Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
antonio45 ha scritto:scusate ma questo forum non lo capisco proprio,io sto cercando i file per se mini cioè spansion da dare al dec. quei file sono per quello classico.la guida ho capito è la stessa ma i file cambiano da caricare con broadband
La cypress ed il software WINDOWS per recuperare è uguale ad entrambe le versioni.
Il montaggio dei cavi è differente, nella seconda edizione è stato semplificato.

Il bootloader è differente quindi dovrai metterci quello per la seconda edizione se possiedi la seconda edizione.
Il bootloader lo prendi dalla guida: Aggiornare CloudIbox 3 SE (aka Cloudibox 3 Mini Combo V2)
Buona sera a tutti vi allego il file da selezionare per il jtag e il file per il flash

*** Messaggio aggiunto il 23-02-2015 18:54 ***

file .bin per il flash

*** Messaggio aggiunto il 23-02-2015 18:59 ***

il file che bisogna selezionare è Spansion S25FL032A
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao.Il file ho visto che è un bin ,ma con quale programma lo carichi?Il broadcom non mi carica i bin.Ho toppato io?
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 27-02-2015 21:47 ***

Risolto grazie.Non avevo capito dove caricare il file.Sta ravanando :-)
Salve ragazzi, io ho un Cloud Ibox 3 SE in briccato, solo spia verde accesa, avendo la cypres e avendo avuto alri decoder in blocco e sistemato... ho usato la stessa procedura di recupero decoder descritta x la prima versione del decoder e descritta qui nel forum..... non sto qui ad elencare passo passo tuttta la procedura perchè già nota.... ma vado al punto del problema, dopo avere selezionato il file "MXIC MX25L3206E.xml" vado a dare RESET prima fare l'ERASE della Flash, alla base della finestra FLASH EXPLORER esce in caratteri ROSSI questo errore :
"make ID returned from the flash: FF does not match"
sembrerebbe un non riconoscimento della Flash
la mia domanda, sto sbagliando qualcosa?
il file XML è lo stesso del Cloud Ibox 3 comdo prima versione?
è andata.... la memoria?
la flash è diversa?
winterb ha scritto:Salve ragazzi, io ho un Cloud Ibox 3 SE in briccato, solo spia verde accesa, avendo la cypres e avendo avuto alri decoder in blocco e sistemato... ho usato la stessa procedura di recupero decoder descritta x la prima versione del decoder e descritta qui nel forum..... non sto qui ad elencare passo passo tuttta la procedura perchè già nota.... ma vado al punto del problema, dopo avere selezionato il file "MXIC MX25L3206E.xml" vado a dare RESET prima fare l'ERASE della Flash, alla base della finestra FLASH EXPLORER esce in caratteri ROSSI questo errore :
"make ID returned from the flash: FF does not match"
sembrerebbe un non riconoscimento della Flash
la mia domanda, sto sbagliando qualcosa?
il file XML è lo stesso del Cloud Ibox 3 comdo prima versione?
è andata.... la memoria?
la flash è diversa?
@winterb
Avresti già dato un occhiata all'intervento di questo utente?
post63823.html#p63823
CLOUDITALY, avevo visto il discorso della Flash diversa, infatti avevo letto la cosa su un forum,
VEDI SOTTO

"A este deco hay que ponerle y Selectionar Flash (EEPROM): Spansion S25FL032A
y su rom esta: CFE_iBox3se_Spansion_S25FL032A.zip"

selezionato eprom "Spansion S25FL032A" ma mi da errore,
VEDI....
DOWNLOAD ---> https://mega.co.nz/#!oQtTSbwJ!1sYkVNSWD ... E6-ej1G-vE

:-/ :-/ :-/ :-/ :-/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao!
ho comprato un Cloud Ibox 3 SE, e l'ho brickato mettendoci il bootloader dell'Ibox 3 classico...
c'è qualcuno che sbloccarlo su ROMA?

salvatemi, GRAZIE!
Confermo pienamente le informazioni sopra elencate:

Ok infatti la scheda non è uguale al Couldibox III la nuova versione monta la stessa scheda madre del II Plus - AIR 1400 REV 3,3

Alcuni consigli sulla fase di ripristino
ATTENZIONE;(solo CouldIbox 3 SE - AIR 1400 REV 3,3)
Per far si che il J-tag si colleghi al dec e consigliabile avere il Sist.Operativo Xp aggiornato con Framework -2.0/4.0.

Dopo la configurazione di Broadband-Studio3 (seguire le varie guide presenti nel forum).
Utilizzare la scheda (Cypress CY7C680113A)su questo dec le altre schede non funzionano. Ad un solo plug (j1) e disattivarlo come in foto 1 senza collegare il collegamento dei 3,3 Volt esterni.

Una volta connesso al dec selezionare la Flash "Spansion S25FL032A" clica su Refresh, dopo Erase, completa e in fine Upload selezionare il file bin:"cloudibox3se flash".
Aspettare che finisca di caricare.
A questo punto staccate tutto, riacendete e il dec è pronto
per inserire la vostra immagine preferita.

N.B. Tutto quello che scrivo è frutto di riparazioni ed interventi fatti da me in laboratorio è testato personalmente sul dec in questione.(CouldIbox 3 SE - AIR 1400 REV 3,3)

Un grazie a questo fantastico forum. :-)

*** Messaggio aggiunto il 02-04-2015 11:56 ***

Immagine
La foto dello schema di collegamento al dec è possibile averla ?
Grazie
ragazzi mi potete dire che cavetti comprare per questo decoder? possibilmente anche qualche link dove posso acquistarli e dove devo attaccarli perchè ci sto capendo poco
Immagine
Immagine
mi accoro alla richiesta di antonello anche io ho un decoder come il suo (CLOUD IBOX 3 SE COMBO MINI V2 DVB-S2 + DVB-T2) qualcuno ha idea di dove deve essere collegata l'interfaccia cypress ad esempio qui???
Immagine
upload immagini
oppure è necessario smontare la scheda madre perchè i connettori si trovano sotto?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]