Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ho un problema con un Amiko 8900 qualcuno saprebbe darmi una mano? Resta bloccato sul boot...stasera metto delle foto o il link del video. Qualcuno mi parla di fare la jtag ma non trovo nessun manuale al riguardo
e su boot perke e andato in crisi!botone acencione premuto e lo acendi da dietro
ti aparira spak
lo cambi con le frece a enigma
aprare force e carica engigma2
e eguale per cambiare spark
No ho provato a farlo...ma si blocca pure su spark...martedì avrò il decoder con me e linkerò il video..
allora ti rispondo io,la jtag si usa solo quando il decoder e' fermo sull'orologio vale a dire 00:00 sul display e' non ha comunicazione con la seriale,quando invece e' fermo sulla scritta boot puoi optare per due vie una e' ricaricare u-boot per via seriale con hyperterminal ovviamente per amiko alien 8900 non edision pingulux oppure
cerca in rete un'immagine di rescue da caricare su penna usb e' far ripartire il decoder,cerca rescue image for amiko alien,vedrai che in rete trovi tutto,io avevo la jtag ne ho resucitati parecchi di amiko alien,edision pingulux ma solo quando erano bloccati sull'orologio .
Perfetto Mauro grazie dell'esaustiva spiegazione...sinceramente adesso non ricordo qual'era il problema (sono passati 3 mesi :( ) quando l'avrò ti saprò dire di più...se non erro comunque restava su 00:00 però a video vedevo che caricava...adesso non vorrei confondermi...ti aggiorno quando l'avrò :D
se resta sullo 00:00 allora e' compromesso il boot loader u-boot nello specifico a video non ti carica niente,peccato che ho venduto l'interfaccia FT2232H altrimenti te lo avrei ripristinato volentieri,oltretutto e' un'operzione semplicissima,comunque se il problema e' quello prova a cercare sulla baya l'interfaccia ft2232h,io la presi in germania
che costava di meno pero' bisogna saldare i componenti i pin,il quarzo ed i led,poi per il resto se la prenderai ti aiuto io
in canada la vendono gia' assemblata ma prima che ti arrivi comunque tu cerca in rete vedrai che la trovi,se poi invece e' bloccato sulla scritta boot puoi semplicemente ripiegare sul cavo null modem, xp come sistema operativo usando HYPERTERMINAL o PUTTY se hai Windows 7 oppure spark rescue image for amiko alien.ciao fammi sapere sono a tua disposizione.
Grazie mille Mauro! Gentilissimo :D (il cavo null modem ce l'ho già :D ) ti aggiorno quanto prima... Grazie ancora! :D
ragazzi ho provato con spar rescue e alla fine del processo mi da ERR sul display...che posso fare?
Prova se puoi ripristinarlo via seriale ,in caso negativo se è in garanzia ti conviene rispedirlo all'assistenza
Ragazzi salve ho ripreso in mano l'amiko e accendendolo rimane fermo sulla scritta load...cosa posso provare?
ho questo decoder pingulux che mi e' andato in disply boot sia in enigma2 che in spark - voglio dire che io posso caricare firmware in spark che in enigma2 il decoder li carica pero alla fine quando faccio il riavvio mi rimane sempre il display in BOOT e non carica -- volevo capire come posso fare per ripristinare il tutto ho provato a ricaricare il rescue tramite usb ma niente ho tentato con putty via seriale ma mi si ferma e non posso scriverci ed inviarci nulla -- ecco quello che mi evidenzia putty - se c'e' qualcuno che mi puo dare una mano?

Board: STx7111-Mboard (MB618) [32-bit mode]
info: Disregarding any EPLD


U-Boot 1.3.1 (Nov 15 2010 - 1753) - stm23_0043 - YW 1.0.018 Rel

DRAM: 128 MiB
NOR: 8 MiB
NAND: 512 MiB
In: serial
Out: serial
Err: serial
IdentID : 09 00 08 00 00 0f 9c
Hit ESC to stop autoboot: 0

Loading from NAND 512MiB 3,3V 8-bit, offset 0x18000000
Image Name: Linux-2.6.32.59_stm24_0211
Image Type: SuperH Linux Kernel Image (gzip compressed)
Data Size: 1994419 Bytes = 1.9 MiB
Load Address: 80801000
Entry Point: 80802000
## Booting image at 80000000 ...
Image Name: Linux-2.6.32.59_stm24_0211
Image Type: SuperH Linux Kernel Image (gzip compressed)
Data Size: 1994419 Bytes = 1.9 MiB
Load Address: 80801000
Entry Point: 80802000
Verifying Checksum ... OK
Uncompressing Kernel Image ... OK
found phy at addres = 2
stmac_phy_get_addr(): id1 = 0x0, id2 = 0x8201
stb_id = 90800f9c

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]