Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
sono possessore di un decoder gi matrix lite combo, devo dire che mi trovo bene, fa il suo lavoro con poco, ed io almeno per il momento non ho troppe pretese e mi sta bene così, l'unico "problema" è la reperibilità  di liste canali ordinate come si deve, dato che è un deco poco diffuso, (io ho un impianto dual feed hb+astra), per me non è un grande problema la ricerca dei canali nei vari gruppi ma ahimè la tv non la guardo solo io e vorrei una lista ad hoc, ho visto se fosse possibile editarle con settingsmaker ma mi pare di aver capito che non si può .
Vorrei sapere gentilmente se c'è possibilità  di farlo e di quale editor eventualmente avrei bisogno, grazie per la disponibilità .

P.s: : perchè poi "il problema" riguarda anche i canali del digitale terrestre, dove la numerazione è "sballata".
per la lista canali ho usato settingsmaker 2.6, funziona bene con firmware fino al 1.2.89, con fw più recenti ho riscontrato che alcuni canali sento solo audio senza vedere immagini video, quindi personalmente ti consiglio il firmware citato che funge egreggiamente. Puoi prendere direttamente quello che ho postato io, tanto per vedere se ti può andare bene, ha solo hotbird e dtt zona firenze,il dtt però fatto manualmente perchè con settingsmaker non mi apriva i canali(assorito scomposto), se ti è piaciuto puoi personalizzare la tua lista da solo.
P.S. come opzione nel software ho messo "ALI+DTT"
spero di esserti stato utile, se hai ancora bisogno chiedi

*** Messaggio aggiunto il 18/12/2014, 22:46 ***

confermo il rapporto qualità -prezzo è 3 a 1, veramente valido e veloce. Possiedo anche un Ferguson 152 e se il Matrix non è meglio, non è sicuramente peggio
capito, grazie, ci provo e vi faccio sapere!

*** Messaggio aggiunto il 25/12/2014, 12:53 ***

effettivamente è possibile editare le liste ma comunque resta quello che è il mio problema principale ovvero ordinare i canali con una certa numerazione, anche quelli del digitale, cosa che non sono riuscito a fare e che non ho capito se è possibile fare o meno, insomma non ho risolto per ora, pensate si possa fare? qualche indicazione? grazie

P.s.: buon Natale :)
ciao ho scaricato il firmware per matrix lite combo ma squando vado su internet mi dice di inserire una password me la potreste comunicare grazie
è compatibile con IPTV questo decoder?

*** Messaggio aggiunto il 11-05-2015 15:42 ***

ho trovato la webTV e anche IPTV... ma per caricare la lista..c'è un modo rapido? è si devono scrivere da telecomando? ho provato a editare con bloccnote creando il file list webTV.txt ma quando vado a caricare esce scritti "warn: No available info to get!!!"
Puoi convertire le liste canali enigma2 in ALI3612 (GI Matrix Lite Combo) utilizzando il mio programma che attualmente è in versione beta .. eSettings+ ;)
ciao è possibile avere una guida per come fare a convertire il file io ho scaricato il programma dogsettings ( credo sia quello a cui ti riferivi ) ma non riesco a capire come si fa altra domanda come si fa a mandare la lista ??? usb o pc grazie a tutti
Ciao
DogSettings è il mio vecchio programma che non prevede la gestione di Ali3612.
Ho iniziato un nuovo progetto eSettings+ che ottimizza DogSettings, aggiungendo nuove funzioni.
Al momento con la beta 0.0.2.3 ho implementato i sistemi E2, Ali3612, Spark e Spark2.
Se scarichi il programma trovi nel readme le istruzioni su come procedere.
Puoi trovare il programma per il momento sul forum di riferimento. ricerca con google "eSettings+" secondo risultato.
Ciao Fammi sapere se risolvi.
Nel caso contattami via email *****

 Messaggio del moderatore 

VIETATO METTERE MAIL PERSONALI IN PUBBLICO

Ciao, complimenti per questo tool. Volevo chiedere, riesco a collegarmi con decoder enigma 2, ma se volessi collegarmi ad un decoder Ali', mi dice che ho password sbagliate, dove le rimedio?
Altra cosa, se importo lista enigma 2 posso convertirla in formato ALi?

Grazie ancora
la lista la devi creare con esettings+
devo dire un programma molto semplice.
gli ingredienti sono:
un backup qualsiasi per gi matrix che trovi tranquillamente in rete
una lista canali per enigma2 scaricabile da **NOT-mention**
il programma esettings+

Se hai problemi contattami.
Saluti
In alternativa si puo' usare anche Settings Maker 2.6 visto che il Matrix Lite è basato su chip Ali.
cassano82 ha scritto:è compatibile con IPTV questo decoder?

*** Messaggio aggiunto il 11-05-2015 15:42 ***

ho trovato la webTV e anche IPTV... ma per caricare la lista..c'è un modo rapido? è si devono scrivere da telecomando? ho provato a editare con bloccnote creando il file list webTV.txt ma quando vado a caricare esce scritti "warn: No available info to get!!!"
ciao, hai risolto con iptv? ho lo stesso decoder, vorrei caricarci la mia lista
nessuna sa la procedura ?
grazie 1000
bisogna caricare (importare) la lista iptvlist.txt da pendrive
si caricherà la lista webTv

aprire il file m3u con blocnotes-...
copiare tutto sul questa pagina internet http://siptv.eu/converter/converter_old.html# e cliccare su ?????????????? in basso a sinistra
copiare il tutto nel file iptvlist.txt però eliminare avanti ad ogni rigo "ext," usa stesso la funzione sostituisci con blocnotes

altrimenti nn usciranno i nomi dei canali...
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]