Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sicuro alla base ci siano problemi di segnale, che con la complicità della sensibilità del tuner e allo zampino maggiormente di Mediaset, ecco i diversi problemi.
Avvolte tipo basterebbe mettere il decoder alla presa principale e funge tutto...

Da un analisi fatta, è emerso una scarsa potenza delle frequenze Mediaset rispetto a quelle Rai a causa della loro eccessiva compressione (per farci andare tutto) a discabito della robustezza del segnale. Ecco un confronto:
RAI => 15 SD + 1 HD usa ben 4 frequenze
Mediaset = 16 SD +1 HD usa ben 3 frequenze.
mediaset su tutto il territorio nazionale gia dall'inizio del dtt si impegna ad abbassare la potenza :-D questa e economia aziendale :-D
Non so se sono l'amico di cui parli, comunque sia ho postato per primo la mia esperienza proprio perché fosse condivisa.
Saluti
Ciao a tutti....anch'io avevo problemi di ricezione un po su tutto,col mio se 3 mini,legati all' impianto d'antenna.
....l'ho smontato,il dec.,(da qualche altra parte ho descritto il problema ),rimontato,rismontato....finchè ho letto la tua esperienza...ho detto proviamo: ho acquistato l'amplifiocatore e come per incanto ...una scheggia..vedo tutto e senza fermi o squadrettamenti.
Grazie ....siete fenomenali.
aggiungo...l'ho provato a casa di mio fratello(sul tv non sul dec) che non vedeva bene il dtt.....un portento e ne ho subito acquistato un altro per il suo impianto.
Sito e forum eccezionali...grazie del vostro lavoro
ciao ragazzi posseggo un ibox 3 se originale con firmware openpli, qualcuno mi sa dire come mai il tuner terrestre non sintonizza tutti i canali e a momenti sembra ke il segnale "perde di qualità".
premetto che nel mio impianto ho un'antenna abbastanza nuova con amplificatore di segnale tra presa del muro e decoder.
grazie in anticipo
un mio amico ha un decoder come il tuo e dalla mia esperienza so che se questi decoder difettano dal tuner perche alcuni decoder non sono del tutto originali ti consiglio di acquistare un tuner originale e cosi ai risolto
tremotino » oggi 22:39 ha scritto:un mio amico ha un decoder come il tuo e dalla mia esperienza so che se questi decoder difettano dal tuner perche alcuni decoder non sono del tutto originali ti consiglio di acquistare un tuner originale e cosi ai risolto
la sostituzione del tuner è semplice ? per caso hai qualcosa da consigliarmi ?
Non è precisamente così!!! I decoder cloud ibox 3 nacquero inizialmente con tuner di ottima fattura ( quello famoso con l'involucro di lamiera se vai in sezione cloud ibox 3 c'è tutta una epopea per questa argomentazione che abbiamo dipanato sotto molteplici aspetti ) cmq il succo della questione è che poi iniziarono dopo poco ad equipaggiarli con tuner di qualità inferiore ( senza lamierino con pcb di colore verde) !! Iniziarono i guai.....il tuner è fortemente suscettibile ad un impianto alimentato come il tuo!! Quindi sostituendo il tuner a mio avviso non risolveresti !! Perchè per prima cosa il tuner di buona fattura anche se originale ( credo fosse samsung) , non lo producono più perlomeno per cibox3, quindi prenderesti uno nuovo sempre lo stesso!! E' proprio la sua fattura che lo rende poco compatibile a sistemi alimentati!
Su antenne pure va ok!! proverei prima di tutto ad escludere qualsiasi alimentazione per vedere se il disturbo è dato da correnti parassite generate! Non per esperienza diretta perchè sul mio impianto va sempre tutto molto ok , ma riporto una soluzione che pare sia soddisfacente : usando questo dispositivo con filtro LTE -->> QUI
In ogni caso la sostituzione del tuner con dovute accortezze è semplice ( come sostituire una scheda pci in un pc desktop per darti un idea )
Saluti
michele9 » 07-03-2015 14:13 ha scritto:Ciao ragazzi..Stesso decoder stesso problemi di molti.
Sul DTT faccio la scansione mi prende tutti i canali al 99% tranne I m7 calcio1-2-3-ecc.
Oggi faro le prove di controllo saldature e installazione di una pennetta DigitalKey...Vi faro sapere.

Come si installa la digital key? Mi dai un link per acquistarla ed una guida per installarla?
Grazie
Link di acquisto non se ne mettono!!! cerchiamo di stare alle regole!! Vai su google che è tuo amico e trovi tutto !!! per l'installazione più volte abbiamo scritto di come si fa!!! Leggetelo il forum !!!
Cmq ho definitivamente messo la guida così sapete dove leggere -->> post77078.html#p77078
Perdonami....forse da qualche parte ho inserito il link di acquisto......(per verificare se ok...)dimmi come cancellare il messaggio
Grazie!!!!!
Ciao. Vale solo per ddt o anche per satellite? Io sul ddt vedo tutto sul satellite mi mancano parecchi canali rispetto all ibox 3 diciamo vecchio!
sirio84 » oggi 13:38 ha scritto:Ciao. Vale solo per ddt o anche per satellite? Io sul ddt vedo tutto sul satellite mi mancano parecchi canali rispetto all ibox 3 diciamo vecchio!
Qui si parla solo di DTT, come si evince dal titolo.
Salve, a tutti....a questo punto non so che fare........

1) Arrivato Meliconi.....montato.......ricerca canali : zero canali sia sul decoder sia se faccio la ricerca direttamente con il decoder interno alla tv. Devo fare qualche settaggio in particolare per il meliconi?????

2) Rimonto tutto come prima.......sulla mia TV prendo oltre 100 canali , mentre sul decoder una ventina tra cui Rai 1,2,3 premium Calcio e pochi altri......i canali mediaset 0 tranne per il calcio.......

3) Faccio controllare il mio impianto (costituito da tutti i componenti presenti sullo schema per una sola Tv ed un solo appartamento presente sul sito Fracarro) dall'antennista e mi dimostra che è tutto ok, visto che dalla tv prendo oltre 100 canali....

A questo punto penso che il Meliconi sia incompatibile con il mio impianto oppure sbaglio qualcosa io ?????
Vi chiedo un gentile aiuto
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]