Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
io ho a che fare con tanti cloud ibox 3 ed 3se il problema e impianto terrestre deve essere al 100% altrimenti non va bene
Nemoxyz ha scritto:Ti posso dire che molte volte è l'impianto che in concomitanza con questo tuner fa problemi!!! Monta il decoder su altro impianto e magari funziona perfettamente!! Non è detto che sia difettoso...questo per dire che è aleatorio il confronto con altre apparecchiature e sopratutto con tuner integrati nei moderni TV.
io mi riferivo ad altri decoder con tuner integrati e vanno benissimo ne ho altri 2 e non ho nessun problema sui digitali terrestri,perfetta visione su tutti i canali,quindi il problema e il tuner del cloud che non è molto performante ma aggancia solo canali che sono piu forti come segnale.

*** Messaggio aggiunto il 11-03-2015 20:27 ***
giuseppe.m ha scritto:io ho a che fare con tanti cloud ibox 3 ed 3se il problema e impianto terrestre deve essere al 100% altrimenti non va bene
infatti credo sia come dici tu , non credo di avere l'impianto terrestre al 100% sicuramente con tutte le deviazioni per portare il segnale in tutte le stanze della casa qualche dispersione ci sarà ....ecco perchè vorrei provare con l'amplificatore della meliconi, lo provo solo sull'uscita cavo tv che sta vicino al decoder.....mal che vada chiamo antennista e faccio controllare tutto l'impianto ,spero che vada bene sicuramente risparmierò un bel po di soldini.
Guarda che ti stai incartando....perchè ho asserito ( vuoi che non lo sappia...visto che ho in test sempre molti decoder ??? ) in modo diverso la stessa cosa detta da giuseppe.m !!!
Quindi non capisco..come mai tu voglia insistere in un confronto che nn si può fare!! contento tu....
E' assodato che altri decoder con tuner integrato e/o tv moderne nn soffrono i piccoli disturbi che un impiango DTT possa avere...
Da qui premettendo che il tuner del cloud ibox 3 ed SE non è un fulmine di guerra...quindi con tutti i vincoli ti posso affermare ancora una volta che se l'impianto è puro ed è ben bilanciato il tuner funziona perfettamente!! Ma se minimamente ci sono derivazioni , giunture ( condominiale fatto alla "carlona" , sbilanciamenti vari etc etc ) non ne vedi via di uscita!!
Mettendo un amplificatore non fai altro che aumentare il segnale intero riportando in amplificazione il rumore stesso ed inficiando ancora di più quello che è il risultato negativo che ora hai.
Poi ovviamente mi posso sbagliare e me lo auguro per te !! ( ovvio la prova va fatta!! ) ma direi che difficilmente potrà avere un risvolto positivo!! Un tecnico specializzato urge sicuramente al fine di bilanciare l'impianto ed eliminare qualsiasi disturbo o corrente parassita.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Guarda che ti stai incartando....perchè ho asserito ( vuoi che non lo sappia...visto che ho in test sempre molti decoder ??? ) in modo diverso la stessa cosa detta da giuseppe.m !!!
Quindi non capisco..come mai tu voglia insistere in un confronto che nn si può fare!! contento tu....
E' assodato che altri decoder con tuner integrato e/o tv moderne nn soffrono i piccoli disturbi che un impiango DTT possa avere...
Da qui premettendo che il tuner del cloud ibox 3 ed SE non è un fulmine di guerra...quindi con tutti i vincoli ti posso affermare ancora una volta che se l'impianto è puro ed è ben bilanciato il tuner funziona perfettamente!! Ma se minimamente ci sono derivazioni , giunture ( condominiale fatto alla "carlona" , sbilanciamenti vari etc etc ) non ne vedi via di uscita!!
Mettendo un amplificatore non fai altro che aumentare il segnale intero riportando in amplificazione il rumore stesso ed inficiando ancora di più quello che è il risultato negativo che ora hai.
Poi ovviamente mi posso sbagliare e me lo auguro per te !! ( ovvio la prova va fatta!! ) ma direi che difficilmente potrà avere un risvolto positivo!! Un tecnico specializzato urge sicuramente al fine di bilanciare l'impianto ed eliminare qualsiasi disturbo o corrente parassita.
Saluti.
ok mi hai convinto ...domani chiamo tecnico e faccio controllare tutto l'impianto, forte della tua spiegazione mi dovrà risolvere il problema.
grazie.
Ho insistito memore di altre persone che hanno tribolato per lo stesso problema!! per qst!! non la prendere come una invettiva ma davvero come un modo per stringere i tempi ed andare alla soluzione!! ;) :-D :-D ;-)
tecnico arrivato....
primo guasto trovato...il filo che arrivava nella camera dove ho il cloud è in corto,poi ha controllato il cavo che dall'antenna arriva alla scatola alimentatore ...deteriorato da agenti atmosferici ,sole,acqua....cambia anche quello....speriamo bene.
chicco62 ha scritto:tecnico arrivato....
primo guasto trovato...il filo che arrivava nella camera dove ho il cloud è in corto,poi ha controllato il cavo che dall'antenna arriva alla scatola alimentatore ...deteriorato da agenti atmosferici ,sole,acqua....cambia anche quello....speriamo bene.
Hai capito....cosa intendevo e perchè insistevo ?? ti saresti ritrovato a mettere un AMP per nulla... :-o
byeee e buon "tecnico" ;)
ragazzi ho installato la italystat e sembra che parta..però ho un problema non si possono scaricare i plugin mi dice che è in manutenzione.
Per caso qualcuno ha la extra.url per italystat 7.0 da darmi?
Vi ringrazio
[war=]A parte che hai sbagliato forum tutto sommato per chiedere della **not-mention** 7 !!! Potresti avere maggiori delucidazioni su **not-mention**.eu è lì che devi chiedere....
La image **not-mention** è a pagamento ( sei in possesso della licenza ?? ) Le versioni non ufficiali sono bloccate....e non scaricherai mai i plugin!!
Non c'entra niente l'extra che è per altre cose non regolamentari!! Facciamo attenzione!![/war]
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]