Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti volevo chiedere come fare per visualizzare le info canale su un decoder Z Gemma H5. Su questo decoder è stata caricata una lista canali via telnet e installata una delle ultime release aggiornate a gennaio 2019 scaricate da questo forum.
Funziona tutto ma non mi escono le info sul canale, (esempio il programma in onda, ora inizio, programma successivo, ecc) inoltre non è possibile visualizzare in gruppi la lista canali ma solo tutti i canali singoli.
Una nota: all'avvio il decoder riporta la seguente notifica: "sincronizzazione fallita" Poi digito il canale e tutto funziona.
Saluti a tutti...
@Nicola Dibari "sintonia fallita" semmai... è un messaggio dovuto al fatto che non utilizzi il decoder con una antenna collegata per cui va sul canale da antenna e non trova segnale e ti dice sintonia fallita!! Devi impostare in avvio che ti va su canale IPTV e non su canale normale!!! Detto questo ...tutte le descrizioni da te fatte si riassumono in un sola parola >>> EPG ( guida elettronica programmi ) assicurati che sia ben settato il plugin EPGimporter !! quale image hai in uso ?? si più specifico !! altrimenti come ti aiutiamo ???
Tutto chiaro Nemo grazie, ci ho smanettato un pò e alla fine ho settato il plugin EGP con caricamento all'avvio, oro ci sono le info canali e ho inserito anche il jack antenna e non da più il messaggio "Sintonia fallita".
Ora dovrei sostituire la lista di prova che ho inserito con una nuova, ho provato a fare un nuovo caricamento da telnet, (pensando che la andasse a sovrascrivere) ma mi da un messaggio di errore, stavo leggendo nel forum che occorre cancellare prima la lista precedente, puoi indirizzarmi sulla procedura?

Ha scritto dopo 9 minuti 25 secondi:
Invece per quanto riguarda la visualizzazione dei canali della lista divisa in gruppi, non sono riuscito ad attivarla (ammesso che si possa fare... ). I canali possono essere visualizzati solo in modo sequenziale. Dipende dal tipo li lista? eppure su altro dispositivo la stessa lista è possibile visualizzarla con i gruppi canali
@Nicola Dibari perfetto!! il problema della sintonia fallita lo risolvi anche facendo partire il decoder direttamente su un canale streaming ( mettendoti su lista canali e su canale che vuoi far diventare di avvio, premi tasto menu , poi viene un menu a tendina e scegli "usa come canale di avvio")
Per eliminare una lista vecchia, devi rimuovere il file script "sh" ( probabilmente iptv.sh ) da dentro /etc/enigma2/ ( argomento trattato molto volte in giro...bastava cercare ) poi da isettingE2 lo avvii come plugin e premi tasto "info" per 3 secondi, si cancella database e poi riavvi il decoder, a questo punto sei senza lista e senza nulla, ritorni su isettingE2 e ti imposti la tua lista SAT e la tua località DTT. Ora sei pronto per inviare la tua nuova lista IPTV.
Per quanto riguarda la sequenzialità dei canali nella lista quella dipende dall'origine, se da lì è suddivisa ok la avrai suddivisa, altrimenti a valle ( cioè tu ) non puoi fare nulla o per lo meno puoi usare un plugin che ti possa suddividere il tutto ma è un po macchinoso. Ci sarebbe Xc plugin per visualizzare tutto suddiviso ma devi accedere al plugin e non alla lista canali :
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
oppure usare questo per la suddivisione JEDI MAKER XTREAM v6.34 - ( IPTV Bouquet Creator ) plugin extension
Su gli altri dispositivi li vedi suddivisi perchè sfruttano le API di controllo e suddivisione che ogni canale reca con se nella stringa dello streaming, vengono interpretate ed il canale e/o vod viene suddiviso e catalogato a seconda della tipologia, così come fanno qst plugin da impostare ( è un po complicato spiegarlo ma spero di essere stato semplice nello scrivere )
Se hai altre domande siamo qui !! saluti.
TI ringrazio per la dettagliata spiegazione Nemo, tutto chiaro e limpido..
In realtà avevo pensato anche ad un'altra soluzione per cancellare la lista diciamo più spartana, ma anch'essa efficace, ... Riaggiornare il firmware.. :-D .. Ovviamente quella da te descritta é sicuramente quella da usare...
Grazie dell'aiuto !!! avrei un ultimo quesito e poi giuro che vi lascio in pace, in caso non si conosca la psw per accedere da telnet, c'è un modo per forzare o resettare la psw? oppure ricorro alla mia soluzione spartana?? :-D :-D

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]