Sezione dedicata ai Decoder Certificati TivùSAT ed altri decoder in generale.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, il mio problema è quello di avere un azbox in reboot fisso da qualche anno...
stufo di aver il dec in cantina l'ho messo in vendita, ma nello stesso tempo mi è tornata voglia di tentare di recuperarlo.
Sono dell'idea di essere ad un passo dal recupero...a pare mio mi manca solo di recuperare un pc adatto.
Chi nel frattempo volesse consigli per arrivare fino al punto dove sono arrivato io o cmq darmene a me son lieto di ampliare questa discussione!
Grazie.
Il tutto per fare poi alla fine una discussione completa, chiara e concisa di come recuperare un azbox senza troppi messaggi che manderbbero in confusione.
Grazie in anticipo
ciao, iniziamo a capire un po di cose....
1) perchè si era bloccato? tanto per capire il motivo.
2) avevi già  un firmware e2 oppure eri originale?
3) riesci ad andare in rescue mode ? all'accensione dall'interruttore tenere premuto fisso tasto volume+ o tasto giu (adesso non ricordo precisamente) per andare in rescue mode
4) se non riesci col passo 3 ci vuole un jtag
GRAZIE E CIAO MANUTEK,

Facciamo il punto, nel tentare di montare enigma 2 mi è andato in booting fisso non recuperabile con rescue mode, la jtag seriale mi dice "zboot (1) failed" e con la parallela,
sono arrivato al punto (utilizzando ubuntu e seguendo le varie guide...incomplete) dove non riuscivo a comunicare col dec per colpa di qualche comando sbagliato o pc obsoleto.
Son certo di tutto ciò perchè ben due "sfigati" come me sono inciampati nel mio stesso errore, e uno LEONIX ha risolto, mentre LUPO_60 se ne sono perse le tracce.
La mia intenzione è quella di riuscire a capire il mio errore e spiegarlo bene alla gente!

*** Messaggio aggiunto il 07/10/2014, 10:57 ***

una precisazione:nel bios del mio pc nella periferica ho selezionato ECP +EPP, perchè la voce solo EPP non c'è!
Questo è un dubbio che mi pongo da parecchio tempo?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
rescue mode ? all'accensione dall'interruttore tenere premuto fisso tasto volume+ ? esatto , ma cosa molto importante ed essenziale tenere collegato il cavo lan con pc acceso e il soft AZUp_22x altrimenti senza questo accorgimento il decoder non andra mai in rescue mode . :-)
ciao, sono anche io con lo stesso problema su un azbox elite hd con il booting fisso sul display e con bisogno di jtag...ora mi chiedo se la seriale jtag si trova già pronta per utilizzare su decoder oppure bisogna saldare ecc ecc?come e cosa chiedere per l'acquisto?grazie

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]