Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, per la prima volta ho acquistato questo decoder spinto dalle numerose recensioni positive lette in giro.
Ho installato la lista canali e il firmware di ottobre ed ho notato che i canali dtt si vedono dopo almeno 30 secondi mentre con quelli satellitari il problema non si pone. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
Un problema di tutti i decoder optimuss oppure in generale? Quindi credi che non ci sia una soluzione? Certo che è molto fastidioso...
argo02 ha scritto:Salve a tutti, per la prima volta ho acquistato questo decoder spinto dalle numerose recensioni positive lette in giro.
Ho installato la lista canali e il firmware di ottobre ed ho notato che i canali dtt si vedono dopo almeno 30 secondi mentre con quelli satellitari il problema non si pone. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

salve siccome sei un passo avanti a me non è che potresti gentilmente dirmi come hai fatto a installare la lista canale e il firmware ?
argo02 ha scritto:Un problema di tutti i decoder optimuss oppure in generale? Quindi credi che non ci sia una soluzione? Certo che è molto fastidioso...
Aspetterei con il prossimo update...
Prova a cancellare da menu-impostazioni di fabbrica - la lista canali, poi riavvia ricevitore assicurati che non ci sia piu' nessun canale e faiupdate da usb - software-bootloader.
Oppure se riscontri ancora problemi elimina la lista solo dvb-t, fai un blind scan (pulsante bianco) e vedi se dopo la ricerca il problema si riscontra ancora.
Salve ho preso qualche mese fa' questo decoder e non mi ha mai funzionato,appena lo accendo e tocco un qualsiasi tasto del telecomando si spegne.Ho provato a mettere il firm. originale tramite seriale ma no si risolve il problema.
Salve a tutti ho un poblema non riesco a trovare in rete un formware che mi abiliti l'opzione server per carcicare XXXX ecc , come posso fare mi date qualche aiuto? Grazie

Edit: corvo18
Allora, in questo momento non mi trovo uno di questi decoder sottomano ma ho notato che molti miei amici che hanno aggiornato lista canali si trovano in questa situazione. Chiedo allor a chi e' in possesso di questo decoder di effettuare due semplici passi:

1) Da ripristino impostazioni di fabbrica cancellare tutti i canali, mettere in stand by poi togliere alimentazione rimettere e fare solo scansione dtt e vedere se il problema scompare.

2) Eliminare lista canali e caricargli una vekkia e controllare.

*** Messaggio aggiunto il 25-10-2015 14:03 ***

Cmq da una prova fatta adesso, eliminati i canali del DVB-T riavviato decoder rifatta scansione con LCN e TunerPover 5V ON, i canali del DTT free e si aprono immediatamente, il bug di attesa di tot secondi scompare. Credo e dico credo che il problema sia nelle liste canali che mentre sui sat non danno problemi, sui digitali si.
E' uscito il nuovo firmware se qualcuno lo mettesse nei download con la lista canali e' cosa gradita. Io ce l'ho solo che nel terrestre ho pochi canali perke' da dove faccio le prove ho una antenna del 48. Cmq se posso servire alla causa... presente.
salve amici per cambiare firmware esiste una guida? o devo seguire questa procedura?

Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare....Software+bootlader (per aggiornamento fw+lista canali)

Menù-sistema-Aggiornamento Software-Update da Usb-OK- Selezionare....Settings (per aggiornamento lista canali)

grazie
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]