Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, non so se questa è la sezione giusta, ma vorrei sapere se esiste la possibilità per il decoder Samsung GX-MB540TL di un software o firmware alternativo per il digitale terrestre in Italia. Grazie
Ciao Nemoxyz, non ho contattato la Samsung perché il decoder nasce per il mercato tedesco e l'ho preso a prezzo stracciato on line. Mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi un modo per trovare un firmware alternativo per flasharlo. Ti ringrazio
@dani35it ciao , personalmente non lo conosco e non credo abbia grande mercato tanto da produrre un FW mod da adattarlo per l'italia. Detto questo non so di preciso la tecnica di trasmissione utilizzata in Germania, ma così su due piedi immagino sia la stessa di quella utilizzata in italia. Per cui posso ipotizzare che quello che può cambiare sono le rules LCN di disposizione canali ma la sintonizzazione sia fattibile, hai provato ad eseguire una scansione ? Se si che risultati ti ha dato ?
Il decoder funziona bene trovando la stragrande maggioranza dei canali della mia zona seppur non ordinandoli secondo il sistema nazionale lcn. E' velocissimo e la qualità video ottima poiche' Samsung. Mi chiedo come sia possibile che per quello che costi sulla baya nessuno si sia cimentato a flasharlo con un firmware base alternativo ?
@dani35it lo ripeto...per flasharlo con un FW alternativo deve ESISTERE un FW alternativo, ci deve essere stato qualcuno capace di mettere mano e modificarlo, cosa non del tutto semplice visto che trattasi di un modello embedded con sistema operativo proprietario. Invece tu potresti fare una cosa se possibile poi fare un DUMP della lista canali ( non ho idea di che interfaccia grafica offra e che funzioni ?? ) ti metti di buona lena a sistemare i canali belli ordinati , poi fai DUMP e lo mettiamo disponibile per tutti gli utenti italiani del forum :party: Vedi tu se ti va.. siamo qui.
L'unico modo per utilizzarlo con lcn italiano e' stato creare una lista personalizzata di una cinquantina di canali principali, cosa che comunque non e' molto comoda ogni qualvolta viene aggiornata una qualsiasi frequenza delle emittenti. Per il dump non saprei sinceramente come fare. Ti ringrazio comunque per le risposte. Un saluto
@dani35it figurati di nulla, mi avrebbe fatto piacere dare un aiuto più tangibile, purtroppo questi FW sono così impossibile metterci mano. Non so se ha qualche info in merito il nostro caro @corvo18 ma penso ti possa dire le stesse cose dette da me. Per il dump dovresti spulciare il menu del decoder se da possibilità di fare backup e restore di una lista canali. Solitamente questo tipo di decoder lo consentono. Saluti ;-)
Non conoscendo il decoder ho letto alcune recensioni che lamentano lo stesso problema della LCN..
Ti incollo una recensione da cui puoi prendere spunto:

Aggiornamento dopo uso: purtroppo il problema dell'ordine dei canali rimane, perché dopo giorni anche i canali selezionati nelle liste preferite vanno via se cambia un poco la ricezione e bisogna poi nuovamente cercarli. Per l'Italia consiglio il decoder solo per una tv di una casa in vacanza o a chi non se ne fa un problema.

Per ovviare all'assenza di riordinare i canali si può fare così: editare liste di canali preferiti assegnando a ciascuna un nome. Ogni lista ha dieci canali da 1 a 10 e io ho ordinato rai uno hd su 1 rai due hd su 2, etc etc. e il bello è che spegnendo tv e decoder quando poi riaccendi te la ritrovi, inoltre all'interno della lista si può cambiare canale premendo i numeri: 5 canale cinque etc. etc. Quindi per me il problema è risolto.
Spesso mi affido alle recensioni, quelle in italiano sottolineano che non è un prodotto pensato per il mercato italiano, che non c'è la lingua italiana (nel menù...ma non serve) e che non c'è possibilità di mettere in ordine i canali la cui ricerca li sintonizza in ordine sparso, incomprensibile. Vero. Anzi va aggiunto che non elimina neppure i doppioni. Insomma, sembrerebbe un MACELLO ma basta fare come ho detto sopra.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]