Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
La guida è indirizzata a coloro che avendo il decoder MYSKY quindi impianto collegato in modalità  SCR vogliono usare in alternativa il SUNRAY4 HD se.
Le indicazioni che seguono nello specifico servono x coloro che hanno problemi a configurare il tuner A,quindi quello satellitare.

1)Assicurarsi che sia installato il Plugin SatelliteEquipmentControl (Se dovete installarlo lo trovate nella sezione sistema della schermata gestione estensioni )

2)Andate in Menu -> Configurazione -> Ricerca Canali -> Conf. Dispositivo Satellitare
e modificare il valore di "Delay after last DiSEqC command" portandolo a 150

3)Andate in Menu -> Ricerca canali -> Configurazione tuner -> Selezionare tuner A (il tuner satellitare appunto) ed impostare questa configurazione ricezione:

modalita' config. avanzato
satellite hotbird 13 E (se utilizzate il satellite Hotbird 13E o mettete quello che state usando)
LNB LNB 1
priorita' auto
LOF unicable
unicable modalita' config. LNB unicable
costruttore inverto
tipo IDLB-QUDL-UNI2L-OPP
canale SCR 4
frequenza 2040
modalita' diseqc nessuno

Se ne avete connessi più di uno basta associare agli altri il canale SCR diverso scegliendo invce di 4 3 ,2 o 1 .
La frequenza cambia in automatico.

PS: Voglio precisare che da poco mi sono addentrato nel mondo Dreambox e simili e che non sono l'autore originale di questa guida,l'ho postata sperando di essere utile a qualche utente di questo ottimo forum.
Ringrazio l'utente dyd666639 appartenente ad un altro forum che non cito x ovvie ragioni.
ciao, la tua guida è spettcolare, l'unico mio problema è che quando vado a inserire la frequeza 2040 non mi prende i numeri dal telecomando e non capisco il perchè.
lieto di una tua risposta. grazieee
Ciao, grazie x il tuo apprezzamento.Come detto la guida non è farina del mio sacco, mi sono limitato a riportare una guida trovata altrove.Sono contento che x te sia stata utile...cmq una volta che hai scelto il canale SCR, la guida consiglia il 4 ma ho notato che puoi impostare senza problemi quello che preferisci 1,2,3 o 4, la voce frequenza si modifica in modo automatico(facci caso!).
Ho eseguito passo per passo ciò che la guida riporta, solo che dopo aver eseguito il tutto il segnale è allo 0%. come mai? :(
Anche io ho avuto problemi di segnale...ho risolto spostando il cavo sull'altra uscita dell'lnb di my -ky sulla parabola e lasciando le impostazioni del decoder predefinite... Ciauu :-)
grazie a tutti voi la vostra discussione e stata utile ,che ho risolto il problema di configurazione .
Volevo spiegarvi la mia situazione.

Ho due Sunray SR4 (uno al piano superiore e uno al piano inferiore)
Ho un swich SCR 5-2400 e non posso usare i due decoder contemporaneamente perchè fanno interferenza.
Con il DDT tutto bene..ma col segnale satellitare nada!
volevo provare il tuo sistema, ma non riesco a trovare i punti 1 e 2 da te descritti:

1)Assicurarsi che sia installato il Plugin SatelliteEquipmentControl (Se dovete installarlo lo trovate nella sezione sistema della schermata gestione estensioni )
2)Andate in Menu -> Configurazione -> Ricerca Canali -> Conf. Dispositivo Satellitare e modificare il valore di "Delay after last DiSEqC command"
portandolo a 150

Puoi spiegarti meglio
Grazie
raga un aiutinooo....sto cercando tramite cavo null modem rs232 sincronizzare dec(SAMSAT hd 90 titan) con il mio pc (windows 7)
ma non mi riconosce la porta COM1 aggiornata con tutti i driver possibili, sto impazzendo...sapete aiutarmi?
Ragazzi rileggendo la parte finale della mia configurazione proposta ovvero,
modalita' diseqc nessuno,mi viene da pensare che i punti 1 e 2 della guida non siano strettamente necessari non usando appunto il DiSEqC.
Byanonimo se non installi il plugin mensionato al punto 1 è normale che nel percorso Menu -> Configurazione -> Ricerca Canali non troverai il sottomenu Conf. Dispositivo Satellitare.
La schermata di gestione estensioni è quella dove aggiungi o togli plugin,x accedervi (il mio decoder monta firmware
NemoxyzSATtv-SR4-Sim2.10-SSL84b-Nemesis2.6HorizonSVN(110r0)HB13[22-07-2014])
segui questo percorso Menu -> Plugin -> Gestire le estensioni(premere x accedervi il tasto rosso) ,attendi che si aggiorni la lista(il decoder deve essere connesso ad internet naturalmente) ed infine seleziona la sezione Sistema....scorrendo i vari programmi troverai il plugin indicato al punto 1 della guida.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]