Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
maurib ha scritto:Scusa ma il cavo funziona? Io con il seriale ho sempre risolto tutto, anche situazioni distrasse.se il cavo funziona allora vuol dire che il problema è un problema fisico del decoder, chissà  se si può fare una jtag?


Si il cavo funziona... Hai visto il post sopra?

Appena accendo appare boot poi Ash!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
@maurib
Io ho solo detto che ci vuole poco a vedere la porta giusta , nel mio pc la porta davanti è la 78
Ci metterei + di un ora prima di arrivare a provare la porta giusta
@nicozan
Lo stato del dec non penso sia un problema perche dopo lo devi spegnere e riaccendere per far partire il flash
Magari ha altro in corto
Allora forse ho capito, scarica questo:
[spoil]http://www.2shared.com/file/0KRaq8Wd/Al ... grade.html[/spoil]

Poi segui alla lettera Qst:
collegare EDISION MINI al computer, utilizzando il cavo seriale NULL MODEM.
Spegniamo dall' interruttore posto dietro l' EDISION (e collegarlo alla corrente).
- Lanciamo quindi il programma EROM UPGRADE. Dovremo selezionare il file da inviare al decoder utilizzando il
pulsante "BROWSE". Ricordiamoci di spuntare anche la casella "Include Bootloader"
- A questo punto, clicchiamo su "NEXT".
- Diamo corrente all' EDISION accendendolo dall' interruttore dietro.
A fianco della scritta SYNCHRONIZING STB, comparira' "DONE".
Dopo qualche secondo, iniziera' il download.
- Una volta che il DOWNLOAD, e' arrivato al 100%, dobbiamo cliccare su NEXT,Arrivato al 100% anche questo passaggio, se tutto e' andato bene,
dovrebbe darci il messaggio: PROGRAM UPDATE FINISHED SUCCESSFULY.

Impostando nei Setting questi parametri:
BIT per secondo:115200
BIT di dati: 8
Parità : PARI
Bit di stop : 2
Controllo di Flusso: Xon/Xoff

Prova e fammi sapere, non ci resta k provare...


Nulla.. Niente da fare!
C'è una cosa xo che mi viene in mente. L ex proprietario ha sostituito la presa del cavo del decoder :
Immagine
Non è che magari possa dipendere da quello? Anche se il decoder si accende xo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aggiornamento.
ho sentito ex proprietario. ha detto che ha caricato via usb un firmware per edision mini per sbaglio e il decoder è andato in ash. il fw che montava prima funzionante era Lemontree Miniplus Highspeed 1.5.37 .
Puo servire a qualcosa cio?


Inviato dal mio iPad Mini bianco con Tapatalk HD
Mamma mia che brutta quella presa! Comunque qnd gli ali danno ash, è bil firmware corrotto, mentre il boot loader è intatto, in quanto cerca di avviariarsi, quindi il boot lo fa, ma poi non riceve altre istruzioni dal firmware. Scusami se insisto ma il seriale è l'unica via, prova a cambiare PC e vedi... Questo è il tipico caso di bad flash...


maurib ha scritto:Mamma mia che brutta quella presa! Comunque qnd gli ali danno ash, è bil firmware corrotto, mentre il boot loader è intatto, in quanto cerca di avviariarsi, quindi il boot lo fa, ma poi non riceve altre istruzioni dal firmware. Scusami se insisto ma il seriale è l'unica via, prova a cambiare PC e vedi... Questo è il tipico caso di bad flash...


Infatti all accensione appare prima boot e poi ash.
hai visto la prova che ho fatto nei post piu su?
ho messo una seriale
di un mini ip che funziona al posto di quella del miniplus e
upgrade tool non si è collegato. il mio portatile con seriale e xp
e il solito cavo si è collegato tranquillamente al mini ip con upgrade tool.
quindi pc e cavo sono ok!
avevo il dubbio che fosse la porta seriale andata , ma in realta la prova che ho
fatto ha sfugato il dubbio!
sia erom upgrade che upgrade tool pare non riescano ad aprire la seriale del miniplus.
Possibile che un bad flash possa bloccare tale porta?

Inviato dal mio iPad Mini bianco con Tapatalk HD
Difficile! O almeno non mi è mai capitato! Ma upgrade tools che ti dice? Hai per caso antivirus o firewall?


maurib ha scritto:Difficile! O almeno non mi è mai capitato! Ma upgrade tools che ti dice? Hai per caso antivirus o firewall?


Se non ricordo male , mi pare dica target not connect or in error status.
ce un antivirus sul notebook, ma col mini ip non ci son stati problemi.


Inviato dal mio iPad Mini bianco con Tapatalk HD
Con tutte le porte che selezioni o solo con una ti da questo messaggio?
La fase SYNCHRONIZING STB la superi?

maurib ha scritto:Con tutte le porte che selezioni o solo con una ti da questo messaggio?
La fase SYNCHRONIZING STB la superi?

sul portatite ho una sola com che è la 1 e ovviamente in upgrade tool seleziono quella. con erom upgrade , quando clicco su next dice sincronizing stb...
please reset target. Ma cio appare subito dopo aver clikkato next, e appena prima di accendere decoder da dietro. Ma poi rimane tutto cosi e la scritta done non appare per il motivo di mancata connessione!


Inviato dal mio iPad Mini bianco con Tapatalk HD
Quando ti dice please reset target senza toccare niente sul programma spegni dopo 3 secondi riaccendi dal bottone di dietro il decoder...e poi aspetta fin quando non esce la fase successiva.


maurib ha scritto:Quando ti dice please reset target senza toccare niente sul programma spegni dopo 3 secondi riaccendi dal bottone di dietro il decoder...e poi aspetta fin quando non esce la fase successiva.


please reset target appare subito appena clikko next , ancor prima di accendere decoder.
quindi gli step sarebbero, accendere dopo aver clikkato next,subito spegnere, e dopo tre sec riaccendere e aspettare x un po?
ho capito bene?


Inviato dal mio iPad Mini bianco con Tapatalk HD

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]