Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Scusate se riprendo questo vecchio thread, ma non riesco a risolvere il mio problema. Uso un decoder Spark solo con internet, in quanto non ho modo di poter montare la parabola. Ho un bouquet iptv ************, senza epg. Nel decoder ho installato OpenPLI. Ho installato XMLTV Importer, messo le fonti di Rytek Italia, scarica gli eventi ma non vengono mostrati gli EPG. Ho anche caricato il file lamedb di CloudItaly ma la situazione non cambia. Qualcuno può aiutarmi a capire se ho saltato qualche step? Grazie mille in anticipo.
@thequeen devi installare isettingE2 con un settingman che comprenda un lamedb aggiornato!! ( manutek only DTT potrebbe fare al caso tuo!! ) poi impostare rytec iptv + rytec italia. metti solo 3gg di download in xmltv epg importer !! sn sufficienti ed è veloce.
Possibilmente seguire questa guida viewtopic.php?f=89&t=32006
NB: evitiamo specificità solo tecnica qui !!! ;) ->> *****
Se nn dovesse funzionare è un problema esterno che esula da openpli, epg importer e quant'altro!! Dipende da mancato aggiornamento dall'esterno dei references.
Saluti.
Ho già installato iSettingE2 e configurato la lista manutek. Quello che mi sfugge è la presenza del DTT: mi spiego meglio, non vivo in Italia e il decoder è unicamente connesso alla rete internet (quindi nessun cavo satellitare nè del digitale terrestre). Quando ho fatto la roba con manutek dopo il riavvio mi sono accorta che ha cancellato il mio bouquet con i canali (**************). Ho modo di utilizzare quei setting con il mio bouquet? Cosa e quali file devo modificare? Scusate le tante domande, ma sono davvero confusa :D

****** attenzione a cosa si scrive !!!
@thequeen ciao!
capisco le tue "logiche" domande ma quello che ti scrivevo è propedeutico al fine di poter sfruttare al meglio epg importer.
Attenzione a cosa si scriveeeee pleaseee !!!!! -->>> *********
Devi sapere che il software funziona per "confronto" dei references ( riferimenti nomi canali ) sul lamedb ricopiando le info epg dai canali normali a quelli "streaming" per cui l'assenza dei normali in database determinerebbe una mancata assegnazione epg eventualmente.
Anche se non hai DTT o se nn hai antenna SAT è necessario il lamebd ( ti indicavo la soluzione only DTT perchè è una versione poco "ingombrante" comw bouquets SAT che cmq tu non andresti mai ad usare !! avendo solo collegato alla rete il dek !! )
Aggiungo come necessaria operazione alla luce di questo fatto che usi solo la rete e non antenne che si vede necessario installare il plugin per sincronizzare l'orario ( fondamentale variabile al fine del funz di epg importer ) via internet!!
System TIME version 1.6 ( sincronizzare orario decoder via internet )
Installa ed imposta il plugin con orario preso da internet ( ogni 30 min oppure ogni 1h )
guida completa : Nemoxyz @ epg senza parabola

Devi recuperare peraltro la stringa per auto aggiornamento ( oppure il file con estensione "sh" ) per andare al meglio !!! altrimenti con il solo bouquet avrai sempre questi problemi di cancellazione e sopratutto non sarà mai aggiornato perchè è una modalità statica!!!

Saluti.

Messaggio aggiunto 8 minuti 22 secondi:
epg senza parabola su Spark ( openpli4 installato )
PS: Ho creato in sezione adeguata un topic dedicato alla tua problematica , è meglio perchè lì era fuori tema sotto cloud ibox 3 !!
Grazie di tutto! Sono riuscita a far vedere gli EPG su buona parte dei canali (quasi tutti, gli altri penso sia un problema di naming, appena posso faccio qualche test). Non riesco a capire perchè alcuni bouquet con la configurazione importata risultino vuoti. :( In ogni caso sto facendo già grossi passi da gigante :D Ho in ogni caso caricato gli epg su usb con la guida che mi hai consigliato, caricando tutto sulla flash del decoder aveva bloccato totalmente il tutto :D
Evidentemente questo modello spark ha una flash corta e veniva saturata dal epg.dat !! di che modello si tratta precisamente ? In ogni caso si credo che le mancanze siano dovute ai references inesatti ( ti ripeto con lo script "sh" invece del bouquet risolveresti in toto!! ) peraltro puoi dedurre tale info direttamente dal bouquet.
Saluti.
Mi spiace era solo per capire se la cosa era fattibile. Il modello esatto del decoder è comunque Golden Interstar 990 CR HD SPARK Revolution .
Ho un'altra domanda: è possibile gestire con iSettingE2 più nazioni? (ad esempio le info dei canali italiani+spagnoli)? Grazie!
ok! Ci mancherebbe...niente di grave ma è nostro compito far rimanere secondo le linee guida e le regole le discussioni. Nulla di personale, ma se si va oltre va detto. Per qst invito sempre alla lettura del regolamento. In ogni caso provare per stabilire una fattibilità è l'unica via, qst è un "vademecum" generale che è valido in ogni situazione ed applicabile in ogni ambito!!

Commetti un errore tecnico !! IsettingE2 non gestisce info EPG canali !!! è EPG importer che selezionando il rytec corretto lo consente.
Saluti.
Figurati, capisco e mi dispiace aver creato problemi! :-)

Ok, chiaro, ma io ho caricato sia Rytec Italy che Rytec Spain. Su Italia funziona, sui canali spagnoli no. Suppongo sia la mancanza di configurazione del file lamedb con le info dei canali spagnoli. Sono fuori strada?
Stai entrando perfettamente nella logica!! Per qst dicevo se metti manutek settings sat+dtt dual ( hb13 +astra) o solo only dtt il lamedb interno comprende tutto.
Chiaro ;-) Domani faccio altre prove, oggi ho già dato abbastanza! Al momento sto utilizzando i setting di CloudItaly. Domani o stasera se riesco provo con i setting di manutek. :-) Grazie mille ancora per tutto l'aiuto!
Ok!! Non dovrebbe cambiare molto cn i settings hb13 dell'amico clouditaly!!( il lamedb è uguale aldilà d una disposizione od altra che è solo un fattore estetico) Di sicuro cambia sul fatto canali esteri credo che clouditaly nn comprenda astra cm settings. Saluti

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]