Sezione dedicata ai decoder CLOUD-IBOX = Mini VuSolo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, ho no strano problema con la lan.
se collego il deco alla presa lan del muro, non si collega ad internet
se collego il deco con un cavo lan al router, si collega ad internet
se collego il pc alla presa lan del muro, si collega ad internet (come in questo momento)

cosa può essere????


grazie
@mirkorosi la butto così. L'unica soluzione è che il cavo è stato "fatto" male. Gli 8 cavetti colorati devono avere un ordine ben preciso e possono avere solo due "ordini" per fare il cavo o incrociato o dritto. Ora secondo una prima ipotesi, l'ordine usato potrebbe essere "dritto".
non è questo il problema: uno, perchè il pc si collega, due perchè prima si collegava anche il decoder.
reavvia il router....... non si sa mai.... delle volte si incasinano stacca tutto.. per un minuto e riprova.. poi dai indirizzi mirati... ben differenti.. e non dhcp prova prova :-D
mpeg2 ha scritto:reavvia il router....... non si sa mai.... delle volte si incasinano stacca tutto.. per un minuto e riprova.. poi dai indirizzi mirati... ben differenti.. e non dhcp prova prova :-D
se colleghi il cavo lan dopo aver acesso il decoder devi riavviare per forca il decoder se no non funziona internet.
risolto. ho lavorato sul DHCP del router dando un po di Ip fissi e un po dhcp auto e ora tutto è tornato a funzionare. grazie a tutti!!!

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]