sicuro di averlo impostato bene?? Scelto impianto e scelta località e poi premuto ok e giallo aggiorna manuale??
Inoltre come può un plugin di setting interferire sulla visione e hdmi questo non me ne capacito!!??
Per me tu non avevi aggiornato il setting per bene e premevi ok su un canale inesistente per cui non sintonizzava.
Passando alla risposta relativa al settaggio epg importer, ovviamente puoi dare le configurazioni come meglio credi secondo le tue esigenze!!
Saluti
Non so cosa dirti,ho isettinge2 su zgemma h2 e va benissimo.
Ho provato con manutek+dtt e poi con Only dtt,ho impostato prima Milano sud-opera e poi solo milano,ho aggiornato e fatto pure la scansione lcn.
Il fatto è che selezionando il canale,dopo aver avuto l'esito che ti ho descritto,il decoder non rispondeva più a nessun comando e dovevo sempre disalimentarlo col bottoncino sul retro per poi riavviarlo.
Ti ho scritto dell'altro plugin perché pensavo potesse interessare ma sicuramente avrò sbagliato io qualcosa.
Ci sto riprovando,ho reinstallato isettinge2 e l'ho aggiornato alla versione 3.4.1.
1) Modalità di configurazione : Semplice
2) Sorgente dei Settings : ManuTEK+DTT
3)Tipo di Impianto : Dual (13E-19.2E) DTT Milano
Ora ho premuto Ok e si è bloccato come prima...tolta alimentazione,sto riavviando.
Sono tornato al punto 3 ed ho premuto il tasto giallo per aggiornare la lista.
Ora sta andando bene,la procedura che ho fatto è corretta?
La numerazione dei canali parte dal numero 14060 per Rai 1 HD,posso modificarla e partire dal numero 1 o al Max 101?
@Robertoended ho appena finito di controllare i settings da te menzionati e tutto è perfetto !!
Essendo io il settingman ideatore e curatore della manutek+dtt settings ti posso confermare che a livello settings non sussistono errori!! Per cui escluderei quello come problema ,ci deve essere qualche altro problema che intercorre che non riusciamo ad individuare!!
I settaggi e passaggi che hai operato sono perfetti e sono come li dovevi fare , da quello che leggo che hai riportato ti posso confermare che hai fatto tutto ok!!
La numerazione canali dipende dalla tua lista iptv !! A giudicare dal numero che esponi lista davvero molto corposa!! Essendo di default messa in testa è normalissimo che i settigns che sono i canali veri vengano messi in coda e quindi te li ritrovi a quella numerazione.
Se preferisci che i canali veri siano in posizione come classico quindi Rai 1 su nr.1 Rai 2 su nr.2 etc etcc devi andare in isettingE2 mettere "avanzato" e scegliere la posizione delle cartelle bouquets come meglio ti aggrada !! Se lo fai manualmente al successivo riavvio torna tutto come prima!! Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
Molto chiaro Nemoxyz,Grazie.
Purtroppo le mie conoscenze sono abbastanza limitate e sono un po' fuori posto qui,oltre a voi dello staff che siete davvero ingamba,probabilmente i migliori nel settore,il livello medio di preparazione degli iscritti sembra molto alto... ma comunque...ci proviamo ed è sempre sottinteso il ringraziamento per la pazienza ;-)
Ho provato a cambiare l'ordine dei Bouquet,ho messo quello TV Terrestri in Prima Posizione,quello RADIO Terrestri al numero 10, quello IPTV/On-Demand all'ultimo posto,ho aggiornato la lista premendo il tasto giallo e riavviato ma i Bouquet dei canali IPTV,Live,Ondemande ecc.,li mette sempre al primo posto,subito dopo ritrovo la lista del dgt terrestre e poi quella ManuTEK#Best2017-ITA-Ch#.
Potrei provare in qualche altro modo?
figurati @Robertoended nessuno nasce "imparato" come si suol dire !! Tu sei in gamba lo vedo da come ti poni e come ti applichi!
Poi per imparare vanno fatte le prove e le domande!! Noi siamo qui se sappiamo rispondere è nostro enorme piacere dare un aiuto e far crescere il livello di conoscenza dell'utente!!
Passando alla risposta tecnica!! Hai salvato le impostazioni date da isettingE2 sul posizionamento delle cartelle ?? perchè potrebbe dipendere da quello!!
Ad ogni modo se tu preferisci avere la cartella iptv in ultima posizione esiste anche un altro metodo ( perchè forse è questo il problema , cioè di base il tuo script della lista iptv è imposto in prima posizione ! ) leggi qui : viewtopic.php?p=83052#p83052
e troverai il metodo per imporre in assoluto la lista iptv in fondo alla lista bouquets generale !!
saluti fai sapere se hai risolto !!
Grazie perla fiducia :-D
Credo di aver salvato,sulla schermata principale non c'è un voce "Salva",quindi dopo aver impostato le posizioni dei Bouquet premo il tasto giallo "Aggiorna Lista" e premo Ok sul SI relativo alla voce "I Settings sono aggiornati. Procedi comunque con l'aggiornamento manuale?"...attendo il completamento del processo e quando riappare la schermata principale,premo il tasto rosso "Esci e Crediti".
Ora mi studio l'altra soluzione che mi hai suggerito e ti farò sapere...avevo pensato ad un probabile "problema" dello script.
Grazie
ok hai fatto bene!! allora il problema è nello script!! usa quella guida che ti ho dato e vedrai che risolvi !! saluti.
Ok,grazie.
Ho letto la guida che mi hai indicato però forse ho un problema nel metterla in pratica.
Sono partito,diciamo che sono "fuori sede" e con me ho solo un tablet Android,che tu sappia ci sono delle buone app che mi consentano di fare le operazioni che si fanno con notepad++ e filezilla?
Ho scaricato Putty per Android e funziona,ho difficoltà a reperire un blocco note ed un ftp decenti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]