Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti.Chiedo aiuto,in quanto ieri,il mio amiko mini hd non viene più sentito dalla tv.Provo a spiegarmi meglio.Cioè,acceso il decoder e accesa la tv,e selezionato sul tv l'uscita hdmi,semplicemente non c'è nessun segnale.schermop celeste.Potete darmi qualche suggerimento?Grazie.
si' sara' inballata la flash, riflashalo
Scusa,ma io ho 53 anni e sono un' ignorante di queste cose.Che cosa significa riflashalo?Cosa devo fare?Se hai pazienza, me lo puoi spiegare passo passo.Grazie in anticipo,per la tua comprensione.
xche' dopo i 50 si diventa ignoranti?( sto' scherzando) allora,col cavetto seriale devi rimandare il firmware
Gianni,ero ignorante di queste cose anche prima.Approfitto della tua pazienza e ti chiedo devo collegare l'amiko mini ha tramite cavo usb al computer e scaricare il firmware.Quale?Da quale sito?E poi come lo carico sul decoder?Grazie.
Imposta l'interfaccia seriale a 115200 Bits Rate,
A decoder SPENTO collega la Seriale
Avvia il Loader e seleziona l'opzione "upgrade fw".. quindi seleziona il file ABS del fw
Fai clik su NEXT.. e quindi accendi subito il decoder, vedrai che sul display del decoder
compariranno delle linee che simuovono e comincerà  il caricamento
Non spegnere finchè l'upgrade non sarà  terminato....

Se tutto è andato bene il decoder si riavvia, dopo devi mettere i tuoi dati.......
ho allegato il file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Sei molto gentile e paziente,ma forse non mi sono spiegato.Alla scelta dalla tv dell'opzione uscita hdmi,NON compare un bel nulla.Come imposto ad 11500 se non vedo il menù del decoder?Ciao e grazie.
Allora facciamo un po' di chiarezza,il decoder prima funzionava? chi te lo ha configurato? la tivu' non c'entra niente,devi rimandare il firmware al decoder tramite pc,se' non sai queste cose,rivolgiti a chi' te lo ha dato,altrimenti non so' come aiutarti. fammi sapere

*** Messaggio aggiunto il 13-12-2014 22:04 ***

ti ho mandato pm ( private message)
enne2 ha scritto:Ciao a tutti.Chiedo aiuto,in quanto ieri,il mio amiko mini hd non viene più sentito dalla tv.Provo a spiegarmi meglio.Cioè,acceso il decoder e accesa la tv,e selezionato sul tv l'uscita hdmi,semplicemente non c'è nessun segnale.schermop celeste.Potete darmi qualche suggerimento?Grazie.
Ma hai provato con il cavo composito al posto dell hdmi? potrebbe essere anche la risoluzione della tv a non supportarlo o il cavo hdmi...
Il decoder prima funzionava e la tv supportava la risoluzione.Il cavo composito del decoder è bianco rosso e giallo,mentre le entrate della tv sono rosse bianche e verdi.Comunque ho inserito lo stesso ma commutando da hdmi a ybrs sul tv lo stesso non si vedeva nulla.Grazie comunque per l'interessamento.

*** Messaggio aggiunto il 13-12-2014 23:45 ***

Ultimo aggiornamento.Purtroppo ho un solo tv in casa con una sola presa hdmi.Ho un lettore dvd con presa seriale sullo stesso che termina con una hdmi nel tv che uso quindi alternativamente al decoder.Ebbene il dvd si vede benissimo,quindi deduco che la porta hdmi del tv sia a posto.Ho collegato con lo stesso cavetto hdmi che non funziona un vecchio decoder sky hd al tv,e il tv non lo sente,schermo azzurro.Ho collegato lo stesso decoder sky hd al tv mediante presa scart e il tv lo vede e lo sente.Non vorrei essere troppo ottimista ma allora dovrebbe essere il cavetto che si è rotto.Domani mi procurerò un altro cavetto e saprò la verità .Ringrazio tutti dell'interessamento.Siete davvero gentili e pazienti.Buonanotte.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]