Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz Con immagine nowa decoder estarbox, sunray e Zgemma la notte si spengono completamente tanto che la mattina bisogna riavviarli. Quale settaggio debbo fare per farli restare in standbay? Grazie.
@giumazzi06 lo abbiamo detto mille volte (se non ricordo male ti avevo già risposto a questa domanda....??) !! Se leggi sotto NOWA ( e tutte le altre!! perchè non è solo NOWA !! tutte le openpli sono così'!! non è una caratteristica data dalla skin ma dal software impostato! è ben diverso !! ) e tutti i backup dei modelli da te menzionato l'ho spiegato come è impostato il menu di standby !! A molti utenti che fanno sempre la solita domanda...
Questo perchè non volete leggere e documentarvi neanche il minimo !! Quello che sarebbe essenziale ( le descrizioni di cosa scaricare e mettete nel vostro dek ) è fondamentale leggere per sapere come è impostato il decoder. Cmq...da tasto di spegnimento appare il menu di standby oppure da menu - menu standby , trovi la voce "timer di spegnimento" lo setti come meglio credi e non ti si spegne il decoder, ma ricorda il decoder in standby non è spento, consuma di più , si surriscalda di più e non si rinnova. i decoder linux sono cm pc ogni tanto vanno riavviati per andare bene. Poi fate come meglio credete!! Saluti.
@Nemoxyz Non lo avevo mai letto e ti ringrazio di ricordarmelo. Io comunque lo riavvio tutti i giorni è per mia moglie che mi rompe e lo vuole acceso la mattina quando va in cucina. Lo sai come sono le mogli. Scusa comunque e grazie.
@giumazzi06 le impostazioni come vedi sono messe che dopo 120 minuti di standby ( per cui 2 ore di standby ) il decoder nell'arco di tempo che va dalle 2:00 di notte alle 12:00 del giorno dopo va in deep-stanfby mentre nella finestra temporale che va dalle 12:00 alle 2:00 di notte tale impostazione è inibita per cui il decoder non si spegne !! rimane in standby, potresti per esempio ampliare tale finestra !!! mettere dalle ore che tu ti svegli ed accendi il decoder tipo facciamo esempio 8:00 - 2:00 il decoder nn va in deep !! Così cm ti assicuri che si spenga anche se ti dimentichi di farlo e ti consuma di meno e cmq hai accontentato la moglie di avere il decoder acceso...cmq dico quanto ci vuole 1 minuto ed è acceso...non è un tempo assurdo...si può attendere così nel frattempo al mattino ci si prende un caffè!! ;) Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]