Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz buona giornata, grazie e scusa per il ritardo nella risposta.
Capisco e vero che la distanza non aiuta.
Si, ho provato diversi cavi hdmi, tutti funzionanti con altri dispositivi.
Grazie ancora.
Buona serata e grazie Nemoxyz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@jonni bserata e buon proseguimento anche a te, quello che noto è una strana impostazione dei tuner leggendo ed interpretando questi settings, assenza totale di una impostazione che possa comandare l' HDMI , in pratica in parole povere sembra come se il wizard di partenza sia stato saltato velocemente senza badare alle impostazioni.Almeno una voce come questa :
Codice: Seleziona tutto
config.av.videomode.HDMI=1080i 
è indispensabile per gestire l'output video, prova a modificare il file con editor di testo aggiungdo questa voce qui sopra, poi da telnet congeli il decoder con comando "init 4" sostituisci file con quello nuovo modificato e nuovamente dai "init 3" per riavviare, oppure volendo riflashi tutto e riproviamo passo passo a fare la configurazione iniziale.
Nemoxyz buona giornata e grazie.
(volevo cambiare il titolo, inserendo l'attuale problema hdmi, così magari tornando utile anche ad altri, ma non son riuscito).
Ho eseguito la procedura di sostituzione del file, ma non sono certo del risultato (il nuovo file settings ha comunque la stringa hdmi indicata) perchè al primo comando non ho visto reazioni del decoder, mentre al secondo il riavvio c'è stato, seppur senza variazioni rispetto alla precedente situazione (in hdmi al boot per pochi secondi compare il logo con la specifica della risoluzione 720x576 50hz e poi assenza di segnale).
Magari riproverò.
Grazie ancora, davvero gentile e competente.
In tale ultimo senso, ho letto anche diversi Tuoi interventi riguardo la minima conoscenza del sistema, la cura agli aggiornamenti, eccetera.
Forse avrei dovuto orientarmi su prodotti diversi, così da non toccare più nulla una volta trovato un certo equilibrio (tipo android o dualboot , anche se questi ultimi mi pare di aver capito che non siano proprio il massimo).
Grazie ancora.
@jonni ti ringrazio per i complimenti, si cerca di fare del nostro meglio.
Le modifiche le hai fatte trascinando il file su desktop , aperto file con notepad++ aggiunta stringa ( in qls punto vuoi in testa o in basso è indifferente )
puoi provare anche questa modalità
Codice: Seleziona tutto
config.av.videomode.HDMI=720p 
poi congelato decoder con
Codice: Seleziona tutto
init 4
trascinato e sostituito file modificato e poi riavvio del decoder
Codice: Seleziona tutto
init 3
Se non sortisce effetto cancelle tutte le stringhe del file setting lasciando solo questa
Codice: Seleziona tutto
config.misc.videowizardenabled=true
stessa procedura , riavvio e vediamo se ti parte il wizard di configurazione.
Nemoxyz buon sabato sera e grazie (ancora molto).
Il decoder (solo tramite rca; nessun segnale in hdmi) è su una pagina di configurazione con la possibilità di scelta hdmi o rca (come dopo un nuovo flash).
Il file settings attualmente e così composto:
Codice: Seleziona tutto
config.crash.lastfulljobtrashtime=1635019743
config.misc.enableGeolocation=false
config.misc.SettingsVersion=1.1
config.misc.videowizardenabled=true
config.timezone.val=Rome
config.usage.date.compact=%-d %b 
config.usage.date.compressed=%-d%b 
config.usage.date.daylong=%a %d.%m.%Y
config.usage.date.dayshort=%a %d.%m
config.usage.date.dayshortfull=%A %d.%m
config.usage.date.daysmall=%a %d
config.usage.date.displayday=%a %-d %b
config.usage.date.full=%d.%m.%Y
config.usage.date.long=%d.%m.%Y
config.usage.date.short=%d.%m
config.usage.date.shortdayfull=%a %d.%m.%Y
config.usage.shutdownOK=false
Grazie e buona domenica.
Nemoxyz, buona serata e sempre grazie.
Il wizard lo vedo solo tramite rca (in hdmi sempre nessun segnale).
Le due opzioni proposte nella prima videata sono hdmi o rca (ogni dieci secondi si alternano le due opzioni, senza che si vedano però cambiamenti nella qualità dell'immagine.
Scelto hdmi (in hdmi sempre nessun segnale) mi propone altre due opzioni: use automatic mode detection Yes o no
Grazie.
Buona serata.
Prima dell'aggiornamento del sito, avevo inserito il file log, che magari può rilevare qualcosa di interessante.
La schermata blu appare se schiaccio il tasto vformat sul telecomando.
Preciso che l'errore lo rilevo appena installata la versione stabile (ho provato tutte le 6.4), quindi senza aver installato nulla
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@jonni mi scuso per ritardo risposta, prutroppo non ci sta via di uscita. Il deocder non è ben supportato dal sistema operativo, lo dimosta oltre che il crashlog il fatto che premendo il tasto vformat ti vada in crash , appunto il tasto di cambio risoluzione. Direi di cambiare decoder e mettersi l'anima in pace :laugh: > Consigli per gli acquisti
Nemoxyz grazie e buona giornata.
Tramite il forum opena, sezione WWio, ho installato la versione 6.3, senza grandi novità (peraltro, durante il flash, neanche i numeri progressivi sono stati visualizzati sul display).
Allego un breve video dell'accensione, dove si nota che l'hdmi funziona per pochi secondi e poi il segnale scompare.
on Vimeo
Nel frattempo, ho chiesto lumi (esempio, una recovery completa) all'assistenza Wwio, per ora senza ottenere risposta
Grazie.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]