Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Anche io lo stesso identico problema, soltanto con la frequenza dei canali Mediaset Premium Cinema, Energy, Emotion per intenderci.
Aggiunto un amplificatore di segnale Meliconi e magicamente tutto risolto...
Cicciocant,
molto felici x il tuo dec, ma questo è il forum del CloudIbox 3 SE-mini...

Comunque per rimanere in argomento, il problema si potrebbe risolvere in diversi modi, tra cui quello che ho provato direttamente: amplificatore interno Meliconi AMP 20 che oltre ad essere efficace è anche molto compatto e piacevole esteticamente, il che non guasta.
Saluti
michele9 ha scritto:Ciao flag05 , questa prova dell 'amplificatore la vorrei fare. .appena ne trovo uno lo prendo. .
Vorrei far comunque notare che non è uno qualsiasi:
1) Filtro LTE
2) Lavora nel range 40-790 (quindi castra anche parecchie VHF minori non usati col terrestre)
3) Usa alimentatore esterna e non i 5V del decoder.

Io tipo presi uno della GCV, range 5-900 (credo) senza filtro LTE e che si alimentava con i 5V del box. 8€ gettati nel WC. Infatti ora vedo senza di quello.
CloudItaly ha scritto:
michele9 ha scritto:Ciao flag05 , questa prova dell 'amplificatore la vorrei fare. .appena ne trovo uno lo prendo. .
Vorrei far comunque notare che non è uno qualsiasi:
1) Filtro LTE
2) Lavora nel range 40-790 (quindi castra anche parecchie VHF minori non usati col terrestre)
3) Usa alimentatore esterna e non i 5V del decoder.

Io tipo presi uno della GCV, range 5-900 (credo) senza filtro LTE e che si alimentava con i 5V del box. 8€ gettati nel WC. Infatti ora vedo senza di quello.
CloudItaly, quello che hai scritto significa che non lo reputi un prodotto idoneo? Solo per capire meglio, i tuoi interventi sono sempre interessanti.
flag05 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:
michele9 ha scritto:Ciao flag05 , questa prova dell 'amplificatore la vorrei fare. .appena ne trovo uno lo prendo. .
Vorrei far comunque notare che non è uno qualsiasi:
1) Filtro LTE
2) Lavora nel range 40-790 (quindi castra anche parecchie VHF minori non usati col terrestre)
3) Usa alimentatore esterna e non i 5V del decoder.

Io tipo presi uno della GCB, range 5-900 (credo) senza filtro LTE e che si alimentava con i 5V del box. 8€ gettati nel WC. Infatti ora vedo senza di quello.
CloudItaly, quello che hai scritto significa che non lo reputi un prodotto idoneo? Solo per capire meglio, i tuoi interventi sono sempre interessanti.
Quello che ho preso io della GBC non è affatto idoneo, come penso non lo saranno quelli acquistabili di marche ignote presso Leroy Merlin simili a quello della GBC. Converrebbe optare per un modello identico al 100% a quello della Meliconi.
Anche io ho un problema simile. Solo che fino a 2 giorni fa vedevo, ora non vedo i canali di mediaset premium il resto ok.
Quando vado sui canali premium mi da 'sintonia fallita'.
Pensate che possa essere antenna o saldatura decoder?

Grazie
personalmente non ho problemi ma con l'esperienza fatta nel settore impianti possi dirvi che prima di fare ogni cosa bisogna verificare l'impianto cose gia scritte in questo thread ma forse in pochi leggono bene, e vero che il livello costruttivo del dispositivo non e' eccelso, il modulo di ricezione e un po sordo, leggendo vedo che molti hanno problemi sulle frequenze mediaset, bene considerate che la stessa in tutto il territorio nazionale gia da tempo a deciso di risparmiare, dunque trasmette il proprio segnale con potenze ridotte, ma ripeto testate prima il dispositivo alla prima presa tv di casa, e solo dopo magari potrete eseguire le varie procedure descritte, se il segnale ricevuto nella prima presa e ottimale consiglio di aggiungere un amplificatore di linea all'impianto per sopperire alle perdite, certamente la differenza con un modulo di ricezione di un televisore e diverso come diverso il concetto stesso di costruzione, un mio consiglio spassionato, meno partitori di impianto meno attenuazioni, per alcune zone tipo (milano) dove in analogico si usavano le gabbie(filtri) perche il segnale proveniente da piu direzioni e subiva molte interferenze li basta una bella revisone e un adattamento strutturale,per il resto mi raccomando fate attenzione con il saldatore :-)
questa procedura vale anche per i cloni?
freedgt ha scritto:personalmente non ho problemi ma con l'esperienza fatta nel settore impianti possi dirvi che prima di fare ogni cosa bisogna verificare l'impianto cose gia scritte in questo thread ma forse in pochi leggono bene, e vero che il livello costruttivo del dispositivo non e' eccelso, il modulo di ricezione e un po sordo, leggendo vedo che molti hanno problemi sulle frequenze mediaset, bene considerate che la stessa in tutto il territorio nazionale gia da tempo a deciso di risparmiare, dunque trasmette il proprio segnale con potenze ridotte, ma ripeto testate prima il dispositivo alla prima presa tv di casa, e solo dopo magari potrete eseguire le varie procedure descritte, se il segnale ricevuto nella prima presa e ottimale consiglio di aggiungere un amplificatore di linea all'impianto per sopperire alle perdite, certamente la differenza con un modulo di ricezione di un televisore e diverso come diverso il concetto stesso di costruzione, un mio consiglio spassionato, meno partitori di impianto meno attenuazioni, per alcune zone tipo (milano) dove in analogico si usavano le gabbie(filtri) perche il segnale proveniente da piu direzioni e subiva molte interferenze li basta una bella revisone e un adattamento strutturale,per il resto mi raccomando fate attenzione con il saldatore :-)
ottimo consiglio ci provo a metterlo sull'uscita principale dell'antenna
... io dico la mia ... solo con questo decoder ci devono essere tanti requisiti di sistema antenna TV.
Con tutti gli altri ricevitori nessunissimo problema co dtt !
Mai più could ibox3.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]