Sezione dedicata ai decoder CLOUD-IBOX = Mini VuSolo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
forse non lo hai saldato bene? lo hai pulito bene?
ricordati che la piactra madre di decoder chinesi è troppo debole e fare con cura
ghenti ha scritto:ho gia sostituito la flash rom di cloud ibox ma non carica nessun imagine.
Ma hai saldato un chip preconfigurato o un chip vuoto?
innanzi tutto bisogna capire il motivo per la quale hai avuto il led rosso prima di sostituire la flash, se avevi messo un firmware sbagliato ed il decoder è brikkato allora va bene sostituire la flash x recuperarlo.
io ne ho recuperato 2 sostituendo la flash perche il decoder era brikkato , poi ne ho uno di un mio amico che mentre guardava la tv si e spento led rosso fisso ho cambiato la flash ma niente sempre led rosso fisso.
poi ho lasciato perdere e lo messo in cantina, in questo caso cè da capire quale è il problema forse un condensatore
squalo3069 ha scritto:innanzi tutto bisogna capire il motivo per la quale hai avuto il led rosso prima di sostituire la flash, se avevi messo un firmware sbagliato ed il decoder è brikkato allora va bene sostituire la flash x recuperarlo.
io ne ho recuperato 2 sostituendo la flash perche il decoder era brikkato , poi ne ho uno di un mio amico che mentre guardava la tv si e spento led rosso fisso ho cambiato la flash ma niente sempre led rosso fisso.
poi ho lasciato perdere e lo messo in cantina, in questo caso cè da capire quale è il problema forse un condensatore
stessa cosa e sucesso anche a me.domani do una controlata e vedremo

*** Messaggio aggiunto il 07-10-2015 5:49 ***
aviosat ha scritto:
ghenti ha scritto:ho gia sostituito la flash rom di cloud ibox ma non carica nessun imagine.
Ma hai saldato un chip preconfigurato o un chip vuoto?
penso che sia vuoto,era nuovo.
Nel chip flash è memorizzato il file che dice al decoder cosa fare e cosa caricare per poter essere operativo, se il chip è vuoto si accende il led perchè è alimentato ma oltre non va perchè il decoder non riceve comandi al riguardo.
I chip nascono di natura vuoti, poi si possono caricare sia prima di saldarlo mediante apposita attrezzatrura (che io ho) sia mediante jtag cypress con apposita procedura.
dopo aver sostituito il flash di cloud ibox ho visto la saldatura come nella foto.ma secondo voi va bene? a me sembra di no.Immagine
prova a ponticellare il 5°e il 6° pin dellettore della smart card e poi il primo e il secondo pin del lettore rs232 (partendo da quello vicino al ventolino pouna volta rimessa l'immagine togli mil ponticello del rs232 e solo se ricolleghi il lettore smart card togli anche quello..io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto cosi :-)
Grazie.ma quale sarebbe lettore rs232?

Messaggio aggiunto 2 ore 41 minuti 53 secondi:
Cmq adesso il decoder carica immagini via usb ma quando accendo ho solo schermo nero e led blu fissa.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]