Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
devi cambiare il kernel presente nella cartella cloudix con uno della cloudibox 3 se, il kernel lo trovi nei backup presenti nel forum della categoria 3 se, prendi il kernel di una di queste immagini e sostituiscilo con il kernel dell immagine per cloudibox 3
no il kernel e i driver sono gli stessi del vecchio cloudibox, l'importante è avere l'ultimo bootloader del 17/12/14

*** Messaggio aggiunto il 18-01-2015 12:07 ***

quindi se carichi l immagine sul vecchio clloudibox3 devi mettere l ultimo bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805.zip invece se devi caricare l immagine sul nuovo cloudibox 3 se mini devi mettere il bootloader-cloud-ibox-3-se-751mhz-20141217.zip

*** Messaggio aggiunto il 18-01-2015 12:08 ***

nell immagine non si cambia niente
Si non avevo letto ( mi sono dedicato ad altri decoder in qst frazione )...infatti mi correggo!!! Non posso essere il padre eterno e sapere tutto all'istante !! dicevo solamente per non fare incorrere problemi agli utenti!! La prossima volta sarebbe opportuno percò documentare e suffragare le cose che si dicono con una "ufficialità" lo dico per il bene di tutti!!
Cmq ok....non c'è bisogno di fare del "sarcasmo" perchè tu ti vedi il tuo decoder in casa tua ovviamente ( ed è uno solo ) ...ma io ne supporto un numero elevato ed ho l'onere di proteggere gli utenti da cose avventate.
Cordialmente.
Nemoxyz.
scusa se avevo esagerato a scrivere comunque ho corretto tutto ok e sono contento per il forum e davvero grandioso ce sempre da imparare e scusa nuovamente
saluti a tutti, dite che i kernell delle immagini con bootlader 751 sono uguali ma a vedre le proprietà dei due file la grandezza è diversa nell'immagini per cloudiboxIII il file kernell è di bit 4.358.645
nell'immagine per cloudiboxIII SE mini è di bit 4.363.346
come mai allora presumo che ci sia qualche differenza cosa ne pensate? In attesa
grazie saluti.
margheri
margheri ha scritto:saluti a tutti, dite che i kernell delle immagini con bootlader 751 sono uguali ma a vedre le proprietà dei due file la grandezza è diversa nell'immagini per cloudiboxIII il file kernell è di bit 4.358.645
nell'immagine per cloudiboxIII SE mini è di bit 4.363.346
come mai allora presumo che ci sia qualche differenza cosa ne pensate? In attesa
grazie saluti.
margheri
Questa analisi è quella che ha portato Nemoxyz a dire che non c'era una diretta compatibilità della **not-mention** 7(fatta per cloudibox3) sul 3SE ma l'esperienza ha portato a confermare che, nonostante la dimensione sia differente, l'immagine fatta per un 3, gira su un 3SE.
saluti a tutti,
scusate, se pur possibile che avendo entrambi i decoder il bootloader di 751Mhz, le immagini dei due tipi di decoder girino ugualmente, dire che " i kernell ed i driver sono gli stessi " ( pietro 70 )
non risponde ad assoluta verità se i due file kernell, avendo dimensioni diverse, non sono gli stessi. Io ho provato a cambiare Kernell e funziona perfettamente , considerando che la scienza della fisica mi ha insegnato sempre a testare le cose, e che l'applicazione pratica deriva dalla giusta interpretazione dei fatti oggettivi, devo segnalare che a mio modo di vedere ed alla luce ribadisco degli insegnamenti della fisica si debba sostenere che seppur funzionando senza cambiare nulla, è scientificamente corretto sostituire il kernell.
saluti e ringraziamenti a tutti.
margheri.
A questo punto, volendo installare su Se un backup per il classico dopo aver caricato il bootloader 751 devo fare qualche altra operazione prima di caricare l'immagine? Mi sembra di aver capito che devo sostituire il kernel del backup con un per Se, ma onestamente non ho capito da dove scaricarlo tantomeno quale versione.
Potete aiutarmi?
Allora no !!! non avete capito!! Questa compatibilità ambivalente è valida solo per **not-mention** 7 ed EGAMI images softares !!! In tal caso il kernel presente nel software è ambivalente !!! Basta solo avere flashato il bootloader adeguato ( 5 agosto per il classico e 17 dicembre per la versione nuova SE ) .
Per le la altre versioni è bene attenersi alle rispettive immagini !!! qui trovi tutti i backup della versione SE ------>>> dlext/?cat=31
Ora mi è tutto chiaro. Grazie. Non avendo trovato un elenco "di compatibilità" pernsavo valesse per tutte le immagini.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]