Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
come da titolo come si riflasha senza usare la usb visto che non e' presente la presa per il null modem? e che programma usare? grazie.
winston ha scritto:come da titolo come si riflasha senza usare la usb visto che non e' presente la presa per il null modem? e che programma usare? grazie.
Si dovrebbe usare la Cypress. Perchè non vuoi usare l'USB?
perche' il de dec se bloccato e non va piu usb, dove posso reperire questo programma il riflascio?

*** Messaggio aggiunto il 28-12-2014 14:27 ***

non posso parlare di altre cose perche' qui non e' ammesso, posso dirti che ho provato bh. open atv e open pli, tutte mi davano lo stesso problema, ora si e' addirittura bloccato mettendo l'ultima , luce verde fissa, e la usb non va piu'. Non posso scaricare le vostre backup non ho punti a sufficienza. e non posso fare altro, (BLOCCATO).

*** Messaggio aggiunto il 28-12-2014 14:29 ***

percio' cercavo qualche programma per riflashare ma senza null-modem non so come.
winston ha scritto:perche' il de dec se bloccato e non va piu usb, dove posso reperire questo programma il riflascio?

*** Messaggio aggiunto il 28-12-2014 14:27 ***

non posso parlare di altre cose perche' qui non e' ammesso, posso dirti che ho provato bh. open atv e open pli, tutte mi davano lo stesso problema, ora si e' addirittura bloccato mettendo l'ultima , luce verde fissa, e la usb non va piu'. Non posso scaricare le vostre backup non ho punti a sufficienza. e non posso fare altro, (BLOCCATO).

*** Messaggio aggiunto il 28-12-2014 14:29 ***

percio' cercavo qualche programma per riflashare ma senza null-modem non so come.
Per dialogare col decoder devo usare ora la Cypress, un interfaccia che collega il decoder tramite USB e la procedura dovrebbe essere pressochè similare al box precedente:
Resuscitare Cloud ibox 3 Brikkato
Utilizzo interfaccia cypress recupero

I problemi che tu dicevi di avere, bastava forse cercare per capire che sono di carattere generale e/o dopo che ti facevano su due immagini, avresti già  dovuto supporre che non era certamente l'immagine usata.

Che tu sia bloccato per la questione dei punti, non capisco perchè affermi ciò . Hai già  il materiale per far il flash, hai soltanto bisogno ora della Cypress.

L'unica cosa che ti invito è attendere il parere di arthur (il rianimatore di cloudibox per eccellenza del forum) che ti dirà  se occorrerà  una cypress in particolare o comunque ti darà  lui delle indicazioni.
Di dovrebbe cominciare a vedere un'immagine della scheda madre, in seguito verificare dove collegare la cypress e vedere quale procedura fare (in base alla flash installata) per inviare un bootloade valido...ma esiste?
Si si può refleshare la procedura è uguale a quella del cloud ibox3 cambiano solo i collegamenti sulla scheda madre e il file da inserire nel software Broadband Studio 3
Hai detto "cotica"

Se hai esperienza del genere sarebbero molto gradite "more info" in merito...e magari quanche foto, datosi che di procedure in giro non se ne trovano
A disposizione domani vi posto l' immagine della scheda madre per i collegamenti della cypress e il resto della procedura ;-)

*** Messaggio aggiunto il 07-01-2015 22:51 ***

collegamento cypress su scheda madre cloudibox3 se
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
scusami Nemoxyz , ho letto che ha scritto DOMANI, ma mi sembra di aver letto che e' datata 7 gennaio, quindi quasi un mese fa', forse avro' letto male, grazie della tua risposta, puo' anche essere che i file siano identici al cloud ibox3 , grazie e ciao a tutto il forum, splendido
Ho avuto conferma da Arthur che la procedura è perfettamente identica al cloud ibox 3 classico ( collegamenti già pronti per la versione SE non c'è da saldare nulla , come vedi in foto qui sopra ) per il resto come booloader va usato ovviamente quello del cloud ibox 2 Se del 17 dicembre!! -->> Resuscitare Cloud ibox 3 Brikkato
Saluti

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]