Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SE mini
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Eccomi tornato con un nuovo problemino :-D Dunque ho installato immagine OpenPli 4.0 pulita su un backup, il problema e' che se spengo completamente il decoder( togliendo alimentazione) quando riaccendo e viene fuori la scritta boot sul display del decoder mi ritrovo la skin del backup che avevo prima, poi viene fuori sempre sul display Lc-C e li parte la schermata della openpli e il decoder si avvia. Come posso rimuovere la skin del vecchio backup??
Grazieeeee
Ok capito :-) ma ti chiedo ancora alcune cose. Se io volessi eliminarla senza riflashare si può? E poi come si crea un file splash.bin con la skin che voglio da inserire nell'immagine che intendo flashare? E ultimo anche se non c'entra con le skin....non riesco ad installare i file ipk dei plugin. Dimmi se sbaglio, con ftp metto il file ipk in temp, poi dal dec con un file browser lo seleziono e lo installo, solo che alla fine mi dice 0 pacchetti installati o rimossi. Forse i file che cerco di installare non sono compatibili con l'immagine che ho?
No non si può è residente nella fase iniziale di boot lo splash!! devi per forza riflashare
( la soluzione è farsi un backup della attuale sul quale poi ci metterai in cartella il nuovo splash e riflashi il backup così riavrai il dek come è ora + splash nuovo )
Il file splash non ha nulla a che vedere con la skin !! è un file di sistema bitmap rinominato !!
Posso creare se vuoi io uno splash OpenPLI marchiato Manutek forum by Nemoxyz Design se ti interessa.
Gli IPK si installano mettendo il file in temp e poi da ipk installer con telecomando ( via semplice ) oppure via telnet con modalità tramite shell telnet e linea di comando ( più complicato )
Se fai le operazioni con telecomando e nn vanno in porto evidente che l'IPK da installare è incompatibile!! se è un ipk "regolamentare" fammi sapere più precisamente cosa vuoi fare altrimenti nn posso aiutarti nello specifico!!
Saluti
Nemoxyz ha scritto:No non si può è residente nella fase iniziale di boot lo splash!! devi per forza riflashare
( la soluzione è farsi un backup della attuale sul quale poi ci metterai in cartella il nuovo splash e riflashi il backup così riavrai il dek come è ora + splash nuovo )
Il file splash non ha nulla a che vedere con la skin !! è un file di sistema bitmap rinominato !!
Posso creare se vuoi io uno splash OpenPLI marchiato Manutek forum by Nemoxyz Design se ti interessa.
Gli IPK si installano mettendo il file in temp e poi da ipk installer con telecomando ( via semplice ) oppure via telnet con modalità tramite shell telnet e linea di comando ( più complicato )
Se fai le operazioni con telecomando e nn vanno in porto evidente che l'IPK da installare è incompatibile!! se è un ipk "regolamentare" fammi sapere più precisamente cosa vuoi fare altrimenti nn posso aiutarti nello specifico!!
Saluti
Grazie per la risposta :-) preferirei non avere niente sul boot e magari poi modificare la skin di avvio dell'immagine, grazie per la disponibilità! Ma se io riflashassi il bootloader? Non dovrebbe andare via l'immagine del file splash? Comunque il file ipk che volevo caricare era isettinge2 e tspanel...Ma ipk installer è sempre un plugin da installare a sua volta con un file ipk? Che versione dovrei installare?
ipk installer si prende dai feed della openPLI ( come molto altro ) verde - plugins - download!! IsettingE2 e tutti gli altri di conseguenza potrai montarli con esso.
Si se riflashi il bootloader dovresti risolvere , anche se lo splash in boot lo reputo ottimo al fine di stabilire una corretta accensione del dispositivo. che poi sia personalizzato o meno poco importa.
Saluti.
Ok ti ringrazio moltissimo!!! Scusa se faccio domande scontate ma sto imparando e a volte sembra più complicato di quel che è, poi essendo ancora alla ricerca dell'immagine che mi vada a genio mi complico maggiormente la vita! Per ora provate black Hole e openPli...adesso mi manca **not-mention**... ;-) solo che leggendo uno si confonde perché i pareri sono diversi!

*** Messaggio aggiunto il 24-02-2015 17:48 ***

Non vorrei sbagliarmi...ma un tuo backup con******c'è??? Non lo faresti nel caso?? ;-)
Mi aggiungo alla discussione, volevo porre due domande:
1. Lo splash.bin non è altro che uno splash.bmp rinominato?
2. C'è una risoluzione particolare a cui deve essere fatto?

Ad esempio, l'altro giorno creando il bootlogo.mvi, ho dovuto farlo a 1280x720 con 72 pixel/pollice.
Per caso c'è qualche canone anche per questo file o, comunque, una risoluzione consigliata?
buonasera a tutti, posso sapere come eliminare totale lo splash da un immagine precedente con quella attuale che non ha lo splash quando lo riflesciato.
Nemo buonasera riapro questa discussione perché volevo capire come cambiare la skin di avvio dei backup
Intendi dire lo splash ??? devi creare una image bitmap a 24bit della dimensione 720x576 dal nome appunto splash.bmp poi gli cambi estensione in splash.bin ed il gioco è fatto. Saluti.
Ok Nemo ti ringrazio, è possibile cambiare anche l'immagine che viene subito dopo lo splash?
Ciao vorrei farvi una domanda ma posso eliminare la cartella splash da dentro il decoder e se e si dove la trovo?
@fracd perdona il ritardo di risposta ma mi era sfuggita questa domanda!!
Si lo puoi modificare è il "bootlogo.mvi" il file da modificare !!
@angeloc9 lo splash una volta flashato non si può modifcare se non riflashandolo e rimettendo una image di splash diversa.
Saluti.
così per capire e io voglio che da quando accendo il mio decoder prima della skin appaia una foto di mio figlio cosa devo fare oltre a farmi il backup della immagine da flashare cosa inserire nella cartella zgemma per esempio grazie guide semplici per persone complicate :-/ :-/

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]