Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ElisDan ha scritto:ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi,come me, ha riscontrato che i canali mediaset HD non vengono trovati. ho provato a fare anche varie ricerche dei canali ma nulla. sapete dirmi se posso risolvere in qualche modo? grazie anticipatamente
Ritengo quindi che alla base ci sia un problema di distribuzione del segnale terrestre in casa che, complice la scarsa qualità del cloudibox3, viene accentuato il disagio.

Qui vengono consigliati amplificatori di linea, DC BLOCKER, parafulmini ma non sono la reale soluzione. Infatti il mio cloudibox giova quando gli metto l'amplificatore di segnale (aumentandomi AGC) però dopo qualche ora, saltella tutto e se collegassi direttamente il cavo ( senza amplificatore) , si vede tutto. Sembra quindi che il cloudibox non eroghi correttamente i 5V necessari all'amplificatore di alimentarsi.
Salve e una schifezza di decoder ha un mare di problemi tono 22 khez starato alcuni impianti cetralizzati non lo riconoscono quindi niente commutazione banda il tuner terresre che su impianti con segnale critico va in assenza di segnale non prede la lista dal pc hanno isparmiato al massimo su questo box

Qualche problema si riesce a risolvere montando egami 6.6.2 ?
geppetto6799 ha scritto:Salve e una schifezza di decoder ha un mare di problemi tono 22 khez starato alcuni impianti cetralizzati non lo riconoscono quindi niente commutazione banda il tuner terresre che su impianti con segnale critico va in assenza di segnale non prede la lista dal pc hanno isparmiato al massimo su questo box

Qualche problema si riesce a risolvere montando egami 6.6.2 ?
E' un problema hardware e non software.
Acquistato caricato la Egami e fa il suo lavoro senza nessun problema, tuner tutto ok, telecomando di buona fattura, veloce, prezzo basso non è così male come leggo, ma penso che vada a fortuna.. :-D
maxce92 ha scritto:funzionano entrambi bene?
Il secondo funzionerebbe meglio per un piccolo fix al tuner e per il nuovo telecomando.
salve a tutti,ho installato su questo decoder l'ultima immagine Openpli 4.0 beta cloud i box 3 se-20150315 usb(quindi 2 giorni fa)ho scelto questa immagine perche' e' pura e semplice e veloce e ho constatato che non riesco piu ad installare CrossEPG,prima andavo su plugin/gestione software/opzioni avanzate/gestione pacchetti,cercavo CrossEPG,lo installavo nel decoder,poi con telnet digitavo OPKG INSTALL CURL e avevo il plugin disponibile,ho tentato di installarlo anche tramite TSPanel ma non si installa,qualcuno saprebbe dirmi come mai non riesco piu ad avere questo plugin disponibile?tramite TSPanel ho installato anche COOL TV GUIDE V7.3.0 per vedere se poteva essre una valida alternativa ma non capisco come funziona oppure anche se sono riuscito ad installarlo questo non funziona,grazie.
archimedepitagorico ha scritto:salve a tutti,ho installato su questo decoder l'ultima immagine Openpli 4.0 beta cloud i box 3 se-20150315 usb(quindi 2 giorni fa)ho scelto questa immagine perche' e' pura e semplice e veloce e ho constatato che non riesco piu ad installare CrossEPG,prima andavo su plugin/gestione software/opzioni avanzate/gestione pacchetti,cercavo CrossEPG,lo installavo nel decoder,poi con telnet digitavo OPKG INSTALL CURL e avevo il plugin disponibile,ho tentato di installarlo anche tramite TSPanel ma non si installa,qualcuno saprebbe dirmi come mai non riesco piu ad avere questo plugin disponibile?tramite TSPanel ho installato anche COOL TV GUIDE V7.3.0 per vedere se poteva essre una valida alternativa ma non capisco come funziona oppure anche se sono riuscito ad installarlo questo non funziona,grazie.
Innanzitutto non so cosa centri questa richiesta di aiuto con questo topic.

Dopo di che complimenti per la scelta: perche' e' pura e semplice e veloce , peccato che sembra che abbiano tolto tutto da non far funzionare niente :-D :P
se sono andato fuori topic me ne scuso ma siccome si parla comunque del decoder in questione e delle varie problematiche che si stanno verificando con varie configurazioni e di immagini,pensavo che la mia richiesta fosse giustuficata.
archimedepitagorico ha scritto:se sono andato fuori topic me ne scuso ma siccome si parla comunque del decoder in questione e delle varie problematiche che si stanno verificando con varie configurazioni e di immagini,pensavo che la mia richiesta fosse giustuficata.
Ritornando alla tua richiesta, è un problema di immagine. Specialmente con le ultime release per un cambio penso di architettura della OpenPli. Per ovviare, opta per altro.
salve sono in procinto di comprare il dek in questione , da quanto ho letto me lo consigliate! ? la card tvsat viene letta correttamente ? non essendo esperto di queste immagini , le liste canali si possono caricare esternamente con chiavetta ? scusate le domande in serie ma evito di fare tanti post , grazie
marx2004 » oggi 0:05 ha scritto:salve sono in procinto di comprare il dek in questione , da quanto ho letto me lo consigliate! ? la card tvsat viene letta correttamente ? non essendo esperto di queste immagini , le liste canali si possono caricare esternamente con chiavetta ? scusate le domande in serie ma evito di fare tanti post , grazie
a) non viene più consigliato perché è stato sostituito dallo ZGEMMA H2 prodotto dalla medesima casa produttrice;
b) non viene letta correttamente se non dando la rispettiva cura;
c) le liste dei canali hanno nel complesso 100kb quindi niente di pesante o che possa rallentare il decoder.
Ciao a tutti...recentemente ne ho acquistato uno anch'io. On linea di massima e'bellino,funziona bene con blackhole ma ho problemi con il premio per due motivi:...il mio dig.ter. e'un po scadente...mentre il secondo e'legato al box e mi spiego.
Il tuner dtt non ha una carcassa esterna per cui i due jack (m/f) sono fissati su una piastrina di ferro zincato,spessa credo 1 mm, saldata alla massa della scheda tuner mediante un puntino mentre i due jack vanno al tuner solo col polo caldo.....risultato se il cavo d'antenna e' rigido e per vari motivi sposti il dec....tempo 10 minuti ed il tuner e'andato.
a me e'successo ed ho dovuto rifare le saldature ma quanto prima faccio qualcosa di piu'solido per aumentare la resistenza.
Per il resto va tutto bene....penso che fato'qualche prova con altre images per trovare la soluzione migliore.
Saluti
eagleyes
mi puoi consigliare per cortesia , prendo il ZGEMMA H2 , il vu+zero o altro ? vorrei un dek che legga senza problemi la card TVSAT e che si aggiri intorno alle 100 euro , ti ringrazio in anticipo
CloudItaly » oggi 7:20 ha scritto:
marx2004 » oggi 0:05 ha scritto:salve sono in procinto di comprare il dek in questione , da quanto ho letto me lo consigliate! ? la card tvsat viene letta correttamente ? non essendo esperto di queste immagini , le liste canali si possono caricare esternamente con chiavetta ? scusate le domande in serie ma evito di fare tanti post , grazie
a) non viene più consigliato perché è stato sostituito dallo ZGEMMA H2 prodotto dalla medesima casa produttrice;
b) non viene letta correttamente se non dando la rispettiva cura;
c) le liste dei canali hanno nel complesso 100kb quindi niente di pesante o che possa rallentare il decoder.
marx2004 » ieri 14:54 ha scritto:mi puoi consigliare per cortesia , prendo il ZGEMMA H2 , il vu+zero o altro ? vorrei un dek che legga senza problemi la card TVSAT e che si aggiri intorno alle 100 euro , ti ringrazio in anticipo
CloudItaly » oggi 7:20 ha scritto:
marx2004 » oggi 0:05 ha scritto:salve sono in procinto di comprare il dek in questione , da quanto ho letto me lo consigliate! ? la card tvsat viene letta correttamente ? non essendo esperto di queste immagini , le liste canali si possono caricare esternamente con chiavetta ? scusate le domande in serie ma evito di fare tanti post , grazie
a) non viene più consigliato perché è stato sostituito dallo ZGEMMA H2 prodotto dalla medesima casa produttrice;
b) non viene letta correttamente se non dando la rispettiva cura;
c) le liste dei canali hanno nel complesso 100kb quindi niente di pesante o che possa rallentare il decoder.
Se cercassi una macchina stabilissima al 100% devi optare per il Vu+Zero, prodotto da un azienda che sa fa il fatto suo. Dovrai però aggiungere il costo della digital key o comunque tuner usb dtt.

Il nuovo ZGEMMA H2 nasce stabile, non ha nulla a che fare con la serie CloudIbox3/3SE, prometterebbe bene. Chi l'ha già provato, dice che va abbastanza bene.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]