Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un decoder ibox-3 SE, l'ho collegato al mio impianto e nessun problema per i canali SAT, qualcosa invece non va per i canali del DTT, in pratica si vedono correttamente quelli tipo RAI1 HD - RAI2HD - ecc ecc, mentre non si vedono quasi per niente i canali MediasetPremium. In pratica il valore SNR è pari a 0.

Pensando fosse un problema di decoder, l'ho provato a casa di un amico, appena collegato tutto ok e tutto visibile. A quel punto ho preso un altro decoder diverso dall'ibox, l'ho collegato al mio impianto di casa e si vede tutto perfettamente.

Secondo il vostro parere la visione parziale dei canali del DTT a cosa è da imputare ? Io abito in un condominio e l'impianto è centralizzato.


Grazie
condor_uk ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho acquistato un decoder ibox-3 SE, l'ho collegato al mio impianto e nessun problema per i canali SAT, qualcosa invece non va per i canali del DTT, in pratica si vedono correttamente quelli tipo RAI1 HD - RAI2HD - ecc ecc, mentre non si vedono quasi per niente i canali MediasetPremium. In pratica il valore SNR è pari a 0.

Pensando fosse un problema di decoder, l'ho provato a casa di un amico, appena collegato tutto ok e tutto visibile. A quel punto ho preso un altro decoder diverso dall'ibox, l'ho collegato al mio impianto di casa e si vede tutto perfettamente.

Secondo il vostro parere la visione parziale dei canali del DTT a cosa è da imputare ? Io abito in un condominio e l'impianto è centralizzato.


Grazie
L'impianto condominiale peccherà nel bilanciamento della potenza del segnale terrestre. Alle singole prese non arriverà la giusta potenza di segnale affinchè il cloudibox3 possa sintonizzare quella frequenza.

NB. Prova con lo switch dei 5V, magari si "sblocca" la situazione.

Sposto l'argomento nella categoria appropriata.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]