Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno ragazzi
sono qui a tediarvi per un problema; ho un amico che mi ha portato sto teleco force ci+ decoder omologato tivusat con tanto di cam e scheda hd.
il problema è il seguente: di 25 avvi ne farà uno e, quando si avvia si brikka pure durante il funzionamento.
Ora il dec sarà "fermo" in casa mia da 4gg...si accende la lucetta verde di on ma il display rimane nero; era successo che na volta aveva fatto così ma dopo svariate ore era partito ora invece nulla buio totale
esiste un modo per hard resettare sto decoder magari via usb?
In attesa di barlumi, se possibile, vi auguro una buona giornata

P.S. il decoder è fuori garanzia quindi mandarlo via in assistenza è l'ultimissima spiaggia
Ciao buongiorno!! Premetto che non conosco questo modello..lo vedo per la prima volta qui
-->> http://www.support-telecogroup.com/tele ... RCE-HD.asp
per prima cosa hai controllato che l'alimentatore ?? di solito certe "bizze" le fanno quando si è davanti ad una scarsa alimentazione!!
Prima di resettare il dek ( credo qui trovi qualcosa --> http://www.support-telecogroup.com/tele ... ftware.asp ) tenterei prima di capire se soffre di questo problema di insufficiente alimentazione.
Saluti.
grazie @Nemoxyz nemoxyz!
Verifichèro come sempre quanto da te suggerito, secondo te posso usare l'alimentatore dello zgemma h2h
è sempre un 12 volt ma mi pare dia 2A in uscita invece dei 3A (se non ricordo male) di cui il dec necessita!
il sw l'avevo già scaricato in precedenza ma avendo schermata nera non riuscivo a operare :-)
ti aggiornerò appena torno a casa sugli sviluppi!
I dati di targa di alimentazione vanno rispettati !!! In particolare il voltaggio deve essere corretto per evitare danneggiamenti all'hardware e l'amperaggio per consentire una erogazione corretta altrimenti se l'hardware richiede 3ampere di punta e tu gliene fornisci solo 2 metti sottosforzo l'alimentatore portandolo a rompersi ( starà sempre in tiro!! eventualmente diminuendo i volts per sopperire e poi arrivare al blocco!! ) ed il dispositivo funzionerà male perchè assorbe meno corrente di quella necessaria.Cosa diversa se usi un alimentatore amperaggio maggiore ma con corretto voltaggio !! E' ok!! perchè il dispositivo prenderà i 3 ampere che gli necessitano e non userà l'eccedenza.
Ti segnalo questa lettura per fissare meglio le idee ( mi è sembrata interessante !!! )
-->> http://www.iltucci.com/blog/2013/06/26/ ... sso-usare/
allora siamo a 12v a 2A
l'alimentatore dello zgemma è un 3A
da 4 gg stava acceso con un 12v 2A che era di un vecchio clone dm 500
ora ho provato con l'alimentatore dell'm-3 jepssen sempre 12V 2A
Vedremo! ;-)
Se il decoder necessita di 2A e quello dello Zgemma eroga a 12V fino a 3A sei a posto copre i 2A necessari !! Saluti !!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]