Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi.
Scusate ho un problema con il l'ultimo firmware egami non mio trova i canali mediaset non so il motivo.
Per favore se avete una soluzione rispondete.
Grazie ciao a tutti
digitale terrestre o sat?

*** Messaggio aggiunto il 17-02-2015 23:18 ***

prova a fare una ricerca sotto un altro impianto d'antenna sia sat che terrestre. bisogna verificare se si tratta di problema d'antenna o di dec.

*** Messaggio aggiunto il 17-02-2015 23:23 ***

a me è capiatato lo stesso problema, scansione sat tutto ok, mentre non mi trovava alcuni canali mediaset, ho fatto la ricerca completa sotto un'altro impianto e mi ha trovato tutti i canali ddt, l'ho rimontato sul mio impianto e ha funzionato. ti dirò di più si bloccava durante la ricerca dei canali ddt :nerd:
Anche io ho avuto un problema simile: su alcuni canali del DTT appartenenti comunque alla stessa frequenza, non riuscivo ad avere una potenza di segnale significativa, o non visualizzava o sgranava molto. Ho risolto acquistando un amplificatore di segnale da interni Meliconi AMP 20.
Comunque mi sembra che questo benedetto tuner DTT del CloudIbox 3 SE sia ancora ben lontano dall'essere un prodotto decente.
ho provato su altro impianto ma trova sempre i soliti canali ne trova pochi e sopratutto non trova i mediaset...
Non so come risolvere
arcano92 ha scritto:ho provato su altro impianto ma trova sempre i soliti canali ne trova pochi e sopratutto non trova i mediaset...
Non so come risolvere
dovresti fare un minimo di diagnosi, ovvero devi fare dei confromti anche con il tuner del tuo tv. Fai una ricerca al televisore e vedi se te li trova. Ma stai attento! alcune volte facendo la ricerca dei canali rischi di perdere dei canali che prima vedevi :-(
Scusa una domanda ma quando parli di canali Mediaset ti riferisci a Rete4, Canale5, ..., giusto?
stesso problema anche io... in particolare quelli HD (italia 1,canale 5.....) dite che acquistando un amplificatore di segnale per interni risolvo?
Mi riferisco a tutti anche a quelli pay trova solo pochi canali della zona dove abito circa una 30ina.
ho appena scoperto che dietro il dec c'è un tasto (che io ho su off) con scritto power ant.... adesso provo a rifare la scansione dei canali
Non risolvi, servirebbe mettere i 5V su ON solo qualora utilizzassi un'antenna da interno che incorpora un amplificatore che richieda alimentazione, che in questo caso gli verrebbe fornita dal decoder.
si infatti nulla.... come posso vedere questi canali hd? tralatro ho visto che molti non vedono la rai sul terrestre mentre a me va...
Comunque non si riesce proprio a capire il motivo ho controllato anche le saldature ed e tutto ok ma com'e possibile?
E' un problema credo ancora irrisolto di qualità del tuner DTT.
Ripeto, anche io avevo problemi con il digitale terrestre e li ho risolti aggiungendo un amplificatore di segnale della Meliconi che, credimi, oltre ad essere efficace è anche compatto e carino. Se hai vicino un Unieuro lo puoi acquistare online ad un ottimo prezzo e ritirarlo e pagarlo direttamente in negozio.
A volte la soluzione è meno complicata di quanto sembri...
Si ma il fatto è che praticamente 6 giorni fa almeno si vedeva qualche canale mediaset.. Dopo 6 giorni lo vado a riaccendere e niente solo canali del cavolo tipo padre pio e canali provinciali inutili... Non capisco è proprio tutto molto strano
arcano92 ha scritto:Si ma il fatto è che praticamente 6 giorni fa almeno si vedeva qualche canale mediaset.. Dopo 6 giorni lo vado a riaccendere e niente solo canali del cavolo tipo padre pio e canali provinciali inutili... Non capisco è proprio tutto molto strano
Da un analisi ho dedotto che:
- i mux incriminati sono maggiormente i mediaset (segno che pur di guardarci spazio per metterci più canali, usa parametri di trasmissione a discapito della robustezza del segnale) ;
- che il decoder è di carta pesta in quanto non erogherebbe sempre i 5V (lo deduco dal fatto che lascio il decoder funzionante con l'amplificatore di linea della GBC; dopo qualche ora ci ritorno e mi ritrovo l'SNR tra 0-24%, e come levo l'amplificatore, ritorna a 40%).

Conclusione.
La poca qualità del tuner fa si che in Italia non funzioni a dovere, salvo che ci si accontenti di vedere i mux locali.
Penso che forse in parte ci siano anche problemi con i nostri impianti perché ci sarebbero elettricisti che si fingono bravi antennisti. L'antennista è colui che col misuratore di campo, controlla presa per presa il bilanciamento del segnale. Non è colui che usa la televisione come punto di riferimento: "400 canali? ok l'antenna l'ho montata bene".
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]