Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
sono possessore da pochi giorni di questo fantastico decoder.
Il problema come da titolo, si presenta con alcuni canali SAT che a valle di configurazione, ricerca ed applicazione setting con apposito plugin iSetting, mi ritrovo alcuni canali presenti e dei quali visualizzo EPG e tutte le info, ma lo schermo è nero.
Per esempio RAI 1 HD, RAI 2 HD, Canale 5 ecc.
Per i canali DTT invece non ho problemi.

Potrebbe essere una non corretta configurazione del tuner SAT?
Il mio impianto preesistente è un impianto MySky con illuminatore SCR LNB mod. FR8-Q2S.

Attendo vostri cortesi lumi ;-)

Grazie mille.
@Magagnero hai ragione nell'affermare che H5 sia ottimo!! E' vero !!
I canali da te menzionati cmq fanno parte del pacchetto TivùSAT per cui criptati e se non utiizzi la regolare card omonima è normale che siano oscurati!! Diversa motivazione è se il tuo segnale in % SNR è a zero significa che nn stai ricevendo!!
Dalle informazioni che leggo utilizzi un impianto mySKY per cui è un impianto di tipo SCR unicable , ciò comporta e prevede una diversa impostazione del tuner , ( diversa da quella base, a meno che sulla parobola non cambi collegamento da SCR a legacy ) , in ogni caso per SCR devi impostare il tuner ( menu - impostazioni - ricerca canali - imposta tuner - > avanzate - SRC - Humax e tutto il resto come compare lo puo lasciare )
Fatta tale impostazione la sintonia potrà tornare ed avrai visione ovviamente sui canali FTA senza dubbio e quelli ad accesso condizionato se disponi di regolare card. Per il DTT ovvio che vedi tutto perchè i canali non sono criptati almeno quelli rai o mediaset classici.
Ti consiglio di utilizzare uno dei nostri backu se vuoi una ottimizzazione del decoder al top, qui : dlext/?cat=65
in particolare questi :
dlext/?view=detail&df_id=440
dlext/?view=detail&df_id=377
Saluti.
Ciao Nemoxyz,
grazie per la risposta e come immaginavo, i canali che non "visualizzo" ma "sintonizzo" sono criptati.
Per quanto riguarda la scansione dei canali SAT era comunque Ok solo che non sapevo la marca dell'illuminatore parabola.
A questo punto dovrò richiedere la carta TivuSAT.

Ne approfitto per fare un'altra domanda riguardo all'IPTV: c'è un plugin per liste m3u diverso dal "IPTV Player" scaricabile dalle estensioni?
Con IPTV Player, riscontro problemi di instabilità a meno che non attivi il buffer con conseguente ritardo ************** ).
Premetto che escludo a priori un problema di connessione, in quanto su una Smart TV Samsung con app "Smart ITPV" e stessa tipologia di collegamento al router (Ethernet per entrambi), sulla tv non c'è il minimo scatto. Quindi il problema si presenta solo sul decoder.

Grazie mille.
Maurizio

 Messaggio del moderatore 

@Magagnero evitiamo certe specificità( **** ) perchè fai alludere a qualcosa di fuori regolamento !! facciamo attenizone!!


Ma la guida : viewtopic.php?f=3&t=20146 l'hai letta ??? Lascia stare IPTVplayer che è davvero scarso!!
come IPTV live & VOD player esiste molto semplice il JKmuli plugin : [OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version
Oppure più avanzato e di recente uscita ne abbiamo parlato qui : Nemoxyz @ [OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version
XCplugin by Lululla v4.2 , sono entrambi evoluzioni del XCplugin base.
Mentre JKmulti è molto semplice e lineare , XC v42 è più avanzato ed ha molte più features.
Cmq in generale su Enigma2 per lo streaming non serve solo l'IPTVplayer ma basterebbe anche montare la stringa di "wget" relativa tramite telnet non per mandare l' m3u ma per mandare il bounquet relativo in aggiornamento ad ogni avvio dek.
saluti.
Ciao Nemoxyz,
si ho letto la guida ma la decisione di usare ITPV Player era dovuta al fatto che lo script ITPV.sh non è presente nella cartella \etc\enimga2
Inoltre lo script wget che menzioni, effettua l'aggiornamento alle 5 di ogni giorno e non ad ogni accensione del dec.
Potresti passarmi lo script per favore?

Grazie,
Maurizio
Ti stai confondendo @Magagnero quando parlo di "wget" non parlo di Script !! ma di comando per installare la tua lista come bouquet!!! Lascia stare quella forzatura delle ore 5 che è un qualcosa di vecchio come soluzione, ormai quando tu installi il wget avrai aggiornamento ogni accensione ( il wget lo ottieni nello stesso modo come ottieni l' m3u solo che deve essere comando wget e non stringa per m3u !)
Non è presente perchè tu non hai usato al principio il wget come ti ho più volte detto. Dopo averlo usato vedrai che in automatico ad ogni avvio del dek si aggiorna bouquet ( per cui anche la lista !! ) Non posso certo dartelo io , lo puoi avere solo tu, capiamoci !!!
Leggi la guida per bene perchè trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti ;)
Saluti.
Grazie Nemoxyz,
ad ogni modo ho impostato con CronManager l'avvio ad ogni ora del WGET per aggiornamento.

:-D
Scegliere questa via è deleterio e non porta giovamenti!! Anzi!!! Rischi di dare problemi alla fonte!!
Stressare in richiesta di aggiornamento una "fonte" determina in risonanza un affaticamento con conseguenze nefaste per il funzionamento.
Le modifiche sostanziali di una lista in primis non avvengono giornalmente men che meno ogni ora , per cui non serve, diciamo che ogni 2 o 3 settimane basta!! In ogni caso ogni volta che avvi il decoder se hai usato il wget questo comando ha i l compito di collocare lo script iptv.sh in etc/enigma2 e qst script è di tipo operativo , ogni volta che accendi il dek o che lo riavvii lui si aggiorna!!
Se usi uno di quei 2 plugin per VODplayer non sussite il problema perchè accedendo al loro uso loro aggiornano la lista.
Ergo, usare un cronmanager in qst condizione ha perso di significato.
saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera, i comandi hanno dato esito p[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]