Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao dopo essere riuscito a ripristinare il decoder con un backup questo nello specifico [BCKP] CLOUD-IBOX-3-SE-mini Nemoxyz EGAMI-6.6.2-OBWskinVer-[boot17-DIC, e ringrazio ancora chi mi ha aiutato ;-) , vorrei adesso caricare un firmware pulito da configurare e personalizzare da solo...per fare esperienza. Cosa mi consigliate e soprattutto quale versione devo montare? Quella del 17 dicembre? Io vorrei provare la Black Hole...aspetto vostri lumi :-)
A mio avviso la blackhole è un'ottima immagine (forse la migliore),ti consiglierei senz'altro di iniziare con quella , ricordandoti però che l'unica immagine nativa per questo decoder è la **not-mention**. Ricordati inoltre di non aggiornare mai la blackhole da decoder.
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta! Anche la openPli non va aggiornata direttamente dal decoder...me ne sono accorto a mie spese :-( Allora proverò' subito la black Hole e poi la **not-mention**. Mi puoi dire gentilmente dove reperirle. Il mio decoder dovrebbe essere originale...comunque il processore è a 751 MHz e il backup che ho caricato è per quella cpu e per il kernel del 17 dicembre. Se dico qualcosa di sbagliato correggimi :-)
dvb2014 ha scritto:A mio avviso la blackhole è un'ottima immagine (forse la migliore),ti consiglierei senz'altro di iniziare con quella , ricordandoti però che l'unica immagine nativa per questo decoder è la **not-mention**. Ricordati inoltre di non aggiornare mai la blackhole da decoder.
Ciao.
Volevo sapere: l'immagine pulita x **not-mention** esiste ? Seguendo il link non c'è. Ho provato a caricare la BH ma durante il caricamento via usb sul display non appariva niente, quando ha finito di lampeggiare il led dellachiavetta usb ho riavviato e il dec comunque funzionava. Ora ho openvix ma quando avvio il dec appare il logo della black hole mentre prima appariva il logo cloud ibox 3.
Il collegamento alla **not-mention** non c'è perché non è più gratuita , per avere l'ultima devi andare sul loro sito e pagare, se vuoi la 6.0 ,l'ultima ancora gratuita, devi cercare un po' sul web. Riguardo al fatto che ti viene fuori la scritta della blackhole dipende dal fatto che l'openvix che hai caricato non aveva il file splash.bin ,ma non è grave, se la cosa non ti infastidisce più di tanto lascia com'è, oltretutto la openvix è una gran bella immagine.
dvb2014 ha scritto:Il collegamento alla **not-mention** non c'è perché non è più gratuita , per avere l'ultima devi andare sul loro sito e pagare, se vuoi la 6.0 ,l'ultima ancora gratuita, devi cercare un po' sul web. Riguardo al fatto che ti viene fuori la scritta della blackhole dipende dal fatto che l'openvix che hai caricato non aveva il file splash.bin ,ma non è grave, se la cosa non ti infastidisce più di tanto lascia com'è, oltretutto la openvix è una gran bella immagine.
Grazie x la risposta, infatti è come dici tu, ovvero la openvix è una buona immagine ma vorrei provare una BH visto gli elogi in merito a questa immagine ( mi riferisco alla BH ). Se volessi ripristinare il logo orinale dovrei caricare un'immagine openvix con il file splash.bin? Come dovrei fare?
Dovresti caricare una qualsiasi immagine con compreso il file splash.bin ,ma ti uscirà comunque il logo dell'immagine che caricherai ,quella che avevi prima con il logo cloud ibox 3 non credo.
okay, seguo il tuo consiglio, lascio tutto com'è. fra qualche giorno installo la bh. Comunque prima faccio un bckup di quello che ho. :-)
Allora installata Blackhole pulita ultima versione ed è andato tutto bene, trovo questa versione un po' complicata....almeno per me...Mi appello ancora una volta alla vostra esperienza quale versione è la migliore per stabilità e semplicità di utilizzo...?? Il dec mi è arrivato con la openPli 4 e devo dire che non era male. La **not-mention** è quella nativa? Quindi è la più consigliata?? Vi prego fatemi chiarezza :-(
fasat69 ha scritto:Allora installata Blackhole pulita ultima versione ed è andato tutto bene, trovo questa versione un po' complicata....almeno per me...Mi appello ancora una volta alla vostra esperienza quale versione è la migliore per stabilità e semplicità di utilizzo...?? Il dec mi è arrivato con la openPli 4 e devo dire che non era male. La **not-mention** è quella nativa? Quindi è la più consigliata?? Vi prego fatemi chiarezza :-(
Consiglio la **not-mention** in quanto nativa ( puoi aggiornarla da telecomando) senza problemi.
Si presenza con una grafica curata, bella. Se avessi dei problemi con questa immagine, c'è il team ufficiale che è subito pronto a darti supporto.

Mi parlano bene anche della EGAMI, dove il caro buon Nemoxyz ha fatto un backup configurato per funzionare correttamente in Italia.

Sia se scegliessi EGAMi che **not-mention**, se avessi bisogno della numerazione Sky puoi usare la mia lista presente su iSettingE2.
Ok vorrei provare sia la **not-mention** come dici tu che anche la open Pli 4.0...ed ho pensato di configurare il multiboot cosi da averle tutte e due da provare( adesso in flash ho la BH 2.1.4), ho provato a configurare meoboot ma qualcosa va storto nel senso che in fase di installazione del'immagine genera un'errore e non si riavvia anche se ho letto che la installa ugualmente ma nel mio caso non è cosi, sono costretto a togliere alimentazione al dec, lui riparte viene fuori la schermata di meoboot leggo il nome dell'immagine caricata ma non parte. Allora ho provato a scricare barry allen versione 11.0.17 la 11.3 non si installa. Mi chiede pero l'immagine in formato .nfi ma non so dove trovarla. Mi potete aiutare a configurare meoboot o barry allen per favore? Grazieeee
fasat69 ha scritto:Ok vorrei provare sia la **not-mention** come dici tu che anche la open Pli 4.0...ed ho pensato di configurare il multiboot cosi da averle tutte e due da provare( adesso in flash ho la BH 2.1.4), ho provato a configurare meoboot ma qualcosa va storto nel senso che in fase di installazione del'immagine genera un'errore e non si riavvia anche se ho letto che la installa ugualmente ma nel mio caso non è cosi, sono costretto a togliere alimentazione al dec, lui riparte viene fuori la schermata di meoboot leggo il nome dell'immagine caricata ma non parte. Allora ho provato a scricare barry allen versione 11.0.17 la 11.3 non si installa. Mi chiede pero l'immagine in formato .nfi ma non so dove trovarla. Mi potete aiutare a configurare meoboot o barry allen per favore? Grazieeee
Il formato NFI è quello usato dai DreamBox.
Sul multiboot ho scarsa esperienza perché ritengo stupido avere due immagini se poi userei sempre l'altra. Occuperei risorse per nulla.
CloudItaly ha scritto:
fasat69 ha scritto:Allora installata Blackhole pulita ultima versione ed è andato tutto bene, trovo questa versione un po' complicata....almeno per me...Mi appello ancora una volta alla vostra esperienza quale versione è la migliore per stabilità e semplicità di utilizzo...?? Il dec mi è arrivato con la openPli 4 e devo dire che non era male. La **not-mention** è quella nativa? Quindi è la più consigliata?? Vi prego fatemi chiarezza :-(
Consiglio la **not-mention** in quanto nativa ( puoi aggiornarla da telecomando) senza problemi.
Si presenza con una grafica curata, bella. Se avessi dei problemi con questa immagine, c'è il team ufficiale che è subito pronto a darti supporto.

Mi parlano bene anche della EGAMI, dove il caro buon Nemoxyz ha fatto un backup configurato per funzionare correttamente in Italia.

Sia se scegliessi EGAMi che **not-mention**, se avessi bisogno della numerazione Sky puoi usare la mia lista presente su iSettingE2.
Mi puoi dare una mano con **not-mention**? dove posso trovarla?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]